Decisive Game si occuperà di un possibile sequel di Halo Wars?

Tramite una richiesta di assunzione veniamo a conoscenza della creazione di un nuovo studio alla ricerca di personale: Decisive Game.

L’annuncio recita: “The Decisive Games team is focused on world class strategy game development, and is building a studio that will bring the next installment in a beloved strategy game franchise to the next generation of gamers around the world.”

“Il team di Decisive Games è concentrato nello sviluppo di un nuovo gioco strategico, e sta costruendo uno studio che porterà il prossimo capitolo di un gioco appartenente ad un Franchise amato dai giocatori.”

Inoltre nell’annuncio viene richiesta una certa dimestichezza con le API delle DirectX 11 o Xbox 360\Xbox One, cosa che potrebbe far intendere che un nuovo gioco strategico sia previsto anche per le nuove console.

Ci sono vari titoli che potrebbero vedere realizzato un proprio sequel: Age of Empires, Rise of Nations e ovviamente Halo Wars. Proprio di quest’ultimo ci sono stati, nel corso dell’anno appena passato, vari indizi, come una dichiarazione di Phil Spencer;  inoltre altri indizi degni di nota potrebbero essere vari Easter Egg inseriti prima all’E3 2014, durante il trailer di Phantom Dust, oppure un cartellone presente nella New Mombasa di Halo 2: Anniversary.

Altro indizio è la condivisione, da parte della pagina Facebook di Certain Affinity, di questa notizia.

Gli indizi di un sequel di Halo Wars sono numerosi, ma vi consiglio di non crearvi delle aspettative troppo alte, in caso un sequel non sia attualmente in lavorazione.