Halo Community Update – The Calm Before The Storm

Ed eccoci qui con il nuovo Community Update, a cura di Bravo, che ci aggiorna in merito alL’HCS, ci presenta vari aggiornamenti e ci parla di Ghost of Meridian, il prossimo update gratuito di Halo 5: Guardians.

the-hwc-pic---square-b1f74089bdc544ba9969d7d8a1b4c510

La finale dell’Halo World Championship è ormai vicinissima, e come abbiamo già ricordato in questo articolo, la squadra vincitrice, oltre a guadagnarsi il titolo di miglior squadra di Halo del mondo, si porterà a casa una parte del montepremi.
In questa foto vi ricordiamo le squadre finaliste. Seguite Twitch e Halo Channel per la diretta della finale, che si terrà dal 18 al 20 marzo.

hwc-graphic-17bcef3eb5814974919f839496fdddd5

EN ROUTE TO MERIDIAN

Arrivano anche nuove informazioni relative al nuovo update Ghosts of Meridian, che sarà disponibile nel mese di Aprile; l’update porterà nuove armi e skin armi, caschi e armature, assassini ed emblemi, veicoli ed una nuova mappa Warzone. Maggiori informazioni saranno rilasciate nelle prossime settimane.

Ed è proprio a proposito della nuova mappa Warzone che abbiamo degli approfondimenti. Si chiama Skirmish at Darkstar e vi permetterà di combattere in mezzo alle strutture utilizzate dall’umanità per tentare di ricostruire il pianeta. La mappa porta un tocco completamente nuovo per l’esperienza Warzone, con una varietà di visuali uniche, percorsi e pezzi di copertura che vi invitano a spingervi attraverso e per tutta la mappa. Per dare un’occhiata più da vicino alla mappa, inizieremo presentando alcuni disegni del concept team, con una nota di Josh Kao, senior concept artist.

h5-meridian-concept-8771070d6a0e4f52a5c9ebe1b771fa08 meridian-blog-98e25dd0985f4d9099c48f4a9a69e357

“Per Skirmish at Darkstar il team ha deciso di posizionare una nave abbandonata nel mezzo della mappa, ambientata sul pianeta minerario di Meridian. Ho inizialmente pensato di mettere un ascensore spaziale nel concept, ma abbiamo deciso di ometterlo perché già ve ne era presente uno nella campagna.

Volevo anche catturare lo stato d’animo del pianeta, con la luce del sole che sbircia attraverso l’atmosfera fortemente inquinata.”

 

HANNIBAL MANTIS

Qui di seguito invece vi mostriamo in anteprima una novità apparsa nell’ultimo live stream di 343 Industries, ovvero l’Hannibal Mantis, sul quale verranno date nuove informazioni nei prossimi giorni.
h5-guardians-mantis-hannibal-variant--a07a18cc78334c67868f3297ee618f34

WAR(ZONE) STORIES

Il team di progettazione multiplayer sta cercando di sentire le vostre storie e i vostri feedback su tutte le mappe della modalità Warzone, ed è quindi stato creato un megathread per consentire di discutere su tutto quello che piace o non piace alla Community, oltre a consentire l’invio di suggerimenti.

Oltre alla Community, è 343 stessa a porsi delle domande.
In primo luogo si sono chiesti :”Fino a che punto l’armatura Achilles ha incentivato i giocatori a concentrarsi sulle uccisioni?” e anche “È questo un evento abbastanza comune da avere un forte impatto sull’ecosistema Warzone?”
Hanno analizzato alcune statistiche, che si possono vedere in questa tabella:

Immagine

Da questo si deduce che il comportamento non è necessariamente alimentato né influenzato dalla ricerca dell’armatura Achilles. Sono stati presi in considerazione ottimi consigli su alcune regolazioni di gioco, e il team sta valutando una serie di opzioni. Soprattutto, non vogliono fare un cambiamento che sconvolga le esperienze divertenti e la concorrenza che c’è nella maggior parte delle partite, per cui la squadra sta valutando con attenzione diverse proposte.

MCC PLAYLISTS & ADJUSTMENTS

Nel corso delle ultime settimane, il team ha monitorato playlist e dati della community della Master Chief Collection per poter aiutare i giocatori a trovare le partite, e trovarle più velocemente. Sono in preparazione una serie di cambiamenti che includono una rettifica di back-end per migliorare la velocità con cui si formano le partite, così come alcune regolazioni dei parametri di riproduzione. Le modifiche verranno apportate a queste playlist, per permettervi di avere più giocatori con i quali confrontarvi:

  • Team Halo 2: Anniversary
  • Team Doubles
  • Halo: CE
  • Halo 2 Classic
  • Halo 3
  • Halo 4
  • Team Hardcore (In particolare per il Team Hardcore, che è una delle playlist meno popolate, non è più presente una ricerca per range di abilità, bensì è possibili affrontare giocatori di tutti i gradi.)

banner4-6f2aae681313430fb2084d48cf7e1bf7

Terminiamo l’update annunciando che, oltre alle playlist sopra citate, Rumble Pit verrà eliminata causa scarsa popolarità, mentre altre playlist verranno inserite a rotazione.

Il team sta anche lavorando all’implementazione di playlist come Halo 3 Grifball Throwback e Head to Head.

Per questa settimana dunque è tutto, Bravo sarà ad Hollywood la prossima settimana per il campionato, quindi l’aggiornamento tornerà il 25 marzo!