Recensione – Master Chief 31″ Big Fig

È passato poco più di un mese da quando vi abbiamo portato la recensione di Halo: Fleet Battles, gioco da tavolo realizzato da Spartan Games e senza far passare altro tempo, siamo lieti di tornare a recensire un prodotto dedicato all’universo di Halo, gentilmente inviatoci da Jakks Pacific.


Review

INTRO

Prima di cominciare, tengo a dire a tutti di considerare il fatto che Jakks Pacific è un’azienda che si occupa di realizzare prodotti di noti brand, con un target che vede per lo più bambini, dunque iniziate col mettere a freno troppe pretese, considerando l’azienda e il prodotto per ciò che è e produce.

Andremo a parlare del loro Master Chief, facente parte della serie “Big Fig“.

3 4 5

QUALITÀ E DESCRIZIONE

Questo Chief subito sorprende per la sua insolita grandezza, ha infatti un’altezza pari a 31 pollici, equivalenti ai nostri 79 cm circa. Presenta inoltre 7 punti di articolazione, anche se limitati. Nonostante il materiale non sia uno dei migliori, trovo che per il rapporto qualità-prezzo possa andare abbastanza bene.

DETTAGLI

Una delle cose che più fa storcere il naso è sicuramente il fucile d’assalto, fissato alla mano destra (dunque non removibile), che sembra purtroppo essere soggetto ad un facile danneggiamento, poiché già a primo impatto si può notare quanto sia alto il rischio di spezzarlo.

7 17

Ciò che dispiace di più rispetto alle altre cose però, è l’inspiegabile mancanza dell’ormai nota bruciatura sul petto, comparsa in seguito alla caduta dello Spartan sulla Terra.

9

Nonostante questo, in dotazione alla figure è presente anche il pacchetto propulsori, da dover aggiungere sul retro dello Spartan.

11 12 13

CONCLUSIONI

Tutto sommato, per chi ama questo genere di prodotti e per chi punta più alla quantità che alla qualità senza pretese, può rivelarsi una bella aggiunta alla propria collezione. Il prezzo è di 49.99$, dunque abbastanza abbordabile e senza dubbio si farà notare tra le altre cose di Halo che possedete!

Per concludere, eccovi un’immagine che mette a confronto il prodotto in questione con il casco della Legendary Edition di Halo 3 e la statua della Collector’s Edition di Halo 5: Guardians. A questo punto, non vi resta che dirci cosa ne pensate!

10