Halo Community Update – To Infinite and Beyond

Benvenuti ad un nuovo Community Update, il primo dopo l’annuncio di Halo Infinite.

Iniziamo subito a parlare del nuovo titolo

OPENING SALVO

Nel caso siate rimasti sotto un sasso per 12 giorni, all’E3 2018 è stato annunciato Halo Infinite, il nuovo capitolo di Halo che sarà mosso dal nuovo engine Made by 343, lo SlipSpace Engine.

Il trailer qui sopra è stato il risultato del lavoro dello studio, che ha lavorato duramente per gettare le basi del prossimo capitolo.

Lo Studio Head of FPS Chris Lee ha anche scritto un breve blog post che parla degli obiettivi del team, potete leggerlo qui.

C’è però una frase che anche Grim vuole evidenziare:

“So che l’attesa può essere dura per la gente che non aspetta altro che sentire nuove informazioni sul gioco. Ci stiamo prendendo il tempo che ci serve per realizzare il gioco ideale, e questa volta stiamo effettuando modifiche all’approccio verso varie cose. L’obiettivo dell’intero team è quello di realizzare un ottimo gioco di Halo che inviti anche nuovi giocatori all’interno del franchise. Abbiamo nuove e insolite direzioni da far percorrere alla gente, e credo che per ottenere quello di cui ho parlato sia necessario costruire il gioco attorno alla Community, continuando sempre a migliorare”

A motivare il team, oltre al desiderio di realizzare il prossimo capitolo della saga, ci pensano anche tutte le reazioni al trailer di presentazione:

Il team si dice estremamente felice di tutte queste reazioni (e sta assumendo se siete interessati).

Una delle cose di cui la community sta parlando, in maniera positiva, è il ritorno ad uno stile artistico più fedele alla trilogia originale. Come bonus ecco alcuni concept realizzati dal 343 concept artist Espen Sætervik (@Espenartman)

COMMUNITY CONTENT CARE PACK

Se volete abbellire i vostri profili, i vostri tweet, o i vostri desktop con immagini a tema Halo Infinite potete scaricarle comodamente da QUI.

HCS UPDATES

Oggi sono state rilasciate tutte le informazioni sui setting e le date dell’HCS 2018, potete leggere QUI tutte le informazioni al riguardo.

MLG NEW ORLEANS

Ricordatevi che manca poco all’MLG New Orleans! I giorni tra il 13 e il 15 Luglio vedranno Halo e Gears of War sotto lo stesso tetto, il New Orleans Morial Convention Center! Andate QUI per tutti i dettagli e per l’acquisto dei biglietti.

TRIPPING THE FLIGHT FANTASTIC

Recentemente è stato chiuso il secondo Flight Test dell’aggiornamento alla Master Chief Collection; il flight test si è rivelato un successo per quanto riguarda la raccolta dati e per il divertimento generale. Potete leggere il resoconto QUI.

JULY-AUGUST 2018 ARENA SEASON

Giovedì prossimo avrà inizio la prossima stagione competitiva di Halo 5: Guardians. Sono previsti vari cambiamenti, tra cui l’aggiunta della playlist Core Play, che sarà la versione ‘social’ della modalità Team Arena; la playlist sarà in prova per un po’, per decidere se mantenerla permanente o meno, quindi giocateci finchè potete.

La modalità Team Arena competitiva rimarrà comunque all’interno delle playlist classificate, e sarà casa di nuove mappe e setting dell’HCS.

Inoltre per aprire la nuova stagione anche Warzone TURBO farà il suo ritorno.

SOCIAL BUTTERFLY EFFECT

Dopo una settimana di pausa a causa dell’E3, il 343 Social Stream è tornato questo mercoledì. Ske7ch si è messo a giocare con Grim a Rock ‘n Rail, ha parlato un po’ dell’E3 e si è divertito insieme alla community. (e Grim ha fatto una Overkill)

Se non l’avete visto in diretta potete recuperarlo QUI.

HW2 COMMUNITY INVITATIONAL

Il primo HWCL Invitational inizierà il 23 Giugno alle 8 am PDT (le nostre 17:00).

Tutti i tornei di eliminazione che si sono susseguiti settimana dopo settimana hanno portato all’evento di domani, dove i migliori giocatori di Halo Wars 2 si sfideranno per decretare il migliore.

Potete seguire le live in diretta e discutere con altri appassionati delle varie community, di seguito tutti i link:

L’intero bracket è disponibile QUI

OFFICIAL ROSTER:

 

  1. MikeBEASTon (200)
  2. Almirante99 (160)
  3. RockGENERATION (90)
  4. PatrickMac5 (80)
  5. Yodesla (80)
  6. El Hech1Zero (80)
  7. CarsandCameras (80)
  8. NakamuraRTS (65)
  9. Flame Pieman (50)
  10.  LikelySquidward (45)
  11. TheWALL766 (30)
  12. EODspartan seb (20)
  13. HappyJoey752471 (LCQ)
  14. XTheManateeX (LCQ)
  15. SheepishFlyer17 (LCQ)
  16. That B0y Nathan(LCQ)

RADAR BLIPS

  • H3T Confirmed – Oggi H3 Throwback ritorna su Halo 5: Guardians, riproponendo l’esperienza multiplayer ‘mischia-il-vecchio-con-il-nuovo’.
  • Collateral Damage – Il 4 Luglio sarà disponibile il secondo volume della serie a fumetti Halo: Collateral Damage, che si concentra su una delle tante operazioni di Master Chief e del Blue Team durante la guerra contro i Covenant,
  • Taylor Swift Not Included – Se invece volete leggere di qualcosa ambientato dopo gli eventi di Halo 5: Guardians non vi resta che aspettare fino al 26 Giugno, la data di uscita del nuovo romanzo Halo: Bad Blood, che rappresenta un must-read per i fan di Buck, degli ODST o di chi semplicemente è interessato all’universo post-Cortana.
  • Curious Colectomy – Un piccolo PSA per la gente che vuole parlare del prossimo gioco: è Halo Infinite, niente doppi punti, niente virgola, niente numeri. ‘Infinity’ è la nave, ‘Infinite’ è il gioco.
  • Hitting All the Right Notes – Il contest #HaloChallenge è giunto alla fine poco prima dell’E3, e @sparkie237 è risultato essere il vincitore, goditi la tua Xbox One X! I complimenti non vanno solo a lui però, ma vanno a tutti coloro che hanno partecipato!

  • Lootership – Questa settimana è stato ufficialmente annunciato il tema della Legendary Crate di Agosto; il tema è il Noble Team, anche se è stato Carter ad essere messo in evidenza. Avete tempo fino al 15 Agosto per effettuare la vostra prenotazione.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Se seguite la community su Twitter magari tutta la successiva serie di immagini sarà roba vecchia per voi, ma se queste vi risultano essere una novità, allora sappiate che i fan hanno iniziato ad utilizzare il modello placeholder degli Hunter di Halo 4 in modi… particolari.

Complimenti anche a saboe627, Bailey e JazzHdz6; il primo, ispirato dal trailer di Halo Infinite ha realizzato un’opera niente male:

Bailey invece ha realizzato una fantastica riproduzione, su Source FilmMaker, dell’immagine della nuova Halo Legendary Crate

Infine, JazzHdz6 ha realizzato un veloce sketch di Master Chief.

Una cosa che ha colpito molto Grim, e credo molti altri fan appassionati della lore, è stata l’immensa mole di speculazioni sul nuovo trailer:

Complimenti infine a gottaburnemall117

#HALOHOTSHOTS

LEGENDARY ENDINGS

Dopo la guerra, la teocrazia aliena ha dovuto spostarsi verso metodi di allocazione delle risorse più… creativi.

Lascia un commento