Recensione – Repliche UNSC Infinity e Truth and Reconciliation

Eccoci finalmente con il secondo ed ultimo (per il momento) appuntamento delle recensioni delle repliche Halo di Dark Horse!


Review

INTRO

A differenza della scorsa volta, che parlammo delle repliche dei Pelican, oggi vi parlerò delle repliche della UNSC Infinity e della Truth and Reconciliation, uno degli incrociatori Covenant più grandi e di cui sicuramente vi ricorderete per averlo visto in Halo: Combat Evolved.

UNSC INFINITY

DSC_0007DSC_0010 DSC_0008

Questa è, al momento, la replica più dettagliata di Dark Horse (parlando in ambito Halo), nonché la mia preferita. Con 9 pollici di lunghezza, equivalenti ai nostri 22/23 cm, ha un prezzo di 49.99$. Ha forse solo un lato negativo, ma del tutto soggettivo probabilmente: la sua lunghezza sarebbe dovuta essere presa in considerazione con un occhio di riguardo, poiché il punto di attacco al piedistallo è stato posto più verso la fine della nave, aumentando così le possibilità che questa si stacchi dal piedistallo, o comunque sporgendosi troppo in avanti.

Tuttavia, presenta dei dettagli più che eccezionali che vi sorprenderanno!

TRUTH AND RECONCILIATION

DSC_0003DSC_0004DSC_0002

Indimenticabile Truth and Reconciliation, l’incrociatore Covenant che da sempre è nei nostri ricordi degli amati tempi di Halo: Combat Evolved! Per adesso è l’unica replica di navi Covenant su cui abbiamo messo le mani, ma in futuro chissà!

Anche questa risulta essere ben dettagliata, anche se in alcuni punti si poteva avere di più (per esempio la parte dorsale). I tre simboli sul piedistallo sto tutt’ora cercando di capire cosa stiano ad indicare, quindi se qualcuno di voi ne sapesse qualcosa, non esiti a farmelo sapere tra i commenti! Fatto sta che, per quanto riguarda i simboli, avrei preferito qualcosa di più evidente e noto, come questo per esempio. Il prezzo è di 39.99$ ed ha una lunghezza di 7 pollici, ovvero 17,78 cm, all’incirca.

CONCLUSIONI

E qui si conclude la recensione delle repliche di Halo di Dark Horse che, come detto anche la scorsa volta, si sono rivelate una vera chicca per ogni appassionato della saga. Nonostante siano realizzate con ottimi materiali e dettagliate in ogni piccolo particolare, il prezzo in genere è più che abbordabile, quindi consiglio di non pensarci due volte nel caso si avesse la possibilità di acquistarne qualcuna!

Detto ciò, io vi ringrazio per la lettura, dandovi appuntamento alla prossima recensione!