[E3 2021] Il multiplayer di Halo Infinite annunciato con un trailer, nuove informazioni da Halo Waypoint

Finalmente è arrivato l’E3, e con l’evento è arrivata la presentazione del multiplayer di Halo Infinite, che oltre a mostrarsi in un nuovo trailer lo fà con tante novità scritte su Halo Waypoint, andiamo a vederle:

  • Overview del multigiocatore di Halo Infinite – Lunedì, 14 Giugno. – Gameplay e dettagli dal team. YouTube.com/Halo.
  • Guida per il cosplay– Martedì 15 Giugno – Tutto quello che vi serve per fare la vostra Mjolnir personale. Su Halo Waypoint
  • Canon Fodder – Mercoledì, 16 Giugno – Grim parlerà delle mappe, armi, e armature del multigiocatore.
  • Inside Infinite – Giovedì, 24 Giugno – Una chiaccherata con il team di Waypoint.

 

QUINTESSENTIAL HALO

I veicoli sono una caratteristica di Halo, e su Infinite non mancheranno i classici veicoli così come i nuovi.

Oltre a questo, tornano gli equipaggiamenti, e nel trailer ne potete vedere due nuovi:

  • Il Repulsore, che riflette i colpi in arrivo, se avete abbastanza tempismo.
  • Il marcatore di minacce, che vi permette di rilevare i giocatori nemici all’interno di una piccola area.

A New Generation, Built to Fight

Che siate novizi o se volete semplicemente fare un po’ di pratica, le modalità di addestramento vi terranno sempre allenati. Potrete scegliere tra cose come il poligono di tiro, oppure potrete catapultarvi nei match d’addestramento, dove potrete sfidare, per la prima volta nella serie, dei Bot! Potrete scegliere difficoltà ed equipaggiamento per allenarvi come meglio preferite. Potrete inoltre usare i Bot per riempire i posti vuoti nelle partite personalizzate.

MODES, MAPS, and MORE

La modalità Arena farà il suo ritorno, con nuove e vecchie modalità. Tutto quello che è legato tradizionalmente alla modalità continuerà ad essere importante, quindi dovrete controllare lo spawn delle armi e degli equipaggiamenti, uccidere gli avversari poter usare le armi che hanno raccolto e difendere o conquistare eventuali obiettivi insieme al vostro team, composto da altri 3 giocatori.

 

Oltre all’arena i giocatori potranno affrontarsi all’interno della modalità BTB, che ritorna più splendente che mai! 12 v 12, con armi e veicoli che piombano, letteralmente, dal cielo. Ulteriori dettagli durante l’estate.

Oltre alle modalità Social e Ranked, i giocatori potranno anche partecipare ad eventi stagionali con delle peculiari ricompense. Ovviamente potrete anche giocare in LAN e Splitscreen (2 giocatori)

EXPRESS YOURSELF

Non sarete soltanto voi a migliorare nel corso del tempo, giocando e sbloccando contenuti durante le ‘Stagioni’ potrete sbloccare nuovi contenuti per la personalizzazione del vostro Spartan. Potrete sbloccare contenuti giocando, completando sfide, avanzando nella stagione oppure acquistandoli. Non ci saranno Lootbox, e tutto quello che acquisterete non vi darà nessun vantaggio, si tratta solo di elementi estetici.

La personalizzazione dello Spartan sarà la più completa della serie, e non si ferma a cose come visori o guanti, potrete personalizzare anche altri elementi, come quella vocina tanto simpatica che avete sentito nel trailer; quella è una IA Personale, e renderà più ‘leggero’ il campo di battaglia, oltre ad ‘assistere’ durante la cattura degli obiettivi. Non è stato ancora mostrato tutto ciò che si potrà personalizzare, quindi aspettatevi sorprese.

Per supportare tutte le opzioni di personalizzazione possibili il team ha sviluppato un nuovo sistema per il riconoscimento di alleati e nemici, una outline colorata che vi permetterà di distinguere tra amici e nemici; potrete personalizzare il colore, e la vostra scelta avrà effetto anche sulla tabella dei punteggi, il colore delle basi di conquista e sulle bandiere. Non è stato mostrato durante il trailer data la sua natura più cinematografica, ma gli Insider lo potranno provare in prima persona durante i flight, più avanti durante l’estate.

ARE YOU READY?

Il team ha visto gli effetti benefici dell’inclusione della Community con i Flighting della Master Chief Collection, per questo i Flight sono ancora programmati per quest’estate.

Se volete avere la possibilità di partecipare ai flight iscrivetevi su Halo Insider, e ricordatevi di tenere tutti i dati aggiornati.

Il feedback dei giocatori, ovviamente, non si fermerà al pre-lancio, ma continuerà ad essere essenziale anche, e sopratutto, dopo il lancio.

Domani ci sarà un deep dive sul multigiocatore di Halo Infinite, quindi non perdetevelo!