343 Industries annuncia la Halo Championship Series: Pro League

Con l’Halo World Championship appena concluso, Frank O’Connor non perde tempo, e ci parla di un nuovo progetto di 343 Industries dedicato al Pro Gaming.

Come tutti ben sappiamo si è appena concluso l’HWC, e i primi classificati, con un premio di un milione di dollari, sono stati l Counter Logic Gaming.
Questo non è stato il primo torneo di Halo, ma è stato sicuramente il più seguito, e quello con il premio più alto; ma questi non sono i soli record che Halo ha stabilito nella storia del gaming comptetivo: è da ben 10 anni che Halo cambia e si evolve, oltre a cambiare ed evolvedere il mondo degli esport, dalle prime LAN su Halo: Combat Evolved agli eventi di Halo 3, per arrivare fino a quello che è stato il torneo mondiale dell’HWC, che subirà, tra non molto, un’ulteriore evoluzione!

343 Industries è infatti fiera di annunciare un’ulteriore collaborazione con ESL Gaming, e questa volta si tratta di una collaborazione a lungo termine che vedrà la creazione dell’Halo Championship Series: Pro League!

Il torneo si focalizzerà dapprima sul nord europa e il nord america, per poi forse sfociare nel resto del mondo.

Si tratterà di una competizione di grande spessore, a cui solo i migliori giocatori potranno partecipare, ci saranno match a cadenza settimanale e vedremo volti noti all’interno dei roster dei team.

Inoltre verrà creata una Challenger League; si tratta di una possibilità per team minori, magari creati da poc,o di spodestare i pro-team all’interno dell’HCS, e di rimpiazzarli nelle classifiche dell’HCS Pro League. Cosa è necessario per poter provare? Abilità e lavoro di squadra!

hcs-blog_banner-f0cfcc1ba46847829eeb79897af8ea9e

L’Halo Championship Series: Pro League metterà le fondamenta per il prossimo Halo World Championship, e verrà creato e rifinito nei mesi a venire; vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni!