Halo Community Update – Campaign Countdown

Benvenuti ad un nuovo Community Update!

Oggi andremo a vedere tutte le aggiunte che arriveranno sulla Halo: The Master Chief Collection insieme ad Halo 3 su PC, vedremo le ultime notizie in ambito competitivo e scopriremo qualcosa su ciò che vedremo il 23 Luglio.

Halo: The Master Chief Collection

Halo 3 su PC

Halo 3 arriverà sulla Halo: The Master Chief Collection su PC la prossima settimana, il 14 Luglio! La conclusione della trilogia originale segna un altro punto importante nel viaggio per portare tutti i titoli della MCC su PC. Halo 3: ODST e Halo 4 riceveranno i dovuti approfondimenti nel prossimo futuro, ma per ora vediamo cosa ci aspetta il 14 Luglio.

First-Look Livestream

Proprio ieri sera il Publishing Team ha organizzato un livestream che ha permesso agli utenti uno sguardo ai contenuti in arrivo nella MCC, incluso Halo 3 su PC. Potete guardare le registrazioni su Twitch e Youtube.

Universal Updates

Come detto dal Publishing Team, non sarà aggiunto solo Halo 3 su PC. Il gioco sarà aggiornato su entrambe le piattaforme per includere una moltitudine di altre opzioni, fix, e miglioramenti vari:

  • Fucina

Le fucine di Halo: Reach, Halo 2: Anniversary e Halo 3 saranno aggiunte nella versione PC dei giochi. Inoltre, la Fucina di Halo 3 sarà aggiornata, su entrambe le piattaforme, per includere un sacco di nuove opzioni come ‘Fisica a fasi, rotazione, coordinate snap, snap rotazione, budget aumentato e nuovi pezzi!’

  • Fix Audio

Halo Reach e Halo 3 riceveranno molti audio fix!

  • Personalizzazione di Halo 3

Come avrete visto dal flight, la personalizzazione di Halo 3 è stata aggiornata per permettere la selezione delle singole componenti dell’armatura invece di un set predefinito. Inoltre, l’emblema verrà mostrato sulla spalla destra.

  • Personalizzazione di Halo: CE

Per la prima volta Halo: CE offrirà la possibilità di avere delle skin personalizzate per armi e veicoli, oltre che avere la possibilità di cambiare il colore dei visori. Le skin delle armi e dei veicoli rimarranno attive finchè l’oggetto in questione non cadrà in possesso di un altro giocatore.

Se siete tra quelli che vogliono preservare Halo: CE così come è stato negli anni non preoccupatevi, potrete disattivare le skin!

  • Stagione 2 e Sfide

Insieme ad Halo 3, il 14 Luglio segna anche l’arrivo della Stagione 2 e del nuovo sistema di Sfide.

La stagione 2 contiene più di 100 nuovi oggetti di personalizzazione, che ora possono essere sbloccati tramite la Campagna, Sparatoria, Multiplayer e sfide. Inoltre gli utenti possono scegliere quali oggetti sbloccare in un determinato tier. Dovrete sbloccare tutti gli oggetti dei tier inferiori per accedere agli altri, ma l’ordine sarà a vostra discrezione.

Questo nuovo sistema di Sfide è perfetto per gli eventi come lo Yappening e Winter Contingency. Prima, i giocatori dovevano leggere dell’evento online, e aspettare una consegna manuale della ricompensa, senza sapere se avevano effettivamente completato tutti gli obiettivi. Ora, i giocatori saranno in grado di vedere i loro progressi e riceveranno la loro ricompensa immediatamente. Ci saranno varie sfide specifiche e ricompense per celebrare il lancio di Halo 3; tra le ricompense previste ci sarà la possibilità di sbloccare un nuovo Teschio per la campagna di Halo 3 e una nameplate esclusiva.

HALO 3: ODST FIREFIGHT

Come già detto, la Sparatoria di Halo 3: ODST farà il suo debutto durante l’estate, su Xbox e PC.

  • Possedete già Halo 3: ODST? L’aggiunta della Sparatoria non comporterà costi aggiuntivi. Quando sarà disponibile il gioco si aggiornerà automaticamente.
  • Non possedete già Halo 3: ODST? Questa aggiunta non aumenterà il costo di 5€ del gioco. Potete acquistarlo su Microsoft Store o Steam.

aGGIORNAMENTO PLAYLIST

Ecco gli ultimi aggiornamenti delle Playlist:

Parlando di Matchmaking, visto che 343 vuole che tutti i giocatori inizino alla pari su Halo 3, tutti i rank saranno resettati! Sarà inoltre aggiunta una statistica che riporta il rank più alto raggiunto.

Halo Esports

MCC Pro Series

La MCC Pro Series, la nuova serie di tornei per giocatori professionisti e non, avrà il suo terzo Torneo Open questo sabato, 11 Luglio. Durante l’ultimo Torneo Pro abbiamo visto i Sentinels guadagnare la loro terza vittoria.

Loro, insieme ad altri sette team nella Top 8, si sono classificati per il torneo del prossimo fine settimana dove affronteranno i team della Top 8 di questa settimana. Questo ciclo si ripeterà e continuerà per tutta la durata della MCC Pro Series.

Se volete partecipare al torneo di questo fine settimana registratevi su aka.ms/PSRegistration.

Date Rimanenti:

  • 11 Luglio (Open)
  • 18 Luglio (Pro)
  • 👀

HCS Grassroots

SWAT NATION

Oggi, 10 Luglio, i ragazzi di SWAT Nation hosteranno il loro torneo 2v2, il ‘The Summer Night Classic’. Potete guardare il torneo in diretta alle 5pm PT (02:00 dell’11 Luglio in Italia) su twitch.tv/SWATNationLive!

GT HALO

Il team di GT Halo sta organizzando il loro quarto torneo, stile torneo scolastico, per la prossima domenica, Luglio 19. Significa che una coppia sarà assegnata ad un’altra coppia per la formazione di una squadra di 4 giocatori, che affronteranno un’altra squadra appaiata casualmente. Potete registrarvi QUI, oppure potete collegarvi su twitch.tv/GTHalo alle 9am PT (ore 18:00 Italiane) per seguire l’evento.

Europa Halo

Alla fine del mese, il 26 Luglio, si terrà l’Halo European Nations Cup, che vedrà i giocatori rappresentare gli stati Europei che chiamano casa. Maggiori dettagli e iscrizione QUI.

Halo 5: Guardians

Vi ricordiamo che per i prossimi 10 giorni tutti i guadagni dei REQ Pack saranno donati al NAACP Legal Defense & Education Fund.

Andiamo ora a vedere il calendario delle playlist per i prossimi due mesi:

Luglio

  • 2 Luglio: Solo Queue Team Arena & Free-For-All rimangono in Ranked
  • 2 Luglio: Shotty Snipers prende il posto di Forerunner Slayer
  • 2 Luglio: Warzone Turbo è attivo per il fine settimana del 4 Luglio.
  • 9 Luglio: ODST Slayer prende il posto di Shotty Snipers
  • 16 Luglio: Rock ‘n’ Rail prende il posto di ODST Slayer
  • 16 Luglio: Warzone Assault è attivo per il fine settimana
  • 23 Luglio: CE Anniversary Throwback prende il posto di Rock ‘n’ Rail
  • 30 Luglio: Roaming King prende il posto di CE Anniversary
  • 30 Luglio: Warzone Turbo è attivo per il fine settimana

Agosto

  • 6 Agosto: Mythic Arena entrerà nelle Ranked per il resto del mese
  • 6 Agosto: Grifball prende il posto di  Roaming King
  • 13 Agosto: Action Sack prende il posto di Grifball
  • 13 Agosto: Warzone Assault è attivo per il fine settimana
  • 20 Agosto: H2 BR Slayer prende il posto di Action Sack
  • 27 Agosto: Castle Wars prende il posto di  H2 BR Slayer
  • 27 Agosto: Warzone Turbo è attivo per il fine settimana

Halo Gear

Halo 3 Mousepad

Ormai lanciare un mousepad insieme al lancio di un Halo su PC è diventata una tradizione, ed infatti il mousepad di Halo 3 è ora disponibile all’acquisto su gear.xbox.com!

Mega Construx

Vari set Mega Construx hanno iniziato ad essere esposti nei negozi. Potete vedere tutti i set sul sito di Mega Construx, ma eccovene comunque un paio:

Hero Micro Action Figure Line

Banshee Breakout

(nota dell’autore: Come chiamate un Banished Banshee? Un Bananshee?)

Warthog Rally

Come già detto da Ske7ch su Twitter questi set sono stati rilasciati come parte della campagna pubblicitaria e non contengono momenti chiave di Halo Infinite, quindi non concentratevi troppo su di essi alla ricerca di momenti chiave e/o spoiler importanti.

  • Community Spotlight: L’ultimo #HaloSpotlight ha presentato disegni a colori, un sacco di opere su SFM e Blender, alcuni cosplay incredibili, torte e molto altro.
  • Audio Team Field Recordings: L’ultimo #SoundDesignSaturday, che ha avuto come protagonista Buddy il Pug, è andato online sull’account Instagram ufficiale di @Halo. Durante lo scorso anno, l’Audio Team ha creato e condiviso video di alcune delle loro sessioni di registrazioni. Facendo ciò, ci hanno mostrato come catturano i suoni delle splosioni, dei veicoli, delle armi e molto altro.
  • Community Playdates: Ogni martedì sarà hostato un Community Playdate alle ore 22:00, che alternerà settimanalmente la Master Chief Collection e Halo 5. Durante questi playdate verrà regalata una skin Ice Unicorn e un nameplate esclusivo a tutti coloro che incontreranno il team di 343 Industries. Controllate @Halo su Twitter per tutti gli aggiornamenti!

Halo Infinite

Segnatevi la data, il 23 Luglio sarà possibile dare il primo sguardo alla campagna di Halo Infinite!

Potete guardare lo show su Xbox.com e praticamente in ogni altro posto vogliate, inclusi i canali Twitch, YouTube, Twitter e Facebook di Xbox!