343 Industries ha iniziato i lavori per Halo 6

Halo 5: Guardians uscirà il 27 Ottobre 2015, e noi tutti finalmente potremo goderci la nuova creazione di 343 Industries, che non rimane affatto con le mani in mano, iniziando a lavorare sul prossimo capitolo della saga. A questo proposito vi alleghiamo una piccola intervista di GamesRadar, che ci parla di come la software house abbia già le idee chiare riguardo il seguito della storia.

“Sappiamo cosa succederà nei prossimi giochi” dice Frank O’Connor. “Abbiamo pianificato tutto, e abbiamo già scritto qualcosa sul prossimo gioco, e questo è un lusso che non abbiamo mai avuto fin’ora. Sappiamo bene cosa succederà tra 10 anni, ma le nostre conoscenze sulla storia del prossimo gioco sono ben più grossolane.”

 

“Potete vedere il finale di Halo 4, e vedere lo stato di Master Chief.” dice Bonnie Ross, “e ovviamente noi sappiamo cosa questo comporterà su Halo 5 e Halo 6. Abbiamo un fantastico universo sci-fi, e possiamo utilizzarlo in vari modi per creare una storia, ma tutti i pezzi sono già qua, la tela è pronta per noi, dobbiamo solo dipingerci sopra.”

 

“Halo 1 è stato unico, perchè non si sapeva se un sequel sarebbe stato creato. Alla fine di Halo 2 sapevamo di avere tra le mani un ottimo franchise, ma durante lo sviluppo ci sono stati così tanti cambiamenti che i piani per una futura storia sono saltati. Iniziare Halo 3 è stato più o meno simile ad un ‘Ok, dobbiamo finire di narrare la storia iniziata con Halo 2, ma dobbiamo anche andare avanti’.

Quindi come ha detto Bonnie, abbiamo il lusso di essere in grado di creare collegamenti all’interno dell’universo della saga, e di conseguenza siamo in grado di prevedere il futuro della storia”