Bentornati al Canon Fodder, questa settimana scopriremo come il Noble team riesca ad influenzare l’esperienza multigiocatore all’interno di Halo 5 Guardians.
“Dal primo impiego in azione delle Mjolnir Mk.II la ricerca e lo sviluppo continua ad evolvere, molte armature dispiegate durante e dopo la caduta di Reach hanno subito molte migliorie, potenziamenti e creazioni di sottovarianti per ordine del comitato d’ordinanza. Attualmente molte Mk.IV e Mk.V sono state riassegnate a veterani Spartan, per sostituire le loro vecchie Mk.II”
Adesso con il nuovo update, Memories of Reach, sarà possibile indossare alcune delle più letali armature mai create; esse, come ben saprete, sono state indossate da alcuni dei più famosi eroi nella storia umana. Le seguenti armature non si presentano solo come le più letali, ma anche come le più iconiche armature mai indossate dagli Spartan.
Indomitable (Jorge)
ELMO: L’elmetto INDOMITABLE è raro da vedere sul campo di battaglia, e spesso significa che l’UNSC ha autorizzato l’uso di armi di distruzione di massa.
ARMATURA: Creata per salvare vite e non per eliminarle, l’armatura INDOMITABLE è una variante della Mjolnir usata per lo smaltimento e il disinnesco degli esplosivi. La sua efficacia in combattimento è frutto di una fortuita casualità.
Wrath (Emile)
ELMO: Il contratto del ramo Spartan per i caschi WRATH era estremamente preciso e prescrittivo riguardo il modello e il metodo di riproduzione dell’incisione.
ARMATURA: Formalmente conosciuto come un miglioramento dell’armatura Mark V EVA, il progetto WRATH serviva a coprire lo sviluppo di una variante di Mjolnir realizzata su misura per l’uso da parte dei team di Cacciatori di teste.
Intruder (Kat)
ELMO: L’elmo INTRUDER dispone di un modulo per il controllo della rete e per il controllo di droni. I controlli del drone si interfacciano con le kill box dell’UNICOM.
ARMATURA: L’armatura INTRUDER è stata commissionata dal ramo degli Spartan come parte di una ricerca atta a sfruttare le sinergie tra le varie caratteristiche delle armature Mjolnir.
Vigilant (Jun)
ELMO: Il pieno potenziale delle capacità di sorveglianza e delle capacità furtive dell’armatura VIGILANT sono ancora altamente classificate. Gli osservatori hanno fatto alcune speculazioni riguardo la possibile inclusione di un nuovo sistema di riconoscimento e di mira per i bombardamenti orbitali.
ARMATURA: L’armatura VIGILANT è stata originariamente creata come upgrade per un VIP all’interno del ramo Spartan. Nonostante non ne fosse prevista la produzione, l’interesse per la tuta da parte degli Spartan specializzati nella ricognizione ha portato l’assemblaggio di alcune tute a scopo di valutazione.
Jorge’s Chaingun
Conosciuto come Noble 5, lo Spartan-II Jorge-052 ha partecipato a molte campagne militari, garantendo un supporto invalutabile alla sua squadra che si è concluso con il suo ritorno al pianeta Reach. Jorge è morto il 14 Agosto 2552 nella difesa del suo pianeta natale, azionando manualmente un modulo iperspaziale vicino alla Supercarrier Covenant Long Night Of Solace, in un tentativo di arginare l’implacabile potenza navale nemica.
Jorge ha modificato la sua mitragliatrice personale M247H; quest’arma mitica ha un caricatore aumentato rifornito di proiettili altamente esplosivi, gli Spartan che impugnano quest’arma all’interno della Warzone ricevono anche un bonus di velocità e resistenza.
FUCILE AL PLASMA BRUTE
Conosciuto anche come “mano di sangue” dai Jiralhanae (Brute), questa è una variante dell’originale fucile al plasma Covenant, creata in preparazione della presa di comando del Covenant da parte del Profeta della Verità. Sotto la sua scocca gli ingegneri artigiani di Verità sono riusciti a modificare l’arma per adattarsi maggiormente allo stile Jiralhanae. Le modifiche hanno permesso all’arma di raggiungere un rateo di fuoco maggiore ed un danno aumentato; queste modifiche sarebbero state definite eretiche senza una benedizione diretta del profeta.
Anche dopo la caduta dell’impero Covenant queste armi sono rimaste in produzione, e avvistate in mano dei mercenari. Tutti i fucili al plasma brute sono capaci di rilasciare una devastante quantità di plasma grazie a una modifica al sistema di raffreddamento d’emergenza.
“Prima di lasciarci, volevamo mostrarvi alcuni dei fantastici membri del 405th che hanno partecipato al Pacific Coast Championship dello scorso weekend. Tra i cosplayer abbiamo Rubyyyyyy, Roxas1337, weepun, SnipeJAG94, Siren 227, RenrakuX, L05T V1K1N6 e Kinkyopoka. I loro sforzi hanno generato una presenza che non solo si è sentita all’interno dell’evento, ma anche per tutto il villaggio universitario di Seattle.