Halo Community Update – Required Reading

Salve a tutti, e benvenuti ad un nuovo Community Update!

Quest’oggi andremo a parlare della modalità CTF di Halo 5: Guardians e delle modifiche che sono state attuate al comparto multigiocatore della Master Chief Collection.

Prima di iniziare, però, vi ricordiamo che oggi è stato presentato l’unboxing delle edizioni limitate di Halo 5: Guardians.

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Andiamo ora a parlare della modalità CTF di Halo 5: Guardians; a parlarcene sarà Max Grossman, Multiplayer Designer di 343 Industries.

Quando abbiamo saputo che avremmo avuto il compito di creare la modalità CTF su Halo 5 eravamo entusiasti, nervosi ma entusiasti. I vecchi giochi della saga hanno provato varie versioni in passato, riuscendo in alcuni punti e fallendo in altri. Una cosa che volevamo fare con la modalità CTF su Halo 5 era quella di combinare le parti migliori delle versioni passate della modalità. Una volta trovato quello da inserire, abbiamo deciso due pilastri fondamentali della modalità:

  • Portare la bandiera deve essere divertente e deve richiedere un pò di esperienza
  • Deve vincere il team migliore.

La tua squadra è la tua arma

“La tua squadra è la tua arma”. Questa è la frase che viene ripetuta molto spesso all’interno dell’uffiicio. Su Halo 5, sia nella campagna che nel multiplayer, la tua squadra è anche la chiave per la vittoria. Un giocatore solitario non può vincere da solo.

Il portatore della bandiera andrà all’80% della sua velocità base, non potrà correre e, nonostante non sia completamente indifeso, avrà comunque bisogno di supporto da parte della squadra per arrivare sano e salvo alla base.

Il portatore della bandiera non avrà nessun indicatore della sua posizione: questo vantaggio, però, può venire annullato sparandogli; in questo modo il portatore della bandiera verrà “spottato”.

Inoltre non sarà possibile segnare un punto se la bandiera della propria squadra non si trova nella base.

Trasportare la bandiera

Il portatore della bandiera avrà a disposizione una magnum, come su Halo 4. A differenza di quest’ultimo però la potenza dell’arma è stata diminuita, rendendola identica ad una pistola qualsiasi; inoltre il corpo a corpo con la bandiera non ucciderà con un singolo colpo. 

Sotto grande richiesta il Juggling è tornato! La bandiera potrà essere abbandonata e poi immediatamente ripresa. Ciò però permette alla squadra avversaria di vedere la posizione della bandiera, e vedere l’indicatore sparire subito dopo non può non portare gli avversari a dirigersi verso l’indicatore, a caccia del portatore della bandiera.

Andiamo a chiudere questa parentesi sulla modalità CTF con un commento di Eric “GH057AYAME” Hewitt sulla mappa Coliseum.

La mia mappa preferita per CTF è Coliseum, i nostri map designers hanno fatto un lavoro fenomenale, rendendo questa mappa molto interessante, mantenendola al contempo simmetrica. La mappa ha alcune aree simili alla mappa The Pit, ma rinvigorisce queste memoria con la nuova sfida data dalla verticalità.

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Andiamo ora a parlare delle modifiche attuate al comparto multigiocatore di Halo: The Master Chief Collection.

TEAM DOUBLES

Le scelte della modalità, a partire dal prossimo update, saranno le seguenti:

  • Slot 1: Slayer BRs su mappe provenienti da: Halo 2 Classic, Halo 2: Anniversary, Halo 3 e Halo 4.
  • Slot 2: Match ad obiettivo su mappe provenienti da: Halo 2 Classic, Halo 2: Anniversary, Halo 3 e Halo 4.
  • Slot 3: Slayer BRs su mappe provenienti da: Halo 2 Classic, Halo 2: Anniversary, Halo 3 e Halo 4.

Inoltre sono state effettuate le seguenti modifiche:

  • Rimossa la modalità Team Slayer SMG su Lockdown e Warlord (H2A)
  • Aggiunta la modalità Warlock CTF (H2)

TEAM ACTION SACK

  • Aggiunta la modalità Team Splasers su The Pit
  • Aggiunta la modalità Team Splasers su Construct
  • Aggiunta la modalità Team Rocket Lasers su Isolation
  • Aggiunta la modalità Team Shotty Snipers su Lockout
  • Aggiunta la modalità Team Shotty Snipers su Ivory Tower

TEAM HARDCORE

Aumentato il numero di mappe di Halo 3 che possono essere votate in matchmaking.

HALO 4

  • Aggiunta la modalità Ricochet su Skyline
  • Aggiunta la modalità Ricochet su Pitfall
  • Aggiunta la modalità Ricochet su Haven

HALO 2: ANNIVERSARY

  • Ridotta la possibilità di comparsa della modalità 1-Flag CTF su Stonetown
  • Ridotta la possibilità di comparsa della modalità 1-Flag CTF su Stonetown
  • Ridotta la possibilità di comparsa della modalità 1-Flag CTF su Remnant
  • Ridotta la possibilità di comparsa della modalità 1-Flag CTF su Remnant

INFEZIONE

 

  • Rimossa la modalità Braiiins su Avalanche
  • Rimossa la modalità Braiiins su Standoff

HALO 3

  • Ridotta la possibilità di comparsa della modalità Team Slayer BR sulla mappa Orbital
  • Ridotta la possibilità di comparsa della modalità Team Slayer sulla mappa Orbital
  • Ridotta la possibilità di comparsa della modalità KotH sulla mappa Citadel
  • Ridotta leggermente la possibilità di comparsa della modalità Team Slayer BR sulla mappa Boundless
  • Ridotta leggermente la possibilità di comparsa della modalità Team Slayer sulla mappa Boundless
  • Ridotta leggermente la possibilità di comparsa della modalità Team Slayer BR sulla mappa Last Resort
  • Ridotta leggermente la possibilità di comparsa della modalità Team Slayer sulla mappa Last Resort
  • Ridotta leggermente la possibilità di comparsa della modalità KotH sulla mappa Last Resort
  • Ridotta leggermente la possibilità di comparsa della modalità KotH sulla mappa Ghost Town
  • Ridotta leggermente la possibilità di comparsa della modalità KotH sulla mappa Construct
  • Ridotta leggermente la possibilità di comparsa della modalità Assalto sulla mappa Heretic

HALO 2 CLASSIC

 

  • Rimossa la modalità SMG-start Team Slayer su Colossus
  • Aggiunta la modalità Team Slayer BR su Tombstone
  • Aumentata la possibilità di comparsa della modalità Team Slayer BR su Sanctuary
  • Aumentata la possibilità di comparsa della modalità 3 Plots su Turf
  • Aumentata la possibilità di comparsa della modalità Team Slayer BR su Zanzibar
  • Aumentata la possibilità di comparsa della modalità KotH su Turf
  • Aumentata la possibilità di comparsa della modalità Team Slayer BR su Turf
  • Aumentata la possibilità di comparsa della modalità Team Slayer BR su Elongation

TEAM SNIPERS

  • Aggiunta la mappa Stonetown (H2A)
  • Aggiunta la mappa Remnant (H2A)
  • Aggiunta la mappa Bloodline (H2A)
  • Aggiunta la mappa Isolation (H3)
  • Aggiunta la mappa Blackout (H3)
  • Aggiunta la mappa Rat’s Nest (H3)
  • Aggiunta la mappa Exile (H4)
  • Aggiunta la mappa Solace (H4)

Per questo Community Update è tutto!