343 Industries annuncia il programma Insider per la versione PC di Halo: The Master Chief Collection

Durante l’SXSW, nell’intermezzo tenuto tra le Finali e le Grand Finals, Bonnie Ross e Brian Jarrard(Ske7ch) sono intervenuti in scena e, accompagnati da un trailer dedicato, hanno ufficialmente annunciato il programma Insider per la versione PC della Master Chief Collection.

Si tratta di un lungo viaggio, un viaggio che sarà da percorrere insieme alla Community, che potrà partecipare iscrivendosi al programma Insider tramite HaloInsider.com.

Gli iscritti al programma avranno la possibilità di giocare a delle build WIP su PC, e sono tenuti a condividere tutte le informazioni possibili; non tutti gli Insider verranno scelti, ma ci saranno svariati flight test, quindi potreste essere selezionati per un test ma ignorati per il successivo.

Volete essere tra i primi a giocare ad Halo su PC? Iscrivetevi al programma, e date il vostro contributo.

Dovrete re-iscrivervi al programma in caso foste già membri del programma Insider su Xbox.

Oltre a questo, sono state rivelate alcune informazioni relative al cross play:

  • Da Xbox a PC – Il team non è ancora certo che sarà possibile, ma non esclude la cosa
  • Da W10 a Steam – Confermata la presenza del cross play tra le due versioni

Oltre a questo, non si è sicuri che il gioco diventerà Play Anywhere, al riguardo verranno rilasciate conferme in futuro.

Infine, è stato annunciato anche un AMA (Ask Me Anything, una specie di botta e risposta tra gli utenti e gli organizzatori) su r/gaming per questo martedì.