Halo 5: Guardians – Numerose novità da GameInformer

La beta di Halo 5: Guardians ha sorpreso e divertito buona parte dei fan della serie, che non vedono l’ora di mettere le mani sull’omonimo gioco, nella sua versione completa sviluppata da 343 Industries.

GameInformer, nel suo ultimo numero, ha rilasciato diverse novità in merito al nuovo titolo, che uscirà in esclusiva su Xbox One il 27 Ottobre di quest’anno, sopratutto sul piano della storyline appartenente alla campagna.

Halo 5 vedrà il leggendario Blue Team al fianco del celebre Master Chief, protagonista indiscusso della serie. Il Team, composto da Linda, Fred e Kelly, ha aiutato Chief nelle sue diverse imprese sin dall’inizio del loro viaggio nella lotta contro i Covenant, ma in questo quinto capitolo avranno la possibilità di emergere maggiormente come principale spalla di Master Chief, a seguito della perdita di Cortana al termine di Halo: 4. Nella campagna in Single-player, ovviamente, i panni da vestire saranno quelli del celebre eroe della saga, che potrà interagire con il team all’interno delle cutscenes, e gestirne le azioni all’interno del gameplay, mentre nella modalità Multiplayer, ogni giocatore impersonerà uno dei membri del Team.

Se con l’aiuto del Blue Team le cose sembrano essere fin troppo semplici per Master Chief, aspettate di leggere cosa accade nell’altro versante:

L’agente Locke, già visto all’interno di Halo: Nightfall, si presenta come principale antagonista di Master Chief, e come colui che in qualche modo cercherà di mostrare il lato oscuro del presunto ”salvatore della terra”. Ovviamente, anche Locke non si nega un Team di tutto rispetto al suo fianco, denominato Fireteam Osiris, e che vanta al suo interno membri noti provenienti da ambienti militari d’élite.

Per quanto riguarda l’engine del gioco, Frank O’Connor conferma che tutte le immagini mostrate fin’ora di Halo 5: Guardians, sono state riprese con il motore grafico del gioco. Questa notizia ci rende particolarmente soddisfatti sotto l’aspetto tecnico, e siamo sicuri che un ottimo comparto grafico come quello fin’ora mostrato (con qualche sbavatura ma comunque molto bello) accompagnato da una trama interessante ed un gameplay divertente come lo è sempre stato all’interno della nota serie, renderanno Halo 5 un capitolo memorabile appartenente alla storica saga di Master Chief.

Per concludere, vi lascio alle immagini in HD!

18457922229_82a318c5d3_b 18644076705_e9d3a314d0_b fY3DFRc haloarmoro0s4d LUsNWJU t2LDuom