Recensione – Banshee Strike Mega Bloks

Nella scorsa settimana vi abbiamo portato la recensione del Phaeton, grazie al contributo di Mega Bloks. In questa nuova recensione, invece, andremo a presentare un ulteriore prodotto della medesima casa produttriceil Banshee, uno dei velivoli Covenant più famosi e utilizzati nell’universo Halo.

INTRO

Il prodotto preso in esame, il Banshee Strike, ha un prezzo complessivo di 19,99€ ed ha un totale di 173 pezzi, con una facilità di montaggio elevata. Oltre al velivolo è presente un personaggio: un Elite Minore.
Il totale dei pezzi si divide in due colorazioni predominanti: grigio scuro e viola (l’unica eccezione sono alcune decorazioni rosse poste sulla scocca superiore del mezzo di trasporto).

11

DESCRIZIONE E QUALITÀ

Il Banshee è forse uno dei velivoli Covenant più temuti, grazie alla sua estrema velocità e supporto di fuoco, che alterna colpi di cannone al plasma a quelli di cannoni a barre di combustibile.
A mio parere, per la sua continua presenza nei vari titoli della saga, rimane uno dei mezzi più affascinanti, forse anche per l’estrema semplicità ed essenzialità nelle sue linee.

banshee1banshee2

banshee6Ad un primo impatto sembra essere una replica molto “essenziale”, in realtà nasconde molte particolarità.
Prima di tutto, sono presenti gli armamenti da fuoco, posti nella parte anteriore.
Seconda cosa molto importante, è l’apposito alloggiamento per il personaggio in dotazione.

Infatti è possibile alzare la scocca superiore e posizionare il nostro Elite all’interno, semplicemente agganciandolo a dei pezzi cilindrici presenti internamente.
Inoltre, le ali del Banshee possono essere regolate a nostro piacimento, per posizionarlo come più ci piace, anche senza l’utilizzo del piedistallo in dotazione.

banshee3 banshee4 banshee prg

Il personaggio in dotazione, l’Elite, è anch’esso componibile ed è dotato di un sistema di armatura intercambiabile. Presenta molti snodi, grazie ai quali è possibile regolare la sua postura. L’arma in dotazione è una Pistola ad Aghi, resa molto essenziale nelle sue forme e di un colore unitario, un rosso-magenta molto scuro.

personaggio personaggio2

CONCLUSIONI

L’assemblaggio del Banshee non richiede più di 45 minuti con l’apposito libretto d’istruzioni alla mano, ed anche per qualcuno alle prime armi risulta molto immediato (testato personalmente!). Solo con alcuni pezzi particolari si può incontrare qualche difficoltà, ma servirà esercitare giusto un po’ di forza.
In conclusione posso consigliarvi vivamente questa replica che, pur nella sua estrema semplicità, è molto d’impatto e specialmente rievocativa per i veterani di Halo.

Alla prossima recensione!