Non è prevista nessuna modalità Battle Royale per Halo Infinite

Se siete dei videogiocatori negli ultimi tempi avrete sicuramente sentito parlare dei Battle Royale, una modalità di gioco che ha visto la sua popolarità esplodere con PUBG e successivamente Fortnite, cosa che ha portato alcuni sviluppatori come Treyarch e DICE a inserire la suddetta modalità all’interno dei loro giochi.

A causa della popolarità dei due giochi sopracitati, molti giocatori hanno la paura che sia volontà degli sviluppatori di inserire la modalità nei propri giochi, cosa che li porterebbe a deviare risorse che altrimenti sarebbero dedicate allo sviluppo di altri elementi, magari più classici del gioco se questo fa già parte di una serie.

Fortunatamente, per il sollievo di molti, 343 Industries, più precisamente Jeff Easterling, ha annunciato che per Halo Infinite non è prevista nessuna modalità Battle Royale, in quanto l’unico BR al quale lo studio è interessato è il BR originale, il Battle Rifle.

La conferma dell’assenza della modalità è stata data durante lo scorso 343 Social Stream, che potete vedere QUI; l’annuncio iniziale è avvenuto al minuto 55:55, mentre un’ulteriore conferma viene data da Ske7ch, che su Waypoint ripete che lo studio non è attualmente al lavoro su nessuna modalità BR.

Per tutti coloro che sono delusi dall’assenza della modalità su Halo Infinite, non disperate, in quanto sarà estremamente probabile poter ricreare la modalità tramite la fucina, che si spera sia superiore a quella, già fantastica, proposta in Halo 5: Guardians.

Un’altra conferma arriva dallo stesso Frank O’Connor, su Twitter, che ripete: “Non stiamo lavorando a nessuna modalità Battle Royale. Se proprio la volete, fate la vostra versione nelle partite personalizzate. Certo, peccherà un po’ per quanto riguarda le dimensioni, ma potete fare comunque qualcosa di simile”