Halo Community Update – Flag Caps & Gowns

Benvenuti al consueto Community Update, oggi si parlerà dell’HCS, delle reazioni ad Halo: Fireteam Raven e del torneo della Community di Halo Wars 2.

Noterete però che alla fine del Community Update non vi è nessun Community Spotlight, questo perchè è stato deciso di realizzare una rubrica a parte, che andrà a colmare il vuoto che attualmente si trova tra un Community Update e l’altro.

Iniziamo questo Community Update con un breve Halo Comics 101 di 343 Industries.

COMIC CREATIVES

Con l’imminente arrivo del terzo e ultimo volume del fumetto Halo: Collateral Damage, in arrivo il 15 Agosto, perchè non sedersi con Tyler Jeffers e Scott Jobe per parlare dei fumetti della saga, e da come passano dal sogno alla pubblicazione?

Vi lasciamo ad Halo Comics 101 con 343 Industries, buon ascolto!

INSTANT ELEVATION

All’inizio di questa settimana si è tenuto l’ultimo torneo 2k della stagione dell’HCS 2018, torneo che ha visto le migliori squadre del nord america scontrarsi per aggiudicarsi la posizione al torneo di Londra del prossimo mese.

Quest’ultimo torneo non ha mancato di fornire momenti eccitanti, incluse le finali.

Elevate e Hitmen hanno spodestato Renegades e TOX Gaming per poi affrontarsi nella sfida finale del pomeriggio. Alla fine Hitmen ha guadagnato la vittoria contro Elevate, aggiudicandosi la loro prima vittoria della stagione.

Se vi siete persi l’evento potete guardarlo QUI, e non dimenticatevi che potete ancora acquistare i biglietti per l’HCS London! Potete leggere tutte le informazioni al riguardo su halo.gg/hcslondon2018.

Insieme al broadcast, il team dell’HCS ha anche rilasciato la sua TOP 5 Plays dell’evento.

 

FULL BORE IN THE STORE

Parlando sempre di competizioni, ma dal punto di vista della Community, vi ricordiamo che le prossime competizioni all’interno dei Microsoft Store sono previste per il 12 Agosto, in formato 2v2. Potete registrarvi QUI (ovviamente nei Microsoft Store americani).

RAY LEWIS WOULD BE PROUD

Halo: Fireteam Raven è ora disponibile in tutti i negozi Dave & Busters, e si sta facendo strada anche nelle altre regioni del globo; con la diffusione del gioco, molti più fan hanno avuto la possibilità di metterci le mani sopra:

MAP ATTACK

Con l’aggiornamento della Master Chief Collection previsto verso la fine dell’estate, 343 Industries sta realizzando una playlist realizzata interamente da modalità e mappe realizzate dalla Community. Se giocate ad un sacco di 4v4 e volete proporre le vostre creazioni potete commentare QUESTO post con tutte le informazioni richieste. Al momento 343 Industries è alla ricerca di mappe e modalità per Halo 3 e Halo 4.

COMMUNITY HW2 LEAGUE, SEASON 2

La seconda stagione dell’Halo Wars 2 Community League inizierà questo fine settimana con i gruppi The Banished, Breaking the Clutch e Team Respawn che organizzeranno e hosteranno vari tornei nel corso dei prossimi mesi.

Nonostante non vi sia ancora un programma completo, potete guardare le competizioni iniziali qui:

The Banished: Twitter | Twitch | Discord

  • 4 Agosto

Breaking the Clutch: Twitter | YouTube | Twitch | Discord

  • 18 Agosto

Team Respawn: TwitterYouTube | Twitch | Discord

  • 9 Settembre
  • 14 Ottobre

SPEAKING OF STAY TUNED…

Se avete apprezzato il lavoro di Kelly Gay con il breve racconto Into The Fire (Halo: Fractures) e Halo: Smoke & Shadow allora sarete felici di sapere che è in corso d’opera il suo nuovo romanzo, di cui al momento si conosce solo il nome: Halo: Renegades. Presto saranno rilasciate nuove informazioni al riguardo.

SPEAKING OF THE SOCIAL STREAM…

Ogni mercoledì si tiene un 343 Social Stream con vari membri di 343 Industries, la scorsa settimana è toccato a Tom French, Multiplayer Director, mentre due giorni fa è stato il turno di Sean Cooper, che ha espresso i suoi pensieri prima come fan, e poi come membro di 343 al lavoro sull’update della Master Chief Collection.

RADAR BLIPS

  • Now this is “Operation: TREBUCHET” – A grande richiesta dei fan, la modalità Castle Wars è tornata su Halo 5 per un tempo limitato. Sapete cosa fare!
  • Fan Fiesta? –   Se avete apprezzato le mappe Echelon, Fissure, Furnace, Russet, Seclusion e Vestige presenti nella modalità Community Slayer, e se vi piace la modalità Super Fiesta, sarete felici di sapere che le sopracitate mappe saranno inserite nella sopracitata modalità. Cosa rende queste mappe ancora migliori? Spawnare ogni volta con un’arma diversa!
  • Insider Moves – Ske7ch ha un nuovo blog dedicato agli insider che stanno testando la nuova build della MCC. Se siete tra quelli che hanno iniziato a testare la build pochi giorni fa, QUESTO blog post vi sarà di grande aiuto per farvi un’idea di tutti i cambiamenti e miglioramenti.
  • It’s the only clubbing I’m into, really – Xbox sta realizzando una nuova feature chiamata ‘Official Clubs’, che sta iniziando ad essere utilizzata per alcuni titoli selezionati. Ovviamente Halo è tra questi, e potete dare un’occhiata al Club la prossima volta che accedete alla vostra Xbox.
  • B-b-b-b-b-b-BOOST! – Se volete acquisire velocemente esperienza e avete tanti punti REQ da spendere, potete acquistare degli XP Boost Packs, che vi garantiranno un sacco di XP Booster, ma sbrigatevi, saranno disponibili all’acquisto solo per questo fine settimana!

Per oggi è tutto, come vi abbiamo accennato all’inizio del Community Update il Community Spotlight è stato spostato in una rubrica dedicata, quindi se siete interessati alle creazioni della community vi toccherà aspettare alla prossima settimana!