Sembrerebbe proprio che 343 Industries abbia mantenuto la sua promessa riguardo il rilascio della versione HD di Halo 3: ODST entro fine Maggio.
A confermare ciò ci ha pensato lo store digitale di Xbox.com, che ha posto come data di uscita di Halo 3: ODST il 29 Maggio 2015, tra pochi giorni.
Purtorppo la pagina è stata eliminata, probabilmente in attesa di un annuncio ufficiale da parte di 343 Industries, annuncio che arriverà molto probabilmente con il prossimo Community Update.
Il gioco, che vi ricordiamo contenere solamente la campagna e non la modalità sparatoria, peserà 8,1 GB e girerà a 60fps/1080p.
- Halo 3: ODST sarà disponibile come DLC per la The Master Chief Collection, è necessario quindi possedere la Collection per usufruire del gioco.
- Inoltre, per scaricare gratuitamente il DLC, è necessario aver giocato alla Master Chief Collection in un periodo che va dal lancio del gioco al 19\12\2014.
- 343 Industries non ha accennato alla possibilità di acquistare il DLC, rendendolo quindi un’esclusiva per coloro che hanno giocato alla Collection prima del 19\12\2014.
Vi aggiorneremo in caso di una conferma, o di una smentita, da parte di 343 Industries.
AGGIORNAMENTO
Arrivano purtroppo delle brutte notizie, sembra infatti che la data trapelata sia un placeholder, tale informazione ci viene fornita tramite Twitter:
A placeholder release date for the ODST campaign for Halo: The Master Chief Collection was inadvertently listed on the Xbox Store. (1/2)
— Halo (@Halo) 27 Maggio 2015
La data trapelata sullo store è infatti, stando alle parole di 343 Industries, una data placeholder, ciò viene confermato anche dal secondo tweet, che ribadisce che il team sta ancora lavorando al progetto e che, quando possibile, la data verrà annunciata ufficialmente.
We continue final testing and will make an official announcement once our release date is determined, and apologize for any confusion. (2/2)
— Halo (@Halo) 27 Maggio 2015