343 Industries ci mostra alcune delle carte disponibili con il REQ System

Qualche settimana fa, vi abbiamo proposto un breve ma necessario focus dedicato al REQ System di Halo 5: Guardians, supportato da una serie di video che ne facilitano l’apprendimento. Nell’articolo, si parlava delle diverse caratteristiche che compongono questo nuovo sistema di graduazione per le ricompense, oltre alla tipologia di pacchetti disponibili e alla distinzione tra quelli che sono gli oggetti ad uso limitato ed illimitato, che potrete trovare al loro interno.

Se siete stati attenti, queste cose le saprete già. Se, tuttavia, vi foste persi questi approfondimenti, eccovi un breve sunto di quello che intendiamo parlando di REQ System:

Il sistema REQ è una struttura graduatoria basata sulle ricompense che i giocatori ottengono, immergendosi all’interno dell’esperienza Multiplayer. Salendo con i gradi di Spartan Rank, avrete accesso ai REQ Packs, ossia pacchetti dai molteplici contenuti e valori, e che si suddividono, per l’appunto, in oggetti dall’uso limitato e illimitato.

Se siete timorosi che questo possa condizionare la vostra esperienza di gioco, rendendola terribilmente sbilanciata, potete stare tranquilli: il sistema di lobby, infatti, riconosce i giocatori in base al livello SR ( Spartan Rank ) e al punteggio REQ.

Detto questo, la già vasta serie di carte che vi abbiamo proposto in passato, e che è destinata ad ingigantirsi, si arricchisce di una nuova arma chiamata  OATHSWORN, un temibile e mitico Shotgun, forgiato nell’acciaio e munito di interessanti aggiunte, tra cui l’aumento del danno, la precisione e la cadenza di fuoco.

weapon_oathsworn_mythic-423bf000d1634e90906c4bc97a2fa03d
Un’arma pericolosa e affascinante nella sua incredibile possibilità di personalizzazione, in cui ogni dettaglio è costruito con cura e meticolosità, rendendola tanto pericolosa quanto affascinante.

Di seguito, altre carte presenti nel REQ System, che permettono di personalizzare il vostro Spartan, e conseguentemente la vostra esperienza di gioco multiplayer:

Cattura

Nell’ordine, da sinistra a destra, abbiamo una posizione sbloccabile ed ultra rara, un’assassinio esclusivo e di tipo raro, che vedete racchiuso nell’immagine sovrastante, ed una Skin per la vostra arma appartenente alla categoria ‘non comune‘.

Cattura

Il visore, primo a sinistra, permette di affiancare una certa classe al vostro talento in battaglia, comune ma dallo stile unico. L’armatura ‘Scout‘ rientra tra i ‘non comuni‘, e insieme al visore, fornisce un tocco di eleganza al vostro Spartan. Infine, l’Elmo ‘Recon BDA‘, rientra nella sezione degli oggetti rari, quindi buona fortuna!

Cattura

Nell’ultima sezione, troviamo anche alcune veicoli. In realtà, se la prima immagine presenta un raro Sword Banshee, con armi e armatura potenziate, nella seconda immagine vi è un’altrettanto raroRandom Vehicle‘, che potrete utilizzare nel momento in cui vi ritroverete senza energia o punti sufficienti per acquistare un veicolo, ma necessiterete di esso. Infine abbiamo una versione modificata dell’AR, con un mirino atto a fornire una precisione di fuoco maggiore, e caricata con proiettili in grado di fare più danni ai veicoli, in cambio di un contraccolpo maggiore.

Per un ulteriore approfondimento su quello che è il sistema REQ introdotto in Halo 5: Guardians, cliccate qui.