Recensione – Repliche Pelican di Dark Horse

Ci fa molto piacere vedere quanto apprezziate le nostre recensioni che vi stiamo portando ormai sempre più spesso. Cerchiamo di parlarvi nel modo più dettagliato possibile di ciò che è il prodotto in questione, senza annoiarvi troppo!

Bando alle ciance, è il momento di dirvi ciò di cui parleremo in questa recensione: le quattro differenti repliche del Pelican realizzate da Dark Horse.


PelicanReplicasReviewHW

INTRO

Come vi abbiamo comunicato su Facebook, grazie alla gentilezza di Dark Horse abbiamo ricevuto un pacco pieno di splendide cose, tra cui le quattro repliche del Pelican e le repliche della UNSC Infinity e della Truth and Reconciliation, ma di quest’ultime andremo a parlare nella prossima recensione!

Ogni Pelican, seppur di diverso materiale/colore (vedremo successivamente il perché di questo), ha una lunghezza di 6″, cioè circa 15,24 cm.

Andrò a parlarvi di ogni singola replica, parlandovene nel dettaglio.

DSC_0001DSC_0002

UNSC PELICAN – STANDARD

DSC_0007DSC_0006 DSC_0005

La versione standard del Pelican, al costo di 39.99$, presenta un look simile a quello visto in Halo 5: Guardians. Così come le altre repliche, è curata nei minimi dettagli e il materiale di certo è di buona fattura, composto probabilmente da una lega di metalli.

Anche il piedistallo non è da meno, robusto al punto giusto e con il logo UNSC sopra (a differenza delle repliche delle navi Covenant, che ovviamente presentano il rispettivo logo).

UNSC PELICAN – GAMESTOP EXCLUSIVE

DSC_0009 DSC_0012

DSC_0010Questa versione simile alla standard presenta colori differenti, giusto un po’ più simili alla skin “O.N.I”. Nonostante il prezzo fosse ugualmente di 49.99$ all’uscita, si tratta di un’esclusiva GameStop.com, limitata a 5000 copie. A chi fosse interessato, sembrerà strano ma si può ancora reperire al costo di soli 19.98$ sul sito ufficiale del rivenditore.

UNSC PELICAN – PAX EXCLUSIVE

DSC_0014 DSC_0016DSC_0015

Con una tiratura limitata di sole 300 copie in tutto il mondo, questa edizione del Pelican era riservata ai presenti dell’evento PAX 2015 ed aveva un costo di 50.00$ circa. Per quanto nella foto non si capisca, il colore è un nero metallizzato, simile all’onice.

UNSC PELICAN – NYCC EXCLUSIVE

DSC_0018DSC_0020 DSC_0019

Come per l’edizione PAX, anche questa è stata limitata solamente a 300 copie, destinata agli interessati presenti al New York Comic Con 2015, ad un prezzo di 50.00$, euro più o euro meno. Si presenta con un colore argentato, cosa che le foto rendono poco dato che può essere facilmente confuso con la replica del Pelican in versione PAX.

CONCLUSIONI

Aver ricevuto questi piccoli gioiellini non può che averci fatto un enorme piacere, soprattutto l’aver ricevuto delle repliche esclusive di determinati eventi, cosa che non ci aspettavamo. Ahimé, non siamo stati abbastanza fortunati da ricevere anche la replica del Pelican in bronzo, realizzata in occasione del San Diego Comic Con 2015, ma non possiamo lamentarci.

Tuttavia, c’è da dire quanto di buona qualità e di ottima fattura si siano rivelate le repliche targate Dark Horse, che ancora una volta è riuscita a soddisfare le aspettative.

Occhio però, anche se per questa recensione è tutto, torneremo a parlare delle repliche di Dark Horse già dalla prossima recensione, quindi restate connessi su HaloWorld.it!