Halo Community Update – Ballroom Blitz

Ed eccoci al primo Community Update del 2017, ci sono molte nuove notizie riguardanti Halo Wars 2, quindi partiamo subito!

HALO WARS 2

In primis è stata annunciata la nuova beta: sarà online a partire dal 20 Gennaio, le modalità di gioco saranno le seguenti:1v1, 2v2 and 3v3 Blitz PvP multiplayer sulla mappa Proving Grounds. In questo nostro articolo troverete tutte le informazioni al riguardo.

Inoltre qui potete trovare un Wallpaper per il desktop a tema Atriox

RETAILER PRE-ORDERS

halowars2-preorder_cutter-d4c0ff373ebd435dbe7c80dffadfb019 halowars2-preorder-patches-f6e4c174830e453d9963652dab6c955e

Come sappiamo molti negozi hanno scelto di dare dei bonus col preordine del gioco, da statue di Atriox a Mazzi di carte Blitz da usare ingame e spille da collezione; se siete ancora indecisi se prenotare il gioco o se acquistarlo in futuro questo è il momento per decidere. Inoltre da fan del gioco è normale voler avere ogni singolo bonus ma sfortunatamente se ne potrà avere solo uno (GRIM è abbastanza arrabbiato, vorrebbe avere la steelbook dell’edizione Australiana)

E ricordate che preordinando la Ultimate Edition dallo store Xbox avrete accesso ad Halo Wars Definitive Edition, che potrà essere giocato sia su ONE che su PC, i codici vengono inviati 7/10 giorni dopo il preordine. Se invece volete acquistare la Ultimate edition in versione Retail, troverete il codice all’interno della confezione.

HALO LEGENDARY CRATE

Sono stati rivelati ulteriori informazioni sul contenuto della nuova Legendary Crate, che sarà a tema Halo Wars 2, ecco alcuni dei contenuti:

Questo bellissimo poster:ha-banished-theme-art_weeklyupdate-b8a5cd1f9cd54f71bb94bfbce715f21b

E un’altrettanto bella Action Figure; vi ricordiamo che questa Action Figure sarà disponibile anche per coloro che prenoteranno il gioco da BestBuy

ha-banished-figure-reveal_weeklyupdate-01eabd2f9d59495d824feadaf7ad4401

THQ NORDIC PUBLISHING PARTNERSHIP

Vi abbiamo già parlato di questa partnership in un precedente articolo, ora i giocatori pc che preferiscono una versione fisica del gioco potranno averla e questa includerà anche l’accesso alla versione xbox del titolo.

Halo-Wars-2-PC-physical-copy Halowars2_UE_FRONT_FINAL

Halo 5 Matchmaking

La nuova stagione dell’Arena ha avuto inizio, ciò significa che tutti i cambiamenti che sono stati testati nell’Arena Preview sono ora stati effettuati anche nell’Arena regolare.

Potete trovare tutti i cambiamenti su Waypoint.

Insieme alla nuova stagione arriva anche un nuovo emblema, ottenibile classificandosi in una qualunque playlist ranked.

2017-jan-emblem_1120-blog-f8ea4bc178c742e3811ed55de15e3e7d

Potete scaricare tutte le mappe Arena aggiornate tramite l’account Official HCS.

XP & RP BOOSTS

343 Industries comunica alcuni cambiamenti relativi alla quantità di RP e XP ricevuti al termine di una partita:

  • Aumentati ulteriormente gli RP ricevuti al termine di una Firefight Mitica
  • Aumentati leggermente gli RP ricevuti al termine di una Firefight Leggendaria
  • Aumentati i Punti Esperienza ricevuti al termine di una partita Infezione
  • Raddoppiati i punti RP ricavati dall’utilizzo dei vari Booster

WARZONE FIRETEAMS

Come ben ricorderete nell’ultima parte dell’anno scorso è stato effettuato un cambiamento relativo alla dimensione massima delle squadre all’interno della modalità Warzone. Le squadre, prima limitate 12 giocatori, sono passate ad un massimo di 6.

La cosa ha reso molto felici quei giocatori che preferivano giocare da soli o in piccoli gruppi di 2 o 3 persone. Ovviamente, i giocatori che spesso giocano in grandi gruppi hanno avuto tutt’altra reazione. Per cercare di rendere Warzone un’esperienza godibile da tutti i giocatori, 343 Industries sta lavorando sull’introduzione di una playlist Warzone che offre la possibilità di giocare con un team di 12 persone.

PROJECT “HAGGAR”

La scorsa settimana ha visto l’uscita di vari video di materiale trapelato; tali video mostravano un videogioco di Halo realizzato con lo stile dei Mega Bloks

Il suddetto gioco, chiamato internamente “Progetto Haggar” era un gioco in via di sviluppo per Xbox 360; purtroppo la sua produzione è stata interrotta.

 

Se siete fan di questo tipo di gioco, non disperate: secondo Bonnie Ross l’accoglienza più che positiva dei fan ha aperto uno spiraglio di luce riguardo la possibilità di realizzare un gioco della serie orientato ai più piccoli.

FORGE SPOTLIGHT

Che la fucine di Halo 5: Guardians sia miracolosa è ormai risaputo, ma fino a che punto sono arrivati i Forger? Ad un punto molto alto, mai raggiunto in nessun titolo della saga.

Iniziamo con un bellissimo pianoforte che suona, quasi perfettamente, l’intera canzone “All Star”

Passiamo ora a qualcosa di più classico: Wipeout, la famosa trasmissione statunitense, ricreata sulla fucina.

Se questo vi ha sbalordito, vi aspetta qualcosa di MOLTO più straordinario:

Che ne pensate di una modalità Custom dove dovete affrontare una serie di Mantis comandati dall’IA? Sarebbe sicuramente stata una cosa impossibile da realizzare negli Halo precedenti, ma ormai sembra che la fucina non conosca più limiti. Non solo la modalità è veramente ben realizzata, ma lo è anche la sua presentazione, che ci mostra i dettagli più importanti:

notm-difficulties-93466694e41a46298b804edc81c056aa

La modalità ci offre 4 Livelli di difficoltà, oltre a ben 5 tipologie di Mantis, ognuna con caratteristiche differenti.

notm-mantises-21188436d7fc44788c9e7a9fc0705ce8

Dovrete resistere per 8 ondate, avrete dei bonus da utilizzare, ma fate attenzione, sono ad uso limitato!

notm-monitor-8b4a6d0dca1d444abec3d43632e23243

Quando un fucile d’assalto non basta, usate un cannone, quando un cannone non basta, aumentate il vostro danno! La modalità presenta anche un suo sistema di Shop, che vi permette di spendere i punti guadagnati in Armi o granate. Fate attenzione, non spenderete solo i vostri punti!

notm-weapons-9866b3677f414f068b8bed99ad75b1dd