Halo Wars 2 DLC – Disponibili Serina & Operazione: Spearbreaker

La penultima tranche di dlc per Halo Wars 2 è arrivata, si tratta di Serina, la ex IA di bordo della UNSC Spirit of Fire come personaggio leader per il multiplayer e l’operazione SpearBreak, una mini-campagna composta da due missioni.

Serina controlla il campo di battaglia con le sue unità basate sul gelo, l’operazione Spearbreak invece vedrà una squadra di ODST combattere i Banished per il controllo dell’Arca

Questi due DLC sono gratis per i possessori di Season pass e a pagamento per chi ne è sprovvisto, al costo di 5.99€ e 9,99€ in bundle doppio.

OPERATION: SPEARBREAKER

MEET THE TEAM

ODST COMMAND SQUAD SUNRAY 1-1

1st Squad, 1st Platoon, B Company, 9th Shock Troops Battalion

La squadra di comando di maggiore Vaughan, chiamata Sunray 1-1, è l’elemento principale della Boomerang Company, la forza più elitaria degli Orbital Drop Shock Troopers 

  • Team Leader: Major Vaughan, CO of Boomerang Company
  • Technical Liaison: Warrant Officer Quinn
  • Medic: Petty Officer Gruss
  • Drone Operator: Corporal Turpin
  • Designated Marksman: Lance Corporal Sparks

MAJOR VAUGHAN

Il Mustang

La situazione insolita della Spirit of Fire rende Vaughan uno dei più alti ufficiali dell’UNSC nel conflitto dell’Arca, ma preferisce lasciare la strategia e pianificazione operativa ad alto livello agli esperti. È un Helljumper, e il suo posto è in una drop-pod, nel fuoco della battaglia. Oltre a coordinare le operazioni della Compagnia Boomerang e dirigere la squadra di comando, Vaughan trasporta il lanciarazzi SPNKr della squadra , che occasionalmente utilizza come strumento di insegnamento “tattico” per  far mettere la testa a posto agli ODST più giovani.

WARRANT OFFICER QUINN

Signals Reconnaissance Specialist

Quinn e Major Vaughn hanno una lunga storia di servizio insieme a bordo dello Spirit of Fire . Quinn non ha particolare amore per la nave e disprezza l’aria riciclata e la peculiare trazione della gravità artificiale nelle caserme, ma si preoccupa profondamente per l’equipaggio e le truppe a bordo. Quando Quinn accompagna Vaugh sulle sue spedizioni sull’Arca funge da tecnico nella squadra di comando e  come “Ark door opener”, oltre a gestire un prototipo di puntatore per la nuova ordinance EMP della Spirit of Fire .

CORPSMAN GRUSS

UNSC Navy Medic

Oltre alla sua abilità medica, Gruss ha mostrato un talento straordinario per la fuga e l’evasione evitando i molti e diversi tentativi dei Marines di portarla nei loro ranghi come Helljumper onorario. Ciò irraggia alcuni membri del battaglione, ma anche gli ODST non sono abbastanza folli da rischiare l’ira di un medico (e del maggiore Vaughan) ostentando il problema. Quando schierato con la squadra di comando Doc cura il lteam con il suo medkit .

CORPORAL TURPIN

Drone Controller

Turpin trasporta il relay battlenet della squadra e gestisce una piattaforma laser ad alta energia progettata da Isabel.

LANCE CORPORAL SPARKS

Designated Marksman

Sparks fornisce la copertura di fuoco per la squadra di comando con il suo fucile da cecchino e assiste Turpin designando obiettivi prioritari per il suo drone. Inoltre contribuisce al morale della squadra con la sua grande conoscenza di scherzi terribili e di “storie di guerra”  ridicole (ma completamente vere) dai suoi giorni civili.

NEW LEADER: SERINA

Per equipaggio della Spirit of Fire dell’UNSC , l’AI Serina era il cuore e il cervello e il protettore della loro nave e della casa lontano da casa. Per il capitano della Spirit of Fire era anche la sua amica e consigliera più fidata. Per via delle regolazioni sulle IA Serina ha dovuto spegnersi quando il suo equipaggio è andato in criosonno, ma sicuramente svegliarla e farla combattere con il suo equipaggio non può avere risvolti negativi,v ero? Inoltre deve insegnare il rispetto per gli anziani ad una certa nuova IA di bordo

Il Serina Leader Pack riporta l’IA vecchia scuola in battaglia:

  • Abilità criogeniche per rallentare o congelare i tuoi nemici
  • attacchi combo per frantumare gli obiettivi congelati con un tempismo e un’esecuzione corretti
  • Le barriere di ghiaccio ti permettono di dividere (e conquistare) il campo di battaglia come desideri
  • L’abilità Glacial Storm costringe gli avversari a scegliere tra ritirata o morte per congelamento

LEADER PROFILE

A mind of ice and fire.

Serina è stata attivata il 7 Gennaio 2530 dalla Daedalia Technlogy, una compagnia Marziana ben conosciuta per la creazione di intelligenze artificiali per il mercato militare e delle corporazioni. Serina è stata il lavoro migliore di quell’epoca, un’IA intelligente di seconda generazione che ha mostrato una capacità intellettuale e computazionale impressionanti. La sua assegnazione alla UNSC Spirit of Fire è stata fortuita, nonostante un periodo di acclimatazione all’equipaggio della nave.

Sotto gli ordini del capitano James Cutter, Serina ha gestito lo schieramento delle forze sulla superficie di Harvest, e ha gestito con successo le campagne militari su Arcadia e sul mondo scudo 0459. Sfortunatamente la vita di una IA intelligente è limitata, e la sua mente non può essere rallentata o bloccata. Mentre la Spirit of Fire viaggiava nel vuoto dopo la sua vittoria contro i Covenant, Serina ha immaginato e pianificato un futuro che non avrebbe mai visto.

Serina ha avuto una straordinaria attitudine alla ricerca e all’analisi, e i suoi pensieri si sono spesso rivolti all’opera di Ellen Anders. In particolare, i primi lavori della professoressa sull’estrazione di energia sottovuoto e i suoi utili effetti collaterali riguardo alla sifonizzazione del calore affascinavano Serina. La sperimentazione e l’esperienza di engineering di Serina danno accesso a unità e abilità criogeniche, che possono bloccare gli obiettivi e renderli inerti. Gli obiettivi congelati sono immobili e incapaci di eseguire qualsiasi azione, ma non prendono danni a meno che non siano frantumati. Le unità congelate che subiscono una notevole quantità di danni o sono bersaglio di determinate abilità speciali (come la  carica sismica ) saranno frantumate e subiranno immediatamente una grossa quantità di danni.

PRIMARY MECHANICS

Sotto troverete le nuove meccaniche di combattimento, ciascuna creata per Serina – tutte le sue abilità girano intorno a queste meccaniche in qualche modo.

Chill: Un’unità refrigerata è rallentata non solo con una ridotta velocità di movimento, ma conquista punti e zone più lentamente e fa meno danni. Se le unità non sono danneggiate da una fonte di congelamento per un breve periodo di tempo, ritorneranno a comportarsi normalmente. Ci sono diverse fonti di freddo, tra cui i Cryo Troopers, il Bison, i Frostraven, le barriere di ghiaccio o tutte le unità che prendono i vantaggi della passiva Cryotech Advances

Freeze: dopo che un’unità ha accumulato abbastanza freddo, sarà congelata . Non potrà muoversi, attaccare o fare alcuna azione in questo stato – questo include gli edifici. Dopo un po’ di tempo, si scioglierà e ritornerà alla normalità, senza ulteriori effetti da congelamento. Se un’unità congelata viene attaccata, non sarà ferita a meno che non si rompa.

Shatter: Se un’unità congelata subisce abbastanza danni o viene attaccata da determinate armi, essa sarà frantumata. Ciò provocherà un grosso picco di danni, ma li scongelerà istantaneamente, permettendo loro di muoversi e attaccare come normale (supponendo che siano sopravvissuti all’attacco).

NEW UNITS

TUNDRA BISON

Heavy-duty cryotech support vehicle.

Il Tundra Bison è un veicolo eroe a disposizione di Serina. È un veicolo fortemente blindato e schermato che si sinergizza bene con altri veicoli e abilità criogeniche. È dotato di un potente lanciatore Coldsnap, che scaglia proiettili sperimentali di crio-energia che danneggiano e congelano i nemici colpiti nella sua zona di effetto. Il lanciatore può essere aggiornato, aumentando il raggio, la velocità di fuoco e l’effetto di congelamento. Quando il Tundra Bison viene schierato rilascia energia termica per aumentare i suoi sistemi difensivi, creando un’aura fredda che colpisce i nemici vicini. Questi sistemi possono anche essere aggiornati per aumentare ulteriormente le difese e la zona dell’area fredda.

FROSTRAVEN

Death on frozen wings.

Il Frostraven è un veicolo di supporto aereo unico per Serina. È dotato di un estrattore di energia a vuoto, soprannominato il crioraggio , che congela le unità nemiche. Il Frostraven può anche scatenare la sua speciale abilità, una miriade di missili sismici concussivi > che rallentano e danneggiano le unità nella zona di detonazione, rompendo i nemici congelati. Con il potenziamento Chill Out il raggio del Frostraven diventa ancora più potente, raffreddando e congelando più velocemente l’unità puntata.

CRYO TROOPER

Nerves of steel and hands of frost.

I Cryo Troopers sostituiscono gli  Hellbringers nella forza di combattimento di Serina. La furia scorre calda e fredda, come testimoniano i piani di Serina per una squadra di fanteria equipaggiata con crioarmi. I Cryo Troopers sono armati di uno spray cry portatile che infligge danni e  un effetto di raffreddamento alle unità nemiche. Se il freddo diventa abbastanza intenso, il bersaglio sarà congelato. Ciò può bloccare i veicoli e le strutture nemiche (incluse le torrette), temporaneamente bloccandole se non vengono successivamente distrutte. Possono essere aggiornati con sistemi avanzati di crio che aumentano i danni, il raggio e l’area coperta dal campo di raffreddamento del loro spray.

NEW ABILITIES

ICE BARRIER

Cryotech area denial system.

Serina imparò molto sulla guerra controllando le attività del sergente Forge e del capitano Cutter, compreso il valore del controllare il flusso di battaglia manipolando il terreno. Tra i suoi strumenti per realizzare questo è il potere leader Ice Barrier , che crea un blocco di ghiaccio  in una posizione designata. Il blocco di ghiaccio può essere utilizzato per bloccare i chokepoints e distruggere le formazioni nemiche e far congelare i nemici vicini. La barriera può essere spezzata da attacchi nemici.

Le barriere di ghiaccio sono versioni armonizzate di un esperimento iniziale di Anders

GLACIAL STORM

Crea  un impatto iniziale di danni e freddo e poi si estende per coprire un’area abbastanza grande, congelando ogni unità nelle sue vicinanze per una lunga durata.

CRYO MINE

Mina che crea danni normali e danni criogenici

CRYO BOMB

Causa un po’ di danno e congela qualsiasi cosa che non sia un uber o eroe

SEISMIC CHARGE

Causa abbastanza danno da se ma  ha l’effetto aggiuntivo di distruggere i nemici congelati.

ADDITIONAL ABILITIES

Cryotech avanzata : conferisce capacità di raffreddamento a varie unità

  • Le torrette e i punti di energia guadagnano un’aura di congelamento.
  • I Cryo Troopers guadagnano uno scudo e un’aura di congelamento
  • Le torri d’assedio e i Kodiaks causano danni da gelo ad ogni colpo

Cryo Drop :Schiera 2 squadre di Cryo Troops, 2 Scorpion e un Frostraven.

  • Accompagnati da tre esplosioni sismiche per danneggiare o rompere i nemici congelati nella zona

NEW ACHIEVEMENTS

Questi due dlc portano anche dei nuovi obiettivi per un totale di 70 punti.

OPERATION: SPEARBREAKER

  • Spear: Broken: Complete Operation – Completa Spearbreaker – 5 GS
  • Send in the Experts: Complete Operation – Completa Spearbreakera difficoltà eroica – 10 GS
  • We go Feet First: Complete Operation – Completa Spearbreaker a Leggendaria – 15 GS
  • Vidmaster Challenge: 100 drops – Conquesta la medaglia d’oro e completa tutti gi obiettivi in ‘Gatecrashers’ a Leggendaria – 5 GS
  • Vidmaster Challenge: No fly zone – Conquista la medaglia d’oro e completa tutti gi obiettivi in ‘Not on my Watch’ a Leggendaria – 5 GS

SERINA

  • Nothing too difficult, then? – Vinci 3 match come Serina (Multiplayer, Schermaglia o Blitz) – 10 GS
  • Freeze! – Congela 50 squadre con abilità criogeniche (Multiplayer, Schermaglia o Blitz) – 10 GS
  • Insult upon injury – distruggi 20 squadre che erano state congelate (Multiplayer, Schermaglia o Blitz) – 10 GS