Canon Fodder – Sending Out an SOS

Bentornati, cari lettori!
Il Canon Fodder di questa settimana è probabilmente il più importante, perché va ad aprire la settimana finale d’attesa per il nuovissimo Halo 5: Guardians, che tutti noi attendiamo con trepidazione. Noi di Halo World abbiamo già avuto modo di giocare l’intera campagna in anteprima, ma dovrete aspettare ancora qualche giorno, esattamente il 26 di questo mese, per conoscere dettagliatamente i nostri pareri in merito.
Per il momento, diamo, come al solito, un’occhiata a quelle che sono le principali novità attorno all’universo Halo, ed in particolare attorno a questo nuovo, attesissimo capitolo targato 343 Industries.

Buona lettura!

HALO LIVE

Come detto nell’introduzione, il 26 Ottobre, su questo sito, sarà pubblicata la nostra recensione di Halo 5: Guardians.
Tuttavia, i pochi di voi che non passeranno l’intera giornata a refreshare la pagina in attesa della recensione, potranno ingannare il tempo con l’evento in diretta, sul canale YouTube di Halo, che 343i ha organizzato in chiusura del countdown per il rilascio del gioco.
A partire dalle ore 21:00 di quel giorno, dunque, vi aspetterà una serata incentrata su interviste, immagini esclusive e gameplay del nuovo capitolo del brand, a poche ore dalla sua uscita mondiale.

#HUNTtheTRUTH

Esattamente sei giorni fa vi abbiamo postato il riassunto dell’ultimo episodio, appartenente alla seconda stagione di #HuntTheTruth, una delle rubriche più seguite e interessanti, inerenti all’universo Halo.

La caccia alla verità, questa settimana, si è spostata su di una nave Kig-Yar, all’interno della quale un giro di perlustrazione si è trasformato in un vero incubo, per FERO e gli altri membri appartenenti all’equipaggio.

Se siete già a conoscenza di questi avvenimenti, potete saltare al paragrafo successivo. Per tutti gli altri, cliccate qui.

CAMPAGNA

No, non sono qui per parlarvi di nuovo del Blue Team contro il Fireteam Osiris.
In merito alla campagna di Halo 5: Guardians, però, c’è ancora qualcosa per cui vale la pena spendere qualche parola.

Innanzitutto, la campagna sarà costituita da ben 15 missioni, che intrecceranno al loro interno le vicende del Blue Team con quelle del Fireteam Osiris e delle forse Covenant che spesso, nel corso del gioco, si porranno come principale ostacolo sul vostro cammino.
La campagna fornisce inoltre una delle esperienze narrative e ludico più complete di sempre, grazie ad una narrazione dal grande taglio registico e ricca di colpi di scena, un gameplay vario, che bilancia momenti di pura azione con momenti di sola esplorazione, rilassanti e necessari al fine di ammirare i paesaggi più belli e suggestivi all’interno del gioco, senza la preoccupazione che qualcuno possa attaccarci. La stessa varietà di ambienti, nemici e veicoli garantisce un’esperienza ludica senza precedenti, capace di emozionarvi e divertirvi come mai il brand di Halo ha fatto fino ad ora.

GAMEPLAY TRAILER DI LANCIO

Infine, ecco il Gameplay Trailer di lancio di Halo 5, rilasciato la scorsa settimana. Si tratta sostanzialmente di un’ultima sbirciata al gioco, prima di mettere le mani su di esso una volta per tutte.

Alcune delle cutscenes ( in parte già note al pubblico, in parte inedite ) e delle fasi di gioco provenienti dalla campagna del nuovo capitolo di Halo, si uniscono all’interno di questo frenetico e adrenalinico trailer, accompagnato dalla colonna sonora dei Muse: Knight of Cydonia, e che speriamo sia di vostro gradimento.

Per questo Canon Fodder è tutto, grazie dell’attenzione!