GameInformer ci parla del comparto sonoro di Halo 5: Guardians

Arriva da GameInformer un interessante video relativo al comparto sonoro di Halo 5: Guardians, ovviamente a parlare di questo argomento non potevano che essere Sotaro Tojima e Kazuma Jinnouchi.

Il primo a parlare è Sotaro Tojima, che comunica subito che in Halo 5: Guardians vi è stato l’obiettivo di mantenere uno stile simile ai primi tre Halo per quanto riguarda la colonna sonora. Parla anche Kazuma Jinnouchi, che ci parla anche della differenza tra i due personaggi principali: Master Chief, che avrà un tema musicale molto fedele alla prima trilogia, e Locke, che invece avrà un tema musicale più moderno.

Un’altro lieto ritorno sta nei cori gregoriani, che per l’occasione sono stati registrati a Praga.

L’ultima parte del video ci mostra la cura che vi è stata nella realizzazione dei suoni delle armi, delle varie location utilizzate per rendere i suoni realistici e di tutti i processi affiliati, oltre alle armi però si parla anche delle voci, e non solo quelle dei compagni che ci accompagneranno durante tutta l’avventura, ma anche quelle dei nemici, che interagiranno tra di loro durante le battaglie..

Vi lasciamo all’articolo di GameInfomer, dove potete gustarvi il video.