Canon Fodder – Judges & Jurys

Eccoci qui con il nuovo Canon Fodder, curato da Grimbrother One.

Trust your Instincts


Questa settimana durante il tour di Halo World Championship negli X Games di Aspen 2016, è stata annunciata la presenza di Arbiter come nuovo personaggio nel mondo di Killer Instinct. Non si hanno molte altre informazioni ad oggi, ma ben presto verrà fatta luce sulla questione!
Intanto potete avere un assaggio di ciò vedendo questo video.

Assembly Required


Sui forum di Halo Waypoint di recente, un paio di membri della comunità stavano indagando su del materiale di riferimento di Cortana, in particolare per quanto riguarda l’evoluzione con cui si manifesta in Halo 5: Guardians.
Il risultato è una collezione piuttosto solida di render da diverse angolazioni, che possono essere anche d’aiuto ai fan per cosplay o fan art.

2 3 4 5

Seguono alcune domande che Grim ha rivolto a Brian Reed e Tim Longo di 343 Industries per saperne di più a riguardo.

Grim: In che modo il nuovo look di Cortana si adatta alla sua evoluzione come personaggio dei precedenti giochi di Halo?

Tim: Cortana è sempre stata molto ‘soft’ all’apparenza e quasi ingannevolmente invulnerabile,in qualche modo. Quando ha perso il mantello e ha mostrato se stessa, abbiamo voluto aggiornare il suo look.
Brian: Da un punto di vista della narrazione, non è solo un tratto, in particolare quando si prende in considerazione la miriade di nuove abilità che lei guadagna grazie al suo accesso al Dominio. Nella prima stesura stava per indossare un abito fluente, i capelli lunghi, ecc. Sarebbe stata molto regale, molto “regina molto potente.” Molto, ovviamente, diverso da quello che era.
Tim: Quando Chief vede per la prima Cortana di nuovo dice: “Sei cambiata” ed era un riferimento sia per il suo aspetto sia per il suo comportamento.

 

Grim: Ci sono state ispirazioni specifiche, sia in Halo o fuori di esso, che hanno ispirato dettagli particolari?

Brian: 
Abbiamo parlato in un primo momento di come avrebbe potuto modellare
se stessa per essere più simile a uno Spartan.
Tim: E che ha portato a discussioni riguardo al fatto che avrebbe dovuto assumere un design Forerunner.Mostriamo davvero che lei era appoggiata sul suo passato con John e il suo futuro come titolare del Manto dei Precursori. Così abbiamo proposto nuove
idee a partire dal suo disegno da 4, cercando di costruire al tempo stesso chi fosse e mostrando chi era diventata.

 

Grim: Parlando di Axis, com’è stato il processo lavorativo con loro?

Tim: Axis è fenomenale. Ottimo lavoro.
Brian: Ho avuto modo di conoscerli durante Halo 4 e Halo 4: Spartan Ops. Sono tornati per queste scene, così come per l’apertura e la chiusura.
Tim: Il lavoro per la cinematica di Cortana è stato preformato e girato al Profile/WB a Los Angeles. Ritocchi finali di animazione facciale sono stati poi fatti da animatori di Axis con la direzione di  Steve Dyck e Brien Goodrich qui a 343.

 

Grim: Qualche pensiero sul quale essere entusiasti  per come la comunità potrebbe essere in grado di utilizzare tali riferimenti; cosplay, fan art, ecc.


Tim:
 Sono felice di vedere ciò che i nostri fan possono fare con questi riferimenti. Abbiamo incontrato un sacco di cosplay di Cortana negli ultimi anni, e sono sempre incredibili con il trucco blu e le parrucche.
Brian: Ho incontrato una donna che si è tinta i capelli di blu solo per il costume. Questo è stato uno Halo Fest o San Diego, non ricordo. Era all’Halo Fest o San Diego, non ricordo.
Tim: Veramente? Invece di una parrucca?
Brian: Dedizione per l’arte, uomo. Lo adoro. Spero che questo nuovo design conferisca ai cosplayers nuovi elementi per essere entusiasti. Non sono come andranno a realizzare la luce risplendente di alcuni pezzi dell’armatura.
Tim: Spero che qualcuno usi Led e fibre ottiche per fare l’armatura luminosa al completo.

Grim ci lascia con questa frase :

Until next week… Live well, play Halo, and don’t expect to find cryptic clues hidden here every week.

(“Fino alla prossima settimana… Vivete bene, giocate ad Halo, e non aspettatevi di trovare indizi criptici nascosti qui ogni settimana.”)