Canon Fodder – Mythellaneous Topics

Come ogni settimana, GRIMBROTHER ONE ha reso disponibile un nuovo episodio del canon Fodder, inoltre come tutti avranno potuto notare durante la giornata di ieri c’è stato il nuovo aggiornamento mensile, The Cartographer’s Gift, del quale ve ne abbiamo riassunto i contenuti nel nostro articolo. Sappiamo che ci sono innumerevoli anime che non vedono l’ora di vedere cosa la comunity realizzerà con la nuova esperienza che ci offre questa nuova e sensazionale modalità Forge! 

Oggi però parleremo di un progetto del quale 343 industries ci ha dato qualche indizio nell’ultimo episodio di The sprints. Si tratta di Halo Mythos: A guide to the Story of Halo. Molti di voi, come ChasCT2, si saranno chiesti “Il libro che uscirà l’anno prossimo Halo Mythos, sarà il seguito dell’Halo Encyclopedia?” La risposta a questa domanda è No. Ed è  importante per 343 Industries assicurarsi che i fan più fedeli della lore abbiano un’idea più chiara di cosa aspettarsi. Quindi, se non è la nuova enciclopedia, di cosa si tratta esattamente?

WE MYTH YOU

Mythos è una guida oltre ad essere una panoramica della storia di Halo, una come non se n’è mai vista prima d’ora nel merchandising di Halo. Prodotto da Egmont Publishing e scritto da alcuni degli scrittori di 343 Industries, Mythos guiderà i lettori attraverso l’universo espanso di Halo, dai conflitti tra antichi umani e precursori sino agli eventi narrati in Halo 5: Guardians. Lungo la lettura, i lettori saranno testimoni di racconti e storie che si snodano attraverso una continua e distesa narrazione, rendendo più chiara la presenza di alcuni personaggi o artefatti, eventi che si trovano non solo nei giochi, ma anche in tutti i romanzi, fumetti, ecc.

halomythoscfarticle-1e6f3ad486ec45feb6f61a543b8adc5c

Ad alleggerire ed accompagnare la lettura del testo ci saranno più di cinquanta artwork, realizzati da un famoso gruppo di artisti di talento che hanno applicato i loro stili unici ad epoche specifiche nella time-line di Halo, permettendo ai fan di poter vedere e non solo immaginare eventi che non hanno mai visto prima, ma dei quali hanno solo letto

Per gli scrittori  è stato indetto un progetto sia delizioso che scoraggiante, che unisce storie diverse in modo da mettere tutto insieme in una narrazione più coerente e lineare nella speranza di ottenere una storia generale che sia coinvolgente sia per i fan più anziani, sia per i nuovi arrivati.

In parole povere 343i si augura che Halo Mythos non sia solo un libro che ogni fan di Halo desideri sul proprio scaffale o tavolino, ma che sia qualcosa che i fan vogliano condividere con amici e familiari.

In breve, Mythos racconta la vastissima storia di Halo con una narratologia e degli Artwork mai visti prima d’ora. L’uscita di Mythos con copertina rigida è prevista per ottobre 2016, e noi di Halo World non vediamo l’ora avere tra le mani maggiori informazioni su questo progetto, mentre ci avviciniamo al suo rilascio.

TRUTH & RECONCILIATION

SL9pones: Quando si svolgono gli eventi di Halo Wars 2? Prima, durante o dopo le vicende di Halo 5?

A: Si.

EightWalk326413: Oltre il Blue Team, e possibilmente oltre a Naomi e gli Spartan a bordo della Spirit of Fire, vi sono altri sopravvissuti tra gli Spartan-II nel 2558?

A: Si.

Per il Canon Fodder di questa settimana è tutto, ci rivediamo alla prossima settimana!