Canon Fodder 8.05.15 – Azure Noir

Attraverso l’ultimo Canon Fodder, sappiamo che Simon & Schuster hanno da poco rivelato trama e copertina di Halo: Last Light, il nuovo romanzo dedicato al mondo di Halo, scritto dal noto Troy Denning.

halolastlightcovercfhires-426244a37b104f9d8b1418207128f709

Il romanzo sarà ambientato nel 2553, quando al concludersi del tre – decennale conflitto contro la specie Covenant, una nuova minaccia, in un angolo remoto dello spazio, sembra annunciare un nuovo scontro su vasta scala. Sotto la superficie del pianeta Gao, si trova una vasta presenza di grotte celebri per i loro effetti terapeutici e miracolosi. Tuttavia, in concomitanza con l’arrivo di un battaglione di ricerca UNCS guidato dal Team di Spartan Blue, al cui capo troviamo Spartan II – Fred 104, questo scenario apparentemente quiete diventa luogo di numerosi scontri e violenze con i nativi del suddetto pianeta.

Il protagonista è il detective Veta Lopis, del Ministero della Protezione di Gao, impegnato nella ricerca di un pericoloso Killer, probabilmente nascosto tra gli stessi Spartan. Nel momento in cui l’antica tecnologia Forerunner sta per essere incrementata all’interno dell’UNSC affinché accresca la sua potenza militare, i Lealisti daranno il via ad un’insurrezione affinché ciò non accada mai.

Per tutti coloro che hanno voglia di addentrarsi all’interno di quest’avvincente trama, Halo: Last Light sarà rilasciato il 7 Settembre 2015 (in lingua originale).

Per quanto riguarda HUNTtheTRUTH, è stata ufficializzata l’uscita del nuovo episodio, all’interno del quale Ben, il giornalista che sta seguendo le testimonianze inerenti alla vita di Master Chief, si renderà conto di dover rispondere a molte più persone di quante lui non immagini.