Nel 2017 non sarà pubblicato nessun FPS di Halo

A quanto pare la line-up di giochi per la nostra piattaforma preferita quest’anno non includerà un titolo Halo appartenente al genere FPS; a rivelarlo è Phil Spencer, il CEO di Xbox tramite un tweet di risposta ad un fan:

 

“I giochi per XboxOne quest’anno saranno differenti, e non capitanati da un FPS di Halo o da Gears of War; ci saranno nuove IP, sarà un anno divertente”

Dal tweet possiamo capire come Spencer abbia citato espressamente gli FPS, questo perché pochi giorni fa è uscito Halo Wars 2, sicuramente un titolo Halo, ma non di certo un FPS.

Cosa possiamo aspettarci allora per la line-up di quest’anno? Con Scalebound cancellato rimangono pochi candidati, primo su tutti il sandbox Crackdown 3, seguito da Sea of Thieves, il nuovo MMO di casa Rare, inoltre Microsoft pubblicherà State of Decay 2. Non sappiamo ancora nulla di eventuali nuove release o IP, per le quali si dovrà probabilmente aspettare il mese di Giugno e lo showfloor dell’E3.

È inoltre da sottolineare come siano passati 3 anni prima della release di Halo 5 dopo l’uscita di Halo 4, e che il franchise Gears non sia mai stato annuale, quindi ci toccherà aspettare ancora molto per questi titoli.