Aggiornamenti sul licenziamento di Martin O’Donnel

Marty-o-Donnell

Come tutti oramai sappiamo Martin O’Donnel, il noto compositore delle soundtrack Halo per Bungie, è stato licenziato dalla stessa il 14 aprile di quest’anno senza una motivazione.

Quello che non sapevate è che ci sono degli aggiornamenti al riguardo, Martin ha infatti denunciato Bungie per averlo licenziato senza un apparente motivo e perché non è stato pagato come scritto da contratto, Bungie infatti ha una politica che dice che ogni giorno di ferie non usato, periodi di tempo sabbatico e altri benefici vengono pagati ai propri dipendenti. A quanto pare Harold Ryan, capo esecutivo di Bungie aveva promesso una paga che non è mai arrivata, e cosi è arrivata la querela a Bungie: O’Donnel chiede un risarcimento danni che ammonta al doppio di quanto gli spetterebbe.

Speculare su una cosa del genere è inutile, visto che prima o poi si avranno notizie certe, ma personalmente credo che questo tira e molla da parte di Bungie fosse in atto da un po di tempo e che alla fine si sia arrivati ad uno stallo finito col licenziamento di Martin e con gli eventi a seguire. Non appena avremo ulteriori informazioni al riguardo vi aggiorneremo.