Canon Fodder – Hydronium Heroes

Salve a tutti, e benvenuti in un nuovo episodio del Canon Fodder! Questa settimana è piuttosto accesa per quanto riguarda il panorama Halo, perciò andiamo a vedere un pò tutto le novità!

Innanzitutto, come saperete, è da ora disponibile Halo 3: ODST all’interno della Halo: The Master Chief Collection, un capitolo storico per quanto riguarda la saga, incentrato soprattutto sul fattore trama e sull’impersonare diversi personaggi nel corso della storia; era davvero fantastico poter osservare la guerra contro i Covenant ogni volta da un punto di vista diverso, che fosse quello del cinico Dutch, quello dello scherzoso Mickey, o dietro alla visiera del silenzioso Rookie.

canonfodder-5-28-15-8885339d274046bca98b845b7e99d230

Anche la struttura dell’ambiente di gioco semi free roaming era una variazione molto particolare, permetteva anche di dedicarsi all’esplorazione, e al ritrovamento di determinati terminali collocati nelle più disparate aree della città di Bombasa! Insomma, nel caso in cui non aveste ancora giocato questo capitolo, e magari foste in possesso della MCC, dategli una possibilità, specialmente se amate le storie avvincenti e ben curate nei videogiochi!

Sempre a proposito di Halo 3: ODST, recentemente 343 Industries, tramite il game-designer Max Szlagor, ha rilasciato un dietro le quinte della produzione di questo capitolo! Al making-of in questione ha preso parte Joe Staten, autore di “Halo: Contact Harvest”, per analizzare passo passo il processo di creazione artistica e pratica di questo capitolo.

Lasciandovi il video qui sotto, vi ricordiamo che Staten sta lavorando ad un nuovo romanzo per il mondo Halo, ovvero “Halo: Shadow of Intent”: tenete gli occhi aperti per ulteriori sviluppi nei prossimi mesi!

A conclusione di questo Canon Fodder incentrato sui mitici ODST, ci viene detto che nel prossimo futuro vedremo ulteriori “CF Snapshots“, ovvero gli approfondimenti sui personaggi della saga, a riguardo proprio di questi soldati! Inoltre tenete gli occhi aperti per l’E3 di quest’anno, perché potremmo vedere alcune chicche per quanto riguarda immagini/video riguardo ai personaggi, più o meno famosi, della saga.

E con ciò, vi salutiamo, invitandovi a seguirci anche nel prossimo episodio del Canon Fodder!