Canon Fodder – Fighting Words

Nell’ultimo Canon Fodder abbiamo visto quali fossero I contenuti dell’ultimo update, Hammer Storm, mentre quest’oggi ci occuperemo del Sangheili che prossimamente farà la sua apparizione su Killer Instinct.

Prima di parlare delle varie skin che saranno disponibili in-game dobbiamo specificare una cosa: l’arbiter presente nel gioco non è Thel Vadam, ma un altro Arbiter, anche se, come lui, userà la Profet’s Bane nella skin regolare, mentre la skin Retro vedrà il sangheili nell’armatura dell’arbiter, così come mostrata su Halo 2: Anniversary, impugnare una normale lama energetica.

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HARNESS THE POWER

Grazie al potenziale offerto da KI il livello di custumizzazione è molto alto, e 343 ha avuto la possibilità di introdurre molti costumi per il persnaggio. Ma tutti avranno una cosa in comune, per gli attacchi ad ampio raggio useranno la carabina T-51, mentre  per gli attacchi a corto raggio il personaggio standard userà la Profet’s Bane, mentre quello retro una normale lama energetica.

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KAIDON

L’aspetto classico del personaggio sarà lo stesso di Thel Vadam in Halo 5: Guardians, una armatura che ha adornato tutti i leader dei clan per millenni. I giocatori potranno sbloccare varie combinazioni di colori.

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ARBITER

Quasi tutti i personaggi di KI hanno un estetica alternativa, per il nostro elite questa sarà quella dell’Arbiter presente in Halo 2: Anniversary

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COMBAT 

La bardatura da combattimento Sangheili ha varie funzioni di protezione e ornative, ed è stata indossata con onore da un vario range di guerrieri Elite dai ruoli e funzioni differenti. In KI i giocatori potranno indossare la variante presente in Halo 2: Anniversary, e le varie combinazioni di colore mostreranno i differenti ranghi all’interno del Covenant.

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STORM

Gli elite Storm sono stati una forza portante dell’esercito di Jul m’Dama. I giocatori che sbloccheranno questa skin potranno immaginare di impersonare  Ayit ‘Sevi, un sangheili che ha avuto un importante ruolo all’interno del fumetto Halo Escalation.

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RANGER

Con l’armatura Ranger di Halo Reach i giocatori potranno vestire le bardature dei guerrieri che hanno avuto un grande successo tra il Covenant e Le Lame di Sanghelios

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COMMANDER

Molti degli elite che hanno servito nel covenant diventarono comandanti durante il grande scisma, molti eventualmente seguirono grandi leader come Jul M’Dama. In KI i giocatori che sbloccheranno questa skin potranno giocare come un ambizioso condottiero.

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ZEALOT

Il ruolo degli zeloti risale a prima dell’era del Covenant; negli anni si sono venuti a creare molti zeloti, ognuno dei quali vede in modo diverso gli antichi codici d’onore. Nel gioco sarà presente l’armatura usata dagli zeloti che hanno combatutto sotto il comando di Rho ‘Barutamee, capitano della flotta di Valiant Prudence, che ha combattuto durante l’assalto di Reach.

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ASCETIC

Gli Asceti erano un antico ordine di guerrieri che fu formalmente smantellato durante l’unione del Covenant; nonostante questo i preti Asceti continuarono segretamente ad allenare e creare guerrieri. In KI i giocatori potranno usare l’armatura vista in Halo 3 dedicata a questi guerrieri.

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IT’S THE WAY YOU MOVE

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343 Induestries e Iron Galaxy hanno lavorato molto per far si che l’arbiter in KI si mostrasse e sembrasse un vero personaggio di Halo, dalle armi al modo di combattere, IRON GALAXY parlerà più in avanti del move set, per ora 343 si occuperà di alcune caratteristiche del personaggio, come le armi usate:

Type-51 Carbine

La carabina ha un caricatore da 18 colpi e spara in raffiche da 3 colpi, una volta che il caricatore è vuoto l’arma non potrà essere più usata.

Plasma Grenade               

La granata al plasma, una volta attaccata ad un nemico, avrà un ritardo di 3 secondi prima dell’esplosione, inoltre entrambi i personaggi possono subire danno dall’esplosione. L’arbiter avrà a disposizione 3 granate, altre verranno recuperate col tempo.

Energy Sword

L’arbiter ha con se una lama energetica o l’arma personale di Thel Vadam, la Rovina dei profeti.

Combat Evolved

L’arbiter può tirare una granata, o sparare con la carabina, per fare un danno aggiuntivo ad un avversario che subisce una presa, un lancio o una tecnica finale.

SETTING THE STAGE

Lo stadio dell’Arbiter è l’Arena del Giudizio, collocata vicino le rovine di Nuusra, un tempo luogo di confronto filosofico e di onore Sangheili tra i Kaidon e gli Arbiter. Ma il tempo è crudele, e adesso questo forum ospita un differente tipo di giudizio.

L’ultimo pezzo del puzzle è stato quello di creare uno stage degno di Halo e che fosse bilanciato per tutti i personaggi di KI; 343 Industries e Iron Galaxy sono riusciti a creare uno stage che racchiude i ponti di forza di Sanghelios ma che man mano che la battaglia si sviluppa si trasforma, mostrando anche alcune easter egg.

Alcuni concept art mostrano quello che sarà lo stage progression all’interno della mappa.

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(DROP)POD-TACULAR

Con l’ultimo aggiornamento sono stati inseriti, all’interno della fucina, alcuni degli oggetti che i fan chiedevano da anni: Pelican (non guidabili) e Drop Pod UNSC. I Fan non hanno perso tempo, ed ecco un esempio di quello che si può fare una volta padroneggiata la fucina di Halo 5.

 

Per questo Canon Fodder è tutto!