Master Chief sarà uno dei personaggi principali della serie TV di Showtime

Sulla serie tv di Halo prodotta da Showtime abbiamo sicuramente pochissime informazioni, ma fortunatamente il progetto, grazie anche alle informazioni rilasciate ieri, sta assumendo una forma più definita con il passare del tempo, permettendo ai fan di formulare alcune teorie su ciò che sarà la storia.

Le informazioni sottostanti provengono da una conversazione tra Gary Levine e IGN.

L’informazione più importante riguarda sicuramente la conferma della presenza di Master Chief come ‘personaggio principale’ della serie, ma non sarà l’unico protagonista.

Viene inoltre annunciato che probabilmente la serie vedrà la luce nel 2020, e che presenterà ‘varie località’ su vari pianeti.

Durante il summer tour del Television Critics Association, Levine e il CEO di Showtime, David Nevins, hanno parlato del progetto, e hanno negato di voler sfruttare la serie per tentare di replicare il successo di Game of Thrones.

“È un genere completamente diverso, è una science-fiction futuristica, non è fantasy” precisa Nevins. “Abbiamo impiegato molto tempo per lo script, ma abbiamo sentito come se avessimo tra le mani qualcosa di veramente interessante, qualcosa appartenente a Showtime in quanto profondità dei personaggi”

“Abbiamo preso la decisione di assumere uno scrittore non conosciuto per i suoi film di fantascienza o film con battaglie epocali, perchè tutto questo è già presente all’interno del Franchise e volevamo proporre quello, ma volevamo anche essere sicuri di mostrare cosa si celasse sotto la formidabile armatura degli Spartan e entrare nel vivo delle dinamiche della squadra” ha aggiunto Levine. “Come ha detto David, la nostra speranza e il nostro sogno è quello di attrarre sia i fan della saga sia i fan degli show di Showtime”

Per quanto riguarda le difficoltà di avere un personaggio principale con una faccia che non si vedrà mai, Levine ha ammesso che “questo aspetto del carattere di Master Chief  è un fattore chiave e una parte importante della nostra serie”

Quando gli è stato chiesto se lo show avrebbe narrato una storia inedita o se avrebbe ripescato alcuni degli eventi già narrati, Levine ha detto: “È una nuova storia, ma siamo incredibilmente rispettosi dei canoni della saga, e stiamo lavorando con Microsoft e 343 per essere sicuri di non violarne nessuno”

Riassumendo:

  • Master Chief sarà uno dei personaggi principali della serie
  • Vi saranno varie località su vari pianeti
  • La storia narrata sarà inedita, ma realizzata in collaborazione con 343 Industries per evitare di violare i canoni della saga.

Lascia un commento