Recensione – Phaeton Gunship Mega Bloks

Gli ultimi giorni sono stati carichi di ottime news, grazie all’annuncio di Halo Wars 2 e alle tante notizie che lo vedono come argomento principale, ma nonostante ciò siamo sempre a lavoro per portarvi le nostre recensioni sui prodotti che ci vengono gentilmente forniti dalle varie aziende. Nelle scorse recensioni vi abbiamo parlato delle repliche dei Pelican realizzate da Dark Horse, oggi invece parleremo della replica di Mega Bloks del Phaeton Gunship di Halo 5: Guardians.

MegaBloksReview

INTRO

Grazie alla gentile cortesia di Mattel, oggi siamo qui, come già detto, per recensire il Phaeton Gunship di Mega Bloks. La nave ha un costo di 39,99€ e fa parte della fascia media di Mega Bloks con un totale di 455 pezzi e una difficoltà non molto elevata nel montaggio.

Il Phaeton si presenta con pezzi in tre colorazioni principali: arancione, grigio scuro e grigio chiaro. Oltre alla nave nella confezione riceveremo anche tre personaggi, uno Spartan e due soldati prometeici.

Naveconomini1

DESCRIZIONE E QUALITÀ

Come detto in precedenza, il prodotto in questione è composto da 455 pezzi, più 3 personaggi, i quali anche essi da montare in modo molto veloce e semplice.
OminiSpartanprometeico

Il Phaeton è forse uno dei velivoli più belli dell’universo di Halo poiché la tecnologia prometeica ha un certo fascino, a mio parere. Infatti, con i colori accesi dell’arancione a contrasto con il grigio chiaro e grigio scuro, si otterrà un effetto fluorescente molto interessante dal punto di vista di design.
WhatsApp-Image-20160615Ai lati troveremo quattro torrette, due sotto il muso e due nel tronco. Quelle situate nel tronco potranno essere spostate su e giù più facilmente mentre quelle anteriori per spostarle bisognerà adeguarsi un po’, in quanto c’è il rischio o di rompere i due piccoli gancetti che le tengono unite o che il pezzo che le tiene collegate al veicolo si stacchi.

Al di sopra del velivolo vi sono due porte apribili che consentono l’inserimento di due dei tre personaggi, così da rendere più “aggressiva” l’immagine del Phaeton. Alla fine lo si potrà esporre con due piccoli piedistalli situati al di sotto del velivolo che faranno un effetto levitazione molto bello da vedere.

Nave4

La costruzione finale è di certo un must, essendo di grande impatto e avere una piccola replica di uno dei migliori velivoli dell’universo Halo, per un fan, è una cosa magnifica!
Per quanto riguarda il montaggio, il tempo impiegato in media è di 2 ore/2 ore e mezzo con istruzioni sott’occhio. Per i principianti non è impossibile ma ci vorrà diverso tempo in più, anche se alla fine il duro lavoro verrà certamente ripagato.

CONCLUSIONI

La nave è di difficoltà media nel montaggio, un novellino in campo Mega Bloks per la prima volta si ritroverà un po’ spaesato durante le fasi di costruzione e potrà capitare di scambiare certi pezzi con altri, ma con calma e buona volontà sarà un ottimo passatempo e svago, ma sopratutto sarà una soddisfazione vedere il prodotto finale!

Consiglio pienamente l’acquisto di questo prodotto anche a chi cerca di avvicinarsi per la prima volta al mondo dei mattoncini, nonostante qualche pecca in certi pezzi a cui bisognerà fare molta forza per incastrarli. Tutto sommato è un ottimo prodotto da esposizione e da tenere sicuramente in bella mostra.

A questo punto, vi do appuntamento alla prossima recensione, qui su HaloWorld.it!