Halo Wars 2 DLC – Welcome Jerome & Arbiter

La nuova ondata di contenuti di Halo Wars 2 è qui, e porta con se due nuovi leader, entrambe vecchie conoscenze, l’arbiter Ripa ‘Moramee e Jerome-092, lo spartan a capo del red team

Entrambi i leader sono disponibili adesso su xbox one e windows 10 e fanno parte del season pass, possono inoltre essere acquistati singolarmente per 6,99€ o i un pack doppio a 12€ (pacchetto Arbiter, pacchetto Jerome, pacchetto Arbiter+Jerome)

JEROME-092

Con il ruolo garantitogli dal capitano Cutter, Jerome è ora il Force Commander, e questo fa si che le truppe vicine a lui siano Ispirate dalle sue gesta, questo stato gli garantisce maggiore attacco e vita, inoltre le truppe possono essere buffate ulteriormente tramite altri buff che ne aumentano armatura, danno e velocità, ispirando atti eroici. Le sue abilità Victory Mine e Enduring Salvo inoltre ispirano le truppe quando attivate, e nella ferocia della battaglia Jerome può chiamare a se il Team omega, o usare l’abilità Field Promotion che promuove tutte le truppe nel suo raggio al 1° livello veterano. Inoltre  Time For Heroes  fa si che il suo esercito diventi più forte molto più velocemente.

Il comandante Jerome in battaglia usa un fucile hydra personalizzato e deflette gli attacchi con il suo scudo energetico, inoltre può chiamare a se il suo Command mantis con l’abilità Mech Drop.

NEW UNITS

COMMAND MANTIS

Il Mantis Command è un veicolo eroe schierato dal comandante Jerome. Si tratta di una variante aggiornata del Mantis armato con due laser ad alta energia e dotato di un avanzato scudo energetico . Il Mantis può funzionare in una modalità di combattimento senza pilota o essere pilotato dal comandante Jerome. Quando pilotato  i  lanciamissili a lunga gittata vengono dispiegati,  questi hanno una distanza minima di impegno però. Jerome-092 è libero di scendere in qualsiasi momento con l’abilità unload . Il Mantis di comando è stato creato specificamente per l’interfaccia neurale di Jerome e non può essere dirottato . Gli aggiornamenti al comandante Jerome si specchiano sul Mantis, e lui continua ad ispirare durante il funzionamento del mech.

MASTODON

Armored personnel carrier.

Il mastodon è  un trasporto truppe corazzato dotato di una mitragliatrice  M41 machine gun; il suo supporto armato viene però dalle truppe di fanteria all’interno che possono fare fuoco dalle posizioni di fuoco nel veicolo. Se il veicolo viene distrutto i marine all’interno saranno gravemente danneggiati ma rimarranno in vita.

OMEGA TEAM

Enemies’ end.

Il team omega è una squadra di spartan che solo Jerome può comandare.. Robert-025 è armato con un cannone al plasma, Leon-011 è dotato di una lama energetica modificata, e August-099 con il suo Railgun. Come Spartan, ogni membro del team Omega ha scudi di energia e la capacità di dirottare i veicoli nemici.

NEW ABILITIES

ENDURING SALVO

Enduring Salvo fa si che sul campo vengano scagliati pezzi della Enduring Conviction facendo a pezzi il nemico, overkill? Sicuramente. inoltre le truppe alleate sono inspirate nel vedere tutto ciò accadere

VICTORY TURRET

Chiama una torretta che danneggia il nemico ed ispira le truppe alleate.

SPARTAN MORALE

Gli alleati che sono già inspirati con questa abilità hanno movimento maggiore e danno alterato.

ADDITIONAL ABILITIES

  • Recon Training: incrementa la visibilità per truppe e veicoli
  • Victory Mine: mina standard che inspira gli alleati in un aoe quando esplode
  • Time for Heroes: quando la popolazione è inferiore a 40 (livello 1) o 60 (livello 2) tutte le truppe guadagnano un bonus alla velocità e diventano ispirate finchè la popolazione non supera il limite.
  • Field Promotion: tutte le unità non promosse nell’aoe adesso sono al livello veterano 1.

 

ARBITER RIPA ‘MORAMEE

Con la sua insaziabile sete di sangue e un’incredibile reputazione che lo precede, questo Arbiter avrebbe sicuramente fatto parte dei Banished se fosse sopravvissuto agli eventi del mondo scudo 0459. L’abilità Conduit of Rage  ispira i suoi alleati ed è attivata durante l’uso dei poteri leader, usare ulteriori abilità aumenta la lunghezza di Conduit of Rage, inoltre Ripa è in possesso di armi Stasis che bloccano unità e strutture sul posto, impedendogli anche di ricevere o subire danni.

In battaglia Ripa usa le sue spade, e con l’abilità Arbiter’s Rage diventa una forza inarrestabile, durante questa fase esso può infatti saltare per colpire le unità aeree, infliggere ulteriori danni, muoversi velocemente e rubare vita agli avversari; gli upgrade sono: Swift Fury, migliore movimento e danno, Conduit Incarnate che attiva conduit of rage quando l’arbiter uccide nemici usando Arbiter’s Rage e Arbiter’s Reprisal che deflette gli attacchi.

NEW UNITS

ENFORCERS

Instruments of vengeance.

Elite armati di fucili al plasma e plasma casters sono unità usate per tattiche hit and run. Quando si trovano in difficoltà possono usare l’abilità Stasis Granade per bloccare il nemico sul posto e possono essere potenziati con un Campione dell’Arbiter armato di plasma caster.

PHANTOM

Assault dropship.

Un phantom attrezzato con pesanti cannoni al plasma, puo imbarcare 2 squadroni e il potenziamento swift wings gli garantisce velocità extra

NEW ABILITIES

STASIS

Mette in stasi il bersaglio, le unità in stasi non possono muoversi ne attaccare, ma possono essere curate; questa abilità protegge anche gli alleati.

CONDUIT OF RAGE

Conduit of Rage è un’abilità passiva che si innesca quando lanci un altro potere leader. Ogni volta che viene lanciato un altro potere, gli alleati Nelle vicinanze avranno un buff rabbia, che aumenta la velocità e il danno, e fa sì che queste unità recuperino vita. Livelli aggiuntivi aumentano il raggio e la forza del buff.

PLASMA BOLT

Si tratta di un abilità offensiva a basso costo che è perfetta per le combo in quanto ogni scarica (3 a livello massimo) attiva Conduit of rage separatamente

ADDITIONAL ABILITIES

  • Elite Spirit Assault: un drop di alcune squadre di enforcer
  • Power Surge: Passiva che riduce il tempo di cool down dell’abilità leader
  • Mass Cloaking: Occulta temporaneamente tutte le unità, where did everybody go?!

NEW ACHIEVEMENTS

Questi DLC inoltre portano un totale di 6 obiettivi, 3 per leader per un totale di 60PG

  • You’ve been busy – 10 gs – vinci 3 match come Jerome (Multiplayer, Skirmish o Blitz)
  • And my shadow – 10 gs – uccidi 25 unità con  il Mantis di comando (Multiplayer, Skirmish o Blitz)
  • Alpha and Omega – 10 gs – prendi il controllo di 40 veicoli con i membri del team omega (Multiplayer, Skirmish o Blitz)
  • Trials of the Arbiter – 10 gs – vinci 3 match come arbiter (Multiplayer, Skirmish o Blitz)
  • None shall escape – 10 gs – uccidi 20 unità aeree come arbiter usando l’abilità Rabbia (Multiplayer, Skirmish o Blitz)
  • Time and place – 10 gs – intrappola 100 squadra con Stasis (Multiplayer, Skirmish o Blitz)