Canon Fodder – “The Write Stuff”

Benvenuti ad un nuovo episodio del Canon Fodder: oggi siamo alla 75esima edizione, e abbiamo un bel pò di novità da portarvi!

Ricordate nel 2009, quando fu rilasciato Halo: Evolutions? Fu una novità non da poco, il racchiudere in una sola collezione diversi racconti, scritti da una varietà di autori pieni di passione, i quali diedero vita a episodi come “Headhunters“, o “L’impossibile vita e la possibile morte di Preston J. Cole“.

Partendo dall’esperienza di Evolutions, 343 Industries e Simon & Schuster hanno deciso di ricreare un’opera simile con “Halo: Fractures“: numerosi gli autori -tra i veterani e gli ultimi successi- che hanno contribuito a dare vita a questo romanzo. cfhalo_fractures_cvr_plusmech-993e23221ae54d75986af034068a5762

Lanciati ancora una volta nel coinvolgente conflitto galattico e nel leggendario eroismo.. frammenti di un viaggio in continua espansione che vede umani e alieni affrontare le proprie più grandi imprese. Queste storie frammentate sono rimaste tacite per milleni, dall’era dell’antica razza conosciuta con il nome di “Precursori”.. fino alle conseguenze della sanguinolenta guerra condotta dai Covenant contro l’umanità.. e persino gli scioccanti eventi circostanti la resurrezione dei misteriosi Guardiani. Halo: Fractures esplora i più mitici racconti di coraggio e sacrificio, i quali bruciano con ardore all’interno del vero e proprio cuore dell’universo Halo.

Questo è solo il retro del libro, un veloce “sneak-peek” di ciò che è possibile leggere all’interno di “Halo: Fractures“; troveremo ad aspettarci molto di più nei futuri Canon Fodder, andando ad esplorare nel particolare gli avvenimenti contenuti nel romanzo.

Nel frattempo, ecco a voi la lista degli autori che hanno preso parte all’opera:

  • Tobias Buckell
  • Troy Denning
  • Matt Forbeck
  • Kelly Gay
  • Christie Golden
  • Kevin Grace
  • Morgan Lockhart
  • John Jackson Miller
  • Frank O’Connor
  • Brian Reed
  • James Swallow

E non è tutto, poiché insieme ai lavori dei sopracitati troveremo Shadow of Intent“, di Joseph Staten, e “Saint’s Testimony“, di Frank O’Connor!

Drop Shipping

Nella 71esima edizione del Canon Fodder, 343i ha rilasciato i primi indizi per il prossimo membro della famiglia di giochi da tavolo marchiata Halo, ovvero “Halo: Ground Command“.

Ebbene, oggi abbiamo un piccolo “spoiler” sui bonus  pre-order, con le immagini (ancora premature) dei modelli dell’UNSC Pelican e del Phantom Covenant. Queste dovrebbero dare un’idea dei prodotti che potremo avere sui nostri scaffali tra qualche tempo, anche se, come già detto, si tratta di articoli ancora in fase di produzione.

cfpelican_phantom_hgb_crop_mod-4d8a54e162674225b84a1a821db909e3

Halo e Killer Instinct

Qualche tempo fa 343 Industries annunciò l’introduzione del personaggio dell’Arbiter all’interno del gioco d”Killer Instinct“, il picchiaduro marchiato Rare; esso è stato rilasciato insieme alla release della Season 3 del gioco, disponibile già dal 29 Marzo.

Da oggi è invece disponibile l’acquisto individuale del personaggio all’interno del Marketplace: l’Ultimate Arbiter Pack è infatti disponibile sullo store per 9.99€.

cfarbyfaceoffjumpsm-fa9a54da5c85448b848bde934683b9c1

Halo Library Edition – Volume 1

Per gli appassionati di fumetti, o più semplicemente per i collezionisti, per questa settimana è stato programmato il rilascio del “Halo Library Edition – Volume 1“; prodotto da 343i e Dark Horse comics, il volume conterrà la serie completa di Halo: Initiation (#1 – #3) e il primo anno di produzione per Halo: Escalation ( #1 – #12).

L’edizione conterrà anche numerosi “behind the scenes” e una vasta galleria; nel caso in cui foste interessati, potrete acquistare la Library Edition al seguente link!

halo_library_edition_volume_1-cf8caf1ff56b4cacb37c50edf874bba8

Soirapt

343 Industries, in un controllo per la localizzazione linguistica degli ultimi aggiornamenti REQ, ha notato un pò di confusione per una descrizione in particolare, quella riguardo Soirapt, una delle tre lune orbitanti intorno al pianeta d’origine dei Jiralhanae: Doisac.

Cercando di riportare ordine nella confusione, si è trovata l’origine della confusione in un post in cui tale luna era listata come “Solrapt”, citando l’Halo Bestiarium come fonte.

In modo da esserne sicuri, è stato controllato il Bestiarium in modo da correggere eventuali errori, ma sulla fonte il nome era scritto correttamente: Soirapt. Sono quindi state riportate le specifiche corrette, in modo da fare luce sulla questione: eccole di seguito.

cfitsspelledsoirapt-44afd18404a342458c70ebca1552d9a7

Per questo Canon Fodder è tutto!