Canon Fodder – Despite Distance

Bentornati ad un nuovo Canon Fodder, il primo da Marzo.

Non si tratta di un CF molto lungo, ma visto che Halo Infinite è in arrivo perchè non iniziare con la presentazione di un nuovo personaggio che incontreremo in-game?

Cacciatore di teste di alto valore

In sussurri sommessi tra i ranghi degli Esiliati, il nome di Jega ‘Rdomnai è nominato con cura. La storia del blademaster è avvolta in dicerie e mezze verità. Alcuni dicono che si tratti di un esperimento, un affronto alla sua stessa specie. Altri menzionano un’imboscata clandestina andata male. Pochissimi conoscono la verità,  ancora meno ne parlano ancora. Una cosa è certa: ha già dato la caccia ai demoni, e come prima recluta accolta nella Mano di Atriox, lo farà di nuovo.

Concept art di David Heidhoff

Un misterioso guerriero Sangheili devastato dalla battaglia, Jera rappresenta uno dei vari nuovi personaggi che incontrerai lungo la tua strada durante la campagna di Halo Infinite,  con ogni confronto che gioca la sua parte nel viaggio di Chief.

STAIRWAY TO SEVEN

Ma aspetta, c’è di più! Nel corso degli anni, il percorso evolutivo delle armature di Mjolnir è stato facile da capire quanto la fisica teorica, la matematica comune e il McRib. In realtà abbiamo toccato parte della storia dello sviluppo a spirale delle Mjolnir (che risale ai giorni della Mk.IV, per coloro che potrebbero pensare che fosse “molto più semplice” allora) nel Canon Fodder 101.

Detto questo, con una nuova direzione artistica in Halo Infinite che si basa su elementi sia classici che moderni, abbiamo avuto l’opportunità di spostare la piattaforma Mjolnir ancora una volta in avanti, inaugurando l’era GEN3 dell’armatura d’assalto potenziata, qualcosa di già accennato nell’Official Spartan Field Manual. Ad aprire la strada a questa nuova generazione è la Mjolnir Mark VII, il risultato di anni di test segreti sui componenti e sviluppo di sistemi paralleli.

Originariamente testato sul campo principalmente dalla Spartan Naomi-010, la suite di componenti GEN1 Mark VII sarebbe stata raffinata più e più volte, con ulteriori elementi testati sulla variante Mjolnir di classe GEN2 DECIMATOR. Alla fine, questi sforzi si combinerebbero con progetti paralleli all’interno del Materials Group, culminando nella Mjolnir GEN3 Mark VII, progettata per equipaggiare gli Spartan con il meglio della tecnologia di combattimento.

Anche se rappresenta un salto generazionale per la piattaforma Mjolnir per gli Spartan attualmente sul campo, alcuni elementi testati con la GEN1 e la GEN2 Mark VII rimangono nello stadio di prototipo a causa di inaffidabilità o fattori di costo, come l’integrazione di nano-elementi derivanti dai precursori e shield-shaping completo.

Concept art di Isaac Hannaford

Altre piccole anticipazione sulla lore in-game dietro all’armatura:

Creata con un input dalla Dottoressa Halsey stessa, l’ultima iterazione della Mark VII rinfresca l’architettura tecnica della Mjolnir con miglioramenti nell’interfaccia neurale, negli emettitori dello scudo e nel reattore a fusione.

La designazione Mark VII si riferisce ad un numero di piattaforme-protipo che testano gli standard in evoluzione della Mjolnir di Terza Generazione. L’ultimo design a portare questo nome è stato selezionato dal programma di sviluppo KEYSTONE, della Materials Group, dalla Dottoressa Halsey.

SHOWCASE STORY SNAPSHOT

Eccovi un riassunto delle informazioni riguardo la storia di Halo Infinite:

  • La campagna di Halo Infinite muove in avanti la narrativa di Halo, ed è ambientata dopo Halo 5: Guardians.
  • La storia si concentra su Master Chief e sul suo scontro con i Banished sull’installazione 07, conosciuta anche come Zeta Halo.
  • Halo Infinite introduce un nuovo Signore della Guerra, chiamato Escharum, a capo di tutte le forze sull’anello. Oltre a lui, introdurrà anche altri membri dei Banished, come il sopracitato Jega ‘Rdomnai, uno dei membri della ‘Mano di Atriox’.
  • Halo Infinite avrà anche un altro nuovo personaggio, il Pilota, un nuovo personaggio UNSC che si ritrova ad avere disperato bisogno dell’aiuto e della protezione di Chief se vuole tornare a casa.

La storia inizierà dopo 6 mesi dalla sconfitta dell’UNSC sull’anello Halo, e starà al giocatore scoprire cosa è successo in passato e cosa ciò rappresenterà per il futuro.

ARCHIVAL FOOTAGE

Da marzo sono stati rilasciati due nuovi ONI Archive, eccoveli nel caso ve li siate persi:

Episodio 3:

Episodio 4:

 

EXTENDED REACH

Vi informiamo che il prossimo libro della saga, Halo: Shadows of Reach, sarà disponibile anche in edizione limitata esclusivamente presso Wal-mart (negozio fisico o online); questa edizione avrà una mini-storia esclusiva: Sacrifice.

Il libro sarà disponibile a partire dal 20 Ottobre!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.