Halo 3: Anniversary potrebbe essere già in cantiere

Da poche ore, un sito web, presunto fake, sta facendo il giro della rete, causando discussioni su discussioni tra i fan, su Twitter e pagine Facebook. Il sito web in questione sembra essere una pagina del sito Xbox.com, dedicata a nientemeno che Halo 3: Anniversary, accompagnato dal porting di Halo 3: ODST!

Halo 3 Anniversary

 

Diciamolo, ormai un Halo 3: Anniversary è scontato. Si è fatto un remake per Halo: Combat Evolved e per Halo 2, quindi un remake per il terzo capitolo è poco da escludere.

La data di uscita sembra essere fissata per il 17 Gennaio 2015, che non combacia assolutamente con la data in cui venne rilasciato Halo 3 classico, ovvero il 26 Settembre. Potrebbe trattarsi della data in cui verrà ufficialmente rivelato.

Una cosa interessante che salta all’occhio nella relativa descrizione, è che arriverà in Halo: The Master Chief Collection, dunque in esclusiva Xbox One.

Ecco ciò che dovrebbe contenere:

  • Campagna di Halo 3 completamente rimasterizzata
  • Otto mappe multiplayer di Halo 3 rimasterizzate
  • Halo 3: Anniversary multiplayer

Halo 3 ODST Anniversary

 

Come già detto, non sarà solo, perché poco dopo dovrebbe arrivare anche un porting di Halo 3: ODST. La data di rilascio (o di annuncio) è poco precisa, Estate 2015.

Sembra che conterrà:

  • Campagna di Halo 3: ODST
  • Modalità Sparatoria
  • Otto mappe co-op a 4 giocatori

Noi mettiamo le mani avanti, com’è giusto che sia, preparandovi ad una smentita da parte degli sviluppatori. Attenzione però, una smentita riguardo il sito web, non riguardo un remake per il terzo capitolo.

Il sito è ben fatto, ma ci sono diverse cose che fanno pensare ad un falso, come ad esempio la parte in basso, che è la stessa usata per la pagina di Halo: The Master Chief Collection.

Nient’altro da aggiungere, c’è solo da attendere smentite da parte di 343 Industries.