Halo Community Update – Open Worlds

Benvenuti ad un nuovo Community Update! Questa settimana tutti gli occhi sono puntati al primo evento dell’Halo World Championship 2018, l’Open di Orlando.

HALO WORLD CHAMPIONSHIP 2018

Dopo mesi di pianificazione e settimane di qualificazione inizia finalmente questa serie di eventi che culminerà, a marzo, nelle finali. Ieri, i migliori team del mondo hanno iniziato ad affrontarsi per vincere $50,000 e vari punti da riportare nella finale del loro paese.

Per maggiori dettagli riguardo all’evento potete consultare l’HaloWC Orlando Open Event page.

EVENT & BROADCAST SCHEDULE (ALL TIMES ET)

  • Venerdì, 16 Febbraio  – 2:30PM – 10:30PM (20:30 – 04:30)
  • Sabato, 17 Febbraio  – 12:00PM – 12:30AM (18:30 – 06:30)
  • Domenica, 18 Febbraio  – 11:00AM – 7:00PM  (17:00 – 01:00)

Stream principale

mixer.com/Halo | twitch.tv/Halo | mlg.tv/Halo | live.twitter.com/Halo

Questo broadcast si concentra sull’azione sullo stage principale, ma non solo; presenterà anche dei live check-in delle altre stazioni, offrendo agli spettatori una copertura molto più robusta rispetto al solito.

GAMEPLAY STREAM

mixer.com/HCS | mlg.tv/HCS

Il Gameplay Stream (quello di Bravo) si concentrerà sull’offrire agli spettatori una visione più semplificata dei tornei di alto livello, oltre a questo, lo stream si concentrerà completamente sul mostrare, anche grazie ad un’interfaccia semplificata, l’azione in-game.

HALOWC REGIONAL SKIN UPDATE

Questa settimana verranno dati gli ultimi ritocchi ai piani relativi al rilascio delle skin dedicate alle varie nazioni partecipanti all’HCS. (UK, Australia, Canada, Messico e USA), il cui rilascio, purtroppo, è stato rimandato.

HALO 5 WEAPON TUNING

Fucile da Battaglia

  • Obiettivo: Tenere conto del feedback dei giocatori che hanno sperimentato disagio nell’utilizzo di alcune varianti del BR. Il rinculo aggiunto precedentemente è risultato essere troppo forte se viene utilizzata una variante con un mirino.
  • Cambiamenti: Ridotto il rinculo nelle varianti Longshot, Sentinel e COG
  • Risultato: Questi cambiamenti aiuteranno ad assicurare che questi accessori siano competitivi senza causare disagio all’utilizzatore.

Carabina Covenant

  • Obiettivo: Tenere conto dei feedback che rappresentano l’arma come ancora troppo inconsistente, sopratutto negli scontri a lunga distanza.
  • Cambiamenti: Ridotto lo spread dei colpi nel fuoco non mirato e in quello mirato, leggermente ridotto il range del mirino rosso nel fuoco non mirato mentre è stato aumentato il range nel fuoco mirato.
  • Risultato: La diminuzione dello spread è atta a ridurre la frustrazione dei giocatori che tendono a sentire una certa inconsistenza nell’utilizzo dell’arma, mentre la diminuzione del RRR ha lo scopo di mantenere l’arma all’interno del range d’azione desiderato.

DMR

  • Obiettivo: Tenere conto dei feedback che dipingono l’arma come non adatta a ricoprire il ruolo per il quale è stata creata. Il ruolo del DMR è quello di eccellere nel combattimento a lunga distanza, perdendo efficacia negli scontri a media e a breve distanza.
  • Cambiamenti: Aumento del RRR nel fuoco non mirato, aumentata la “vischiosità” dell’arma nelle brevi distanze, leggero aumento del danno (serviranno sempre 5 colpi per uccidere un avversario con lo scudo caricato)
  • Risultato: L’aumento del RRR aumenterà ancora di più la distanza tra la Magnum, e lo renderà più adatto a competere con armi come il fucile da cecchino. Il cambio relativo alla “vischiosità” dell’arma renderà il DMR più utilizzabile a corta distanza, mentre l’aumento del danno aiuterà a eliminare più velocemente i nemici che hanno già subito danni da altre fonti.

STORM RIFLE

  • Obiettivo: Tenere conto dei feedback che dipingono l’arma come sbilanciata rispetto al resto del sandbox.
  • Cambiamenti: Diminuzione dell’efficacia dell’Aim Assist, aumentato il tempo di raffreddamento dell’arma una volta surriscaldata e aumento del costo in batteria per ogni singolo colpo.
  • Risultato: La capacità dello Storm RIfle di causare enormi danni in poco tempo verso più nemici alla volta verrà ridotta grazie all’aumento del consumo della batteria. I cambiamenti alla mira assistita richiederanno maggiore mira da parte dell’utente, che dovrà gestire al meglio l’arma per sfruttarla a dovere.

Fucile al plasma Brute:

  • Obiettivo: Risolvere il problema dell’arma che è fin troppo efficace nella distruzione degli scudi, effetto che va a copiare lo Storm Rifle.
  • Cambiamenti: Diminuito il danno e lo spread nel fuoco non mirato.
  • Risultato: La forza dell’arma viene dalla sua capacità di distruggere gli scudi nemici negli scontri a media distanza. La riduzione del danno e dello spread dovrebbero rendere gli scontri a distanza ravvicinata più bilanciati, in quanto l’avversario che impugna quest’arma dovrà colpire il nemico più volte rispetto a prima.

P.S: Tutti i cambiamenti scritti qui sopra possono essere soggetti a modifiche da qui al rilascio ufficiale.

RADAR BLIPS

  • Shotty Snipers fans rejoice! La playlist Shotty Snipers è tornata! Fucile di precisione? Doppietta? Scegliete voi in base alla situazione, e tenetevi la testa sulle spalle!
  • Free Play Days for All!Vi ricordiamo che dal 15 al 18 Febbraio TUTTI gli utenti potranno giocare online anche senza il Gold attivo!
  • HaloWC FFA Playlist – La scorsa settimana la playlist FFA è stata rimpiazzata con la playlist HaloWC FFA, che offre le stesse impostazioni usate durante le competizioni ufficiali. Maggiori informazioni sono state date da Josh Menke sul forum dell’HCS.
  • Rise of Atriox – La scorsa settimana è stato anche rilasciato il quinto ed ultimo volume del fumetto Rise of Atriox!
  • Halo Wars 2 Balance Update -Inoltre, sempre la scorsa settimana, è stato rilasciato anche un Balance Update per Halo Wars 2. Potete leggere tutti i dettagli QUI.

COMMUNITY SPOTLIGHT

 

VALENTINE’S DAY COMMISSION

Non è proprio una creazione nuova, in effetti è stato creato un paio di anni fa da Garrett “TD Spiral” Post come commissione per TheLegendary177 & MrsLegendary117.  Magari riconoscete il nome per quest’altra sua fantastica creazione, realizzata in occasione del San Diego Comic Con.

A WALK IN THE WOODS UNDER THE COVER OF NIGHT

T Questa immagine è comparsa nel subreddit di Halo, ed è stata creata da HaruspexOfHell e EzzellVFX.

TROPHY TIME

Brownsauce ha condiviso un progetto al quale sta lavorando, un “trofeo” a tema Halo che include il logo della saga e un fucile da cecchino nell’acrilico verde.

WOOD BURN

Se non sapete in cosa consiste la Pirografia, beh, questo è un ottimo esempio: la decorazione del legno o del cuoio tramite incisione della stessa con una punta di metallo surriscaldata. The_Seamoose ha condiviso questa creazione effettuata da un suo amico.

  

RISE OF ATRIOX REVIEW

Ora, per qualcosa di leggermente diverso dalle opere pubblicate qui sopra: una recensione dell’ultimo volume di Halo: Rise of Atriox realizzata da Haruspis.

questo volume finale consolida Rise of Atriox come il miglior fumetto di Halo realizzato da Helljumped e Blood Line, del 2009/2010

Potete leggere la recensione del quinto volume, e anche degli altri quattro, QUI.

GUNDAM!?
Se sei un fan della fucina di Halo 5, e non hai mai sentito parlare delle creazioni di xb1webrider, devi assolutamente rimediare! Puoi iniziare con la sua ultima creazione, un “S Gundam Booster Unit Type Plan 303E Deep Striker.”

WHEN PIGS FLY

E poi c’è questa gemma realizzata da TOKETAKE:

THINGS TO DO IN HALO 5: UNSORTED GUY’S BATTLEGROUNDS

Ecco i ragazzi di Achievement Hunter che vanno a sfidarsi in questa mappa/modalità, realizzata da @UnsortedGaming, a tema PUBG!

HALO IS FOR EVERYONE

Questo video è stato realizzato da “Fist of the Unicorns”, formalmente conosciuti come “Original Triple X Clan (xXx)” nato nel 1998. Questa collaborazione è stata realizzata da Ezra Romanov, Adam Benjamin, Pencil_Juice, indemaPIMP e da Jeff Steitzer in persona!

TIME LAPSE

Guardate questo fantastico Time Lapse degli skybox delle mappe di Halo 5: Guardians realizzato da Noob Reaction.

Teoricamente questo non è stato realizzato dalla Community, in quanto il creatore di questa perla è Tashi, ma è una cosa troppo bella per non condividerla.

CLUB 152

Non è comune trovare questo tipo di immagini all’interno di un Community Update ma, come dice Ske7ch “È questo il bello di farsi le proprie regole”.

Complimenti a “Rabedeath” per aver raggiunto il grado 152!

#HALOHOTSHOTS

Terminiamo questo Community Update con tantissimi screenshot realizzati dagli utenti. Ovviamente, il tema principale di oggi è San Valentino!