Halo Community Update – 24.10.15

Da quando il timone di Halo è passato nelle mani di 343 Industries, abbiamo avuto modo di assistere a progetti meravigliosi, che ci hanno coinvolto con grande entusiasmo e ci hanno trascinato a pieno dentro un rivoluzionato universo del Brand, che ha permesso di soddisfare le esigenze di ogni fan, senza né snaturare né rovinare qualitativamente i capitoli della saga.
Non  che il lavoro svolto da Bungie non ci piacesse, è chiaro, ma proprio il timore del passaggio di Team, avvenuto con Halo 4, si è invece trasformato in una graditissima sorpresa, che ancora oggi continua a soddisfarci, con alti e bassi, e su cui riponiamo la nostra fiducia per il futuro.

E a proposito di giorni futuri, mancano ormai solo tre giorni al rilascio di Halo 5: Guardians, ed esattamente dopodomani, allo scadere dell’embargo, vi rilasceremo la nostra recensione in anteprima. Siete pronti?

HALO LIVE 

Come accennato qualche giorno fa, il 26 Ottobre non sarà un giorno importante, a livello mondiale, per l’uscita della nostra recensione. I ragazzi di 343 industries, infatti, a poche ore dal rilascio nel mondo di Halo 5: Guardians, daranno il via ad una diretta, sulla pagina Xbox dedicata (Xbox.com/Halo5Live) al fine di accompagnarvi nel corso del countdown, attraverso una serie di interviste, immagini esclusive e molto altro ancora. Ah già.. c’è il primo episodio di ‘Halo: la Caduta di Reach’, la serie animata di cui vi parlammo tempo fa.
C’è da aggiungere altro? Si.

Gli ospiti della serata saranno moltissimi, vale la pena citarne alcuni:

  • Phil Spencer
  • Josh Holmes
  • Bonnie Ross
  • Kiki Wolfkill

E se siete di Seattle, Los Angles o New York (abbiamo davvero lettori sparsi per il mondo?), avrete modo di assistere ad alcuni degli eventi organizzati dal team di sviluppo, tra cui il Microsoft Store a New York, presso la 677 Fifth Avenue, il 26 Ottobre a partire dalle ore 10:00, il Microsoft Store di Westfield a Los Angles, aperto al pubblico a partire dalle ore 16:00, nel medesimo giorno, ed il Microsoft Store di Seattle, presso l’University Village, dalle ore 12:00, sempre il 26 Ottobre.

In Buona Compagnia

Sei membro di un Team Spartan sul Multiplayer di Halo 5: Guardians?
Tra te e i tuoi compagni manca l’intesa vincente? Siete stufi del vostro solito stile di gioco?

Non temere, 343 ha pensato anche a questo.
Cliccando qui, avrai modo di creare un tuo gruppo privato, in cui discutere con i tuoi amici delle strategie e delle tecniche da apportare al vostro piano di gioco, nell’esperienza mutliplayer, per migliorare gradualmente e diventare una squadra imbattibile. C’è anche un pacchetto REQ per ogni nuova registrazione, quindi.. che aspetti?

Il team di sviluppo aggiornerà gradualmente le funzionalità del forum, affinché possa soddisfare al meglio le richieste da parte del proprio pubblico. Il feedback degli utenti è molto importante, quindi scrivete pure tutte quelle che sono le vostre problematiche o richieste, a meno che il problema non sia la vostra scarsezza.

Osserva i tuoi progressi

Il team di Halo Channel ha progettato, negli ultimi mesi, una fantastica app, esclusiva per Windows Phone, che vi consentirà di osservare, in tempo reale, i vostri progressi di gioco su Halo 5: Guardians.
Non è fantastico? Osserviamo più nel dettaglio:

halo_channel_01-a27c6436efeb4ed0ad44792fe683651a

Come potete vedere, la schermata principale mostra il proprio profilo, con lo Spartan affiancato dai risultati di gioco come gli obbiettivi sbloccati e le medaglie conquistate. Ma non è tutto qui.
Di seguito, infatti, un breve focus su quella che è l’interfaccia dedicata alla modalità Warzone (Non c’è bisogno che vi dica cosa sia, vero?):

halo_channel_02-1c64b4bbe7314a3ca29bffb5782e40c5

La schermata di Warzone è analoga a quella che i ragazzi del team hanno elaborato per la modalità ‘Arena’, ci cui vi abbiamo parlato abbondantemente.
Nella schermata potete dunque notare il vostro numero di uccisioni totali, il numero di decessi ed il tempo sommario di gioco speso su quella specifica modalità, legata all’esperienza Multiplayer.

web_04-8441a498deb74e1f918c8ed6f20566d4

Piccola precisazione su ‘Arena’. A differenza di Warzone, in Arena potrete visualizzare, attraverso l’interfaccia dell’app, il vostro grado attuale e quando vi manca al raggiungimento del prossimo.
Infine, avrete un’analisi dettagliata dedicata ad ogni arma adoperata nel corso della partita, di cui potrete vedere i colpi sparati con essa, i miglioramento nella mira e le uccisioni effettuate grazie ad essa (l’arma, non la mira.. o entrambe).

Ecco tutte le sezioni:

  • Halo 5 ( Panoramica generale )
  • Arena
  • Warzone
  • Stato della Campagna
  • Medaglie vinte
  • Lista Boss uccisi in Warzone
  • Obbiettivi sbloccati
  • Panoramica delle armi
  • Matchmaking
  • Dettagli partita e post-partita

Ci sarà inoltre una sezione dedicata ai REQ Packs, in cui potrete controllare tutti i contenuti aggiuntivi sbloccati, attraverso il noto sistema REQ.

Infine, sulla pagina di Halo Waypoint, è possibile tenere costantemente d’occhio i propri trofei e obbiettivi da ricercare o nemici da affrontare, 24 ore su 24.