Come sostituire la copia digitale con quella fisica di Halo 5: Guardians

Attraverso il sito di Xbox, Microsoft ha spiegato come sostituire la versione digitale di Halo 5: Guardians con quella fisica.

Coloro che hanno avuto la possibilità di acquistare la Collector Edition del nuovo capitolo di Halo, infatti, riceveranno un codice da riscattare per ottenere la versione digitale del gioco, scaricabile ben una settimana prima del suo rilascio. Questo non consentirà al giocatore un accesso anticipato, ma gli permetterà di avviare immediatamente il download del gioco, ed avere quindi il gioco disponibile il giorno stesso della sua uscita. Per far ciò, ovviamente, è necessario mantenere attiva la funzionalità ‘Aggiornamenti Automatici‘, nella sezione ‘impostazioni’ della vostra Xbox One.

Detto questo, per i giocatori del Nord America, Europa, Messico, Africa e Medio Oriente 343 Industries sta lavorando al fine di permettere la sostituzione della copia digitale del gioco, con la versione retail. L’offerta sarà valida dal 20 Ottobre al 1 Novembre di quest’anno, e quella che segue è la procedura per la sostituzione sopra citata:

Aprite la sezione ‘Contattaci,  e avviate una chat con un agente di supporto Microsoft, che vi illustrerà i diversi passaggi necessari.
Comunicate dunque la vostra richiesta di sostituzione, fornendo all’agente di supporto alcune informazioni sotto elencate:

  • Gamertag Xbox
  • Indirizzo di posta elettronica
  • Il codice di 25 caratteri per riscattare il gioco.
  • Indirizzo civico per la spedizione del gioco

Entro 3/5 giorni lavorativi, il gioco vi sarà inviato assieme a dei codici per sbloccare contenuti aggiuntivi, tra cui il Bundle ‘REQ Warzone‘ e ‘Halo: The Fall of Reach‘.
Importante sottolineare che, se avete già riscattato il vostro codice per la versione digitale di Halo 5: Guardians, non avrete diritto alla copia fisica.