Cortana in arrivo per i membri preview di Xbox One

Negli scorsi giorni Major Nelson, insieme a Mike Ybarra, hanno presentato alcuni dei contenuti in arrivo con il prossimo update, che sarà presto disponibile per tutti gli utenti che sono iscritti al programma preview.

Uno dei punti principali dell’aggiornamento è l’inserimento di Cortana come assistente vocale all’interno di Xbox One, ma come funzionerà?

Per attivare Cortana basterà semplicemente dire “Hey Cortana” seguito dall’istruzione che volete dargli; per esempio “Hey Cortana, avvia un gruppo con X” oppure “Hey Cortana, cosa sta facendo Y?“. Tutti questi comandi non bloccheranno l’esecuzione del gioco in corso e non riporteranno l’utente alla Home, bensì, almeno nel caso del party, apriranno semplicemente l’apposito menù.

234

“Ma se non ho il Kinect, non posso usare Cortana, vero?”

Fortunatamente Cortana non è utilizzabile esclusivamente da coloro che possiedono il Kinect, bensì è possibile interagire con lei anche utilizzando un semplice headset.

Vi lasciamo al video che abbiamo citato all’inizio dell’articolo; al suo interno vengono mostrati gli aggiornamenti in arrivo, Cortana compresa.