Halo 5: Guardians – Big Team Battle Refresh 2019

Il tanto atteso Big Team Battle Refresh è finalmente arrivato!

L’aggiornamento si pone l’obiettivo di migliorare l’intera esperienza BTB di Halo 5: Guardians; per fare ciò 343 Industries ha collaborato con alcuni forger di talento con i seguenti obiettivi in mente:

  • Migliorare l’esperienza per tutti i giocatori di qualunque livello di abilità
  • Migliorare il framerate in tutte le mappe
  • Stabilire impostazioni consistenti per armi e veicoli in tutte le modalità
  • Aumentare la possibilità che una partita ad obiettivi finisca per il raggiungimento di un certo punteggio e non perché è finito il tempo
  • Mantenere l’identità della playlist Big Team Battle
  • Trovare un bilanciamento tra la fanteria ed i veicoli

Detto ciò, vediamo le mappe che faranno il loro debutto con questo refresh

Crossbow di: lneedmorebleach

Fossil di: infinut e iforge

Hinterlands di: squally dabeanz

Meander di: the dark skull

Panic Attack di: the psycho duck e MockKnizzle008

Pioneer di: squally dabeanz

Voyager di: Sir Veyza

Queste erano le nuove mappe, le seguenti sono invece le mappe già esistenti che hanno ricevuto un aggiornamento:

Ancestor di: D4rkdeath e JurassicWeeMan

Boulevard di: Alex quits e MythicFritz (aggiornata da Randy 355)

Dead Heat (Deadlock) di: runnokyardrun

Dispelled di: timedipper

Echoes di: the grim dealer

Entombed di: Ducain23 (aggiornata da d4rkdeath e arpod)

Fracture di: Squally DaBeanz

Guillotine di: The Psycho Duck (aggiornata da Randy 355)

Port Authority di: MockKnizzle008

Scavenger di: CommanderColson

Traffic Jam di: Imarollingstone, Stunt artist e Squally DaBeanz

Viking di: no god anywhere (aggiornata da d4rkdeath, wyvernzu, commandercolson e Nokyard)

Modalità

L’aggiornamento non riguarda esclusivamente nuove mappe o l’aggiornamento di quelle già esistenti; anche le modalità supportate da queste mappe hanno subito qualche cambiamento e, soprattutto, una nuova aggiunta: 1 Flag CTF.

1 Flag CTF

Questa modalità realizzata dalla Community vi vedrà attaccare la base nemica con lo scopo di rubare la loro bandiera, bandiera che loro dovranno difendere con tutte le loro forze. Una volta conquistata la bandiera, o esaurito il tempo, le squadre si scambieranno e toccherà a voi difendere la vostra bandiera!

Potete scaricare le varianti 1-Flag CTF di ogni mappa tramite i seguenti link:

Se siete interessati alla modalità e alle istruzioni per usarla potete andare QUI.

Big Team CTF

Da ora non sarà più necessario avere la propria bandiera in base per poter catturare quella avversaria! Si spera che ciò porti a partite più adrenaliniche, che finiscano per punteggio e non per time-out.

Big Team assault

Sono state fatte due modifiche a questa modalità:

  • È ora meno probabile che un giocatore avversario spawni vicino a voi mentre state portando la bomba
  • Avrete due modi per detonare la bomba:
  1. Rimanere sulla zona di innesco per 5 secondi con la bomba in mano
  2. Lasciare la bomba nella zona di innesco per 10 secondi

Grazie a questa modifica avrete la possibilità di scegliere se detonare la bomba più in fretta oppure lasciarla a terra e difendere la posizione; in caso veniate uccisi la bomba detonerà comunque se lasciata nella zona di innesco.

Starting weapon

Ci sono state un sacco di discussioni riguardanti le armi iniziali per le modalità BTB, e questo è quanto riportato da Randy 355 al riguardo:

“Vari mesi fa abbiamo creato un topic di feedback per Big Team Battle. Una delle domande che abbiamo posto riguardava le armi iniziali dei giocatori, tenete a mente che non potevamo modificare le statistiche e il comportamento di nessuna arma. Ci sono state alcune armi che sono spiccate. La scelta finale alla fine è stata tra una partenza con Magnum, una partenza con il BR con stabilizzatori e una partenza con il BR. Abbiamo fatto alcuni test con tutte queste armi per vedere quale sarebbe stata più adatta a soddisfare gli obiettivi posti.

Abbiamo iniziato i nostri test con il BR con stabilizzatori. Questo BR è fantastico per gli scontri tra fanteria a medio raggio. Detto questo, nel corso di vari test abbiamo riscontrato che la precisione dell’arma a lunga distanza ha un effetto dannoso sul flusso della mappa. Rendeva difficile percorrere le zone aperte delle mappe, soprattutto per i giocatori meno abili. C’era un minore incoraggiamento nel cercare armi migliori fuori dallo spawn. Anche i veicoli, e specificatamente gli artiglieri dei Warthog, soffrivano della precisione dei giocatori che spawnavano con il BR con stabilizzatori. È stato divertente, ma non era adatta a soddisfare gli obiettivi che ci eravamo posti.

Abbiamo giocato con una partenza con Magnum per molto tempo. Anche se questa arma di partenza era adatta, abbiamo notato che molti giocatori non sentivano il bisogno di raccogliere un’altra arma standard. Le varianti di BR e AR non trovavano uso, ed era comunque molto facile eliminare un artigliere di Warthog. La Magnum è anche un’arma iniziale delle modalità Arena, e volevamo che BTB mantenesse un suo stile personale con una partenza con BR/AR.

Dopo tutti i nostri test, alla fine abbiamo scelto di rimanere con una partenza BR/AR. Sappiamo che ci sono alcuni giocatori che non sono felici di questa decisione, ma abbiamo preso ogni richiesta molto seriamente e gli abbiamo dato una possibilità. Ora ogni mappa nella playlist ha una varietà di armi precise da usare e avrà 5 o più Magnum. A volte troverete anche una Magnum Tattica da usare! Il BR permette comunque di difendersi, ma i giocatori potranno comunque cercare una magnum se preferiscono attaccare con precisione.”

Consistency

Allo scopo di offrire un’esperienza consistente in tutte le mappe adesso tutte le armi, i veicoli e i pod armi hanno delle caratteristiche precise:

Armi

  • Fucile a pompa – Respawn: 10 secondi dopo scomparsa/ arma scarica – 0 caricatori in eccesso
  • Fucile a dispersione – Respawn: 10 secondi dopo scomparsa/ arma scarica – 1 caricatore di riserva
  • Sentinel Beam – Respawn: 10 secondi dopo scomparsa/ arma scarica
  • Hydra – Respawn: 1 minuto dopo scomparsa/ arma scarica – 2 caricatori di riserva
  • Martello gravitazionale – Respawn: 60 secondi dopo scomparsa/ arma scarica
  • Torretta mitragliatrice a catena – Respawn: 2 minuti dopo scomparsa/ arma scarica
  • Torretta al plasma – Respawn: 2 minuti dopo scomparsa/ arma scarica
  • Torretta a frantuamzione – Respawn: 2 minuti dopo scomparsa/ arma scarica

Pod Armi

  • Lanciarazzi: 2 Minuti – 1 Caricatori di riserva
  • Lanciagranate al Plasma: 2 Minuti – 2 Caricatori di riserva
  • Cannone a incenerimento: 2 Minuti
  • Lanciagranate: 2 Minuti – 4 Caricatori di riserva
  • Railgun: 2 Minuti – 4 Caricatori di riserva
  • Fucile di precisione: 3 Minuti – 1 Caricatori di riserva
  • Fucile particellare: 3 Minuti
  • Fucile a reagenti: 3 Minuti – 2 Caricatori di riserva
  • Spartan Laser: 3 Minuti

Veicoli

  • Mongoose: 30 Secondi dopo morte\rimozione
  • Warthog con mitragliatrice a catena: 60 Secondi dopo morte\rimozione
  • Warthog Lanciarazzi: 60 Secondi dopo morte\rimozione
  • Ghost: 90 Secondi dopo morte\rimozione
  • Gungoose: 90 Secondi dopo morte\rimozione
  • Scorpion: 2 Minuti dopo morte\rimozione
  • Wraith: 2 Minuti dopo morte\rimozione
  • Wraith Anti-aereo: 3 Minuti dopo morte\rimozione
  • Wasp: 3 Minuti dopo morte\rimozione
  • Banshee: 3 Minuti dopo morte\rimozione
  • Mantis: 3 Minuti dopo morte\rimozione

Closing Remarks

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di vari membri della Community. Le loro mappe, le loro modalità e la loro dedizione sono ciò che ha permesso la realizzazione di questo aggiornamento. Con l’aiuto che hanno fornito ad altri forger, con il loro incessante sforzo nella creazione di una modalità 1-Flag CTF e con il loro continuo contributo, ecco coloro che hanno aiutato a creare questo aggiornamento:

Lascia un commento