Halo: The Card Game

bannerZ

Un progetto un po’ insolito, che di sicuro farà piacere alla community.

Questo progetto nasce completamente da un desiderio personale di Alessandro “Mister Spock” Corvi, il creatore del progetto, di giocare a Magic con i personaggi di Halo.
Non contento delle carte realizzate da altri, spesso sbilanciate o poco legate tra loro, ha realizzato un suo “meta” di gioco, separato dal mondo di Magic, formato fin ora da 300 carte proveniente dall’universo che tutti noi amiamo.

Le regole di gioco sono le medesime di Magic, quindi potete assemblare un mazzo giocabile utilizzando i medesimi principi, utilizzando solo le Terre Base del gioco originale
in aggiunta a queste carte.

Stampare un mazzo da circa 40 carte (escludendo le terre), con Magic Set Editor utilizzato per l’impaginazione e per settare in automatico le dimensioni, vi richiederà solo 5 fogli.

Potete benissimo utilizzare della carta semplice, inserendola in un copribusta di Magic sopra ad una carta originale del gioco, in modo da dargli spessore.

Il creatore consiglia una soluzione più dispendiosa ma esteticamente più piacevole: la plastificazione.

Ha stampato le carte su un foglio spesso ed ha fatto plastificare entrambi i lati delle carte, ottenendo un ottimo risultato.

Quello che vi resta da fare poi è solo giocare!

Qui potete trovare il download ai primi tre set ed a quelli che seguiranno.
Se, esaminando le varie carte, notate dei problemi di ruling e/o bilanciamento fatecelo sapere e il creatore provvederà a fixare la carta in questione.

Halo: The Card Game.zip - Download 12,5 MB


IL PROGRAMMA NON È ASSOLUTAMENTE A SCOPO DI LUCRO

PRODOTTO CON APPOSITO PROGRAMMA LEGALE

 

Lascia un commento