[AGGIORNAMENTO] 343 Industries è alla ricerca di un Senior Producer per un nuovo progetto all’interno dell’universo di Halo

Negli scorsi giorni è stato pubblicato un nuovo annuncio lavorativo per del personale da integrare all’interno di 343 Industries.

La figura ricercata è quella di ‘Senior Producer’, Produttore Senior, che avrà il compito di lavorare con i vari team e gestire il progetto rimanendo fedele alla visione originale, al budget, agli obiettivi prefissati, etc.. etc..

Ora, ovviamente si parla solamente di ‘Nuovo progetto all’interno dell’universo di Halo’ quindi non sappiamo effettivamente cosa aspettarci, anche se tra le esperienze richieste ne spiccano alcune relative all’aver già lavorato su vari giochi:

  • “5+ anni di esperienza nello sviluppo dei videogiochi a livello Senior e 8+ anni di esperienza all’interno dell’industria videoludica. 1+ titoli AAA sul quale si ha lavorato in produzione o ruoli collegati e/o gestito team multipli attraverso il ciclo vitale di 2+ prodotti.

 

  • “Esperienza nel guidare un team verso la creazione di un’esperienza di intrattenimento AAA”

Questo quindi sembra rimuovere tra le possibilità la ricerca di personale per un progetto Non-videoludico.

E anche improbabile che si tratti di ricerca di personale per Halo Infinite in quanto, di norma, viene specificato che tal figura andrà a lavorare su quel gioco.*

Non sarebbe strano che 343 Industries stesse già iniziando i lavori su un nuovo titolo della saga, sopratutto a questo punto della produzione di Infinite, dove si suppone che gran parte del gioco sia già stata completata.

Rimane solo da scoprire se si tratta di un titolo della saga principale o di uno Spin-off, anche se personalmente ritengo che si tratti di uno di questi ultimi, sopratutto dopo le dichiarazioni di Bonnie Ross riguardo al fatto che la creazione di nuovi Spin-off è questione di ‘Quando’, e non di ‘Se’. (Intervista IGN)

E voi, cosa vorreste?

* – Vedere aggiornamento

[AGGIORNAMENTO]

Vi avvisiamo che Brandon Hush, Senior Engineering Manager di 343 Industries, ha commentato riguardo questo annuncio lavorativo.

Brandon ha confermato che si tratta di un annuncio relativo ad Halo Infinite, e non ad un progetto inedito.

“Nuovo Progetto” in questa descrizione significa Halo Infinite.

E una descrizione del lavoro ri-utilizzata.

Sono uno dei Core Services Leads menzionati nella descrizione.

Non preoccupatevi, il Core Services è concentrato nel rendere Halo Infinite fantastico, con alcune persone che stanno aiutando con il lancio della MCC su PC. Nient’altro al momento!