343 Industries termina il supporto alla Halo Windows App su PC

Se avete giocato ad Halo 5: Forge o a Halo Wars 2 su WIndows 10 probabilmente vi sarà stato richiesto di installare l’app di Halo, che funge da HUB contenente le ultime notizie e che permette di lanciare tutti i giochi della saga installati sul PC.

Sembra che questo periodo sia quello dedicato alla riallocazione delle risorse, e periodicamente le applicazioni che diventano ridondanti o che perdono la loro utilità vengono eliminate, per permettere la riallocazione delle risorse a progetti più importanti.

Oggi è il turno dell’Halo Windows App.

A partire da oggi non verranno più pubblicate notizie all’interno dell’App (potete comunque visitare halowaypoint.com e halo.gg per rimanere aggiornati), mentre le statistiche di Halo Wars 2 saranno visibili e aggiornate in maniera regolare fino al 16 Febbraio 2020; le statistiche saranno comunque visibili all’interno del gioco e su Halo Waypoint.

343 Industries consiglia di eliminare direttamente il programma, confermando che non verranno più pubblicati aggiornamenti, bugfix o altro, rendendola inutile anche per il lancio dei vari giochi, che da oggi saranno da lanciare normalmente senza richiedere il lancio di ulteriori programmi.