Halo Community Update – Communique Collection

Benvenuti ad un nuovo Community Update! Come già detto la scorsa volta, il Community Update non sarà più ogni settimana, ma verrà rilasciato accomodando il rilascio di informazioni.

Non perdiamo tempo, iniziamo!

FINALLY FUNKO!

Una notizia molto apprezzata dalla Community è stato l’annuncio del ritorno dei FUNKO! pops a tema Halo! Ecco i personaggi che segnano il ritorno della serie:

MASTER CHIEF JOHN-117

Master Chief, eroe iconico, arriva in due versioni; la prima, standard, lo vede insieme ad una piccola Cortana, mentre la versione esclusiva di alcuni negozi vede lo Spartan equipaggiato con una lama energetica.

ARBITER THEL ‘VADAM

Anche l’Arbiter segna il ritorno della serie, e lo fa anche lui in due varianti: una versione rappresentante Thel all’alba della sua carriera da Arbiter, con l’antica corazza Argentata, e una che invece lo rappresenta nella corazza dorata utilizzata durante la campagna di Halo 3.

GUNNERY SERGEANT EDWARD BUCK

Nonostante ormai Buck abbia preso familiarità con la sua nuova Mjolnir, è ormai risaputo che il suo cuore appartenga alla sua vecchia corazza da ODST, ed è così che apparirà nella nuova serie di Funko! Pops

SERGEANT MAJOR AVERY JOHNSON

Per essere un uomo morto, Johnson è piuttosto attivo ultimamente. Dopo essere stato protagonista dell’ultima Legendary Crate ed essere apparso come Leader giocabile su Halo Wars 2, il redivivo Sergente ritorna come Funko! pop in due varianti, entrambe armate di Laser Spartan e differenti solamente per la presenza, nella variante alternativa, del suo iconico sigaro.

YOU ACTUALLY CAN BLAME THESE ARMORS ON NANOTECH

Le Funko! Pops non sono le sole novità in fatto di collezionabili, sono infatti accompagnate dalle nanofig realizzate da Jada Toys. Ognuna di queste è alta 1,65″ (circa 4 cm), e presenta una verniciatura metallica. Queste piccole action figures in saranno disponibili presso vari rivenditori a partire da Febbraio. Seguite anche @Halo e @HaloGear, un set potrebbe essere il premio di un Giveaway.

MINECRAFT & MULTI-PLAT

Se siete possessori di Minecraft su Nintendo Switch o Wii U sarete lieti di sapere che è stato appena rilasciato il pacchetto di skin 1, che permetterà ai giocatori di queste due piattaforme di giocare nei panni di Master Chief, di un Grunt e di un Brute. Potete leggere l’annuncio ufficiale qui.

HALOWC UPDATE

Con le stagione dell’Halo World Championship 2018 che si avvicina al suo primo evento, l’eccitazione dei fan e dei giocatori continua a crescere sempre di più. Recentemente è stata annunciata la lineup di broadcast per l’Orlando Open e le London Finals.

FLAG SKINS

 

I fan hanno richiesto molte volte informazioni sulla data di uscita delle nuove skin per le armi dedicate alle varie bandiere nazionali. Le varie skin saranno disponibili a partire dal momento in cui si terranno le finali nel rispettivo stato:

  • UK: Feb. 19-26
  • AUS: Mar. 5-12
  • MEX: Mar. 12-19
  • US/CAN: Mar. 19-26

EXTERMINATE! EXTERMINATE!

Questa mattina la playlist Sterminio è tornata su Halo 5: Guardians; per chi non lo sapesse, questa modalità vede i due team affrontarsi in vari turni, che vedranno come vincitore il team che riuscirà ad uccidere tutti i membri del team nemico prima che uno di questi riesca a respawnare.

COMMUNITY PLAYDATE

Ormai consuetudine, anche per il ritorno della modalità Sterminio è stato organizzato un Community Playdate: giocate alla modalità dalle 4 alle 5 PM PT del 6 Febbraio (da noi dalle 01:00 alle 02:00 del 7 Febbraio) per avere la possibilità di sfidare il team di 343 industries. Se sarete abbastanza fortunati da incontrarli, ricevere la skin 343 Ice Unicorn per il fucile d’assalto.

WEAPON TUNING UPDATE

Grazie ai feedback della Community, alcune armi subiranno dei piccoli bilanciamenti:

  • Battle Rifle – L’obiettivo primario delle modifiche al BR è quello di rispondere al feedback dei giocatori che si trovano a disagio usando alcune varianti. Il rinculo introdotto con l’ultimo Tuning Update è troppo elevato abbinato ai vari mirini.
  • Carabina – Con la Carabina l’obiettivo è quello di rispondere ai feedback dei giocatori che ritengono l’arma troppo inconsistente, specialmente nelle lunghe distanze.
  • DMR – L’obiettivo di questo tuning update è quello di rispondere ai feedback che vedono il DMR come non adatto ad occupare il ruolo previsto, cioè quello di arma che domina nei combattimenti a lunga distanza, ma che perde efficacia man mano che si accorciano le distanze.
  • Storm Rifle – Quest’arma è stata creata per eccellere a corta distanza, obbligando l’utilizzatore a scegliere se sparare a raffiche controllate oppure scaricare sul nemico tutto il plasma possibile, rischiando però il surriscaldamento dell’arma. Il nuovo update andrà a bilanciare l’arma, che è stata esclusa dai precedenti tuning update.
  • Brute Plasma Rifle – Il bilanciamento per quest’arma andrà a bilanciare l’arma, per impedire che il suo ruolo sia lo stesso dello Storm Rifle.

Oltre a queste 5 armi, anche la Magnum e il fucile da cecchino sono stati presi in considerazione per eventuali modifiche in base ai feedback ricevuti:

  • Magnum – La Magnum, dopo l’ultimo update, risulta troppo performante, superando quasi tutte le armi della sua categoria. Visto il ruolo dell’arma in ambito competitivo, e l’arrivo delle competizioni dell’Halo World Championship, le eventuali modifiche saranno posticipate.
  • Fucile da cecchino – Visti i feedback dai giocatori di grado più alto, che ritengono il fucile da cecchino troppo efficiente e facile da utilizzare, alcune modifiche potrebbero essere effettuate in futuro.

RADAR BLIPS

  • Out of Reach – Dal 1° Marzo tutti i dati del registro di servizio di Halo Reach presenti su Halo Waypoint non saranno più disponibili; potrete comunque controllare le vostre statistiche in-game. Potete leggere la discussione QUI.
  • Match Key – Potete leggere l’ultimo Halo 5 Matchmaking Feedback Update, realizzato da Josh Menke, QUI. I cambiamenti di questa settimana sono ottimizzati per migliorare la qualità dei match mantenendo, allo stesso tempo, ridotti i tempi di ricerca.
  • Final Rise – Il 5° ed ultimo volume di Halo: Rise of Atriox sarà disponibile a partire dal 7 Febbraio. Potete prenotarlo online QUI. Ecco la sinossi: Il Brute Chief Javon crede di essere il Brute più pericolo nella galassia. Ma la leggenda di Atriox ha raggiunto anche le colonie UNSC più distanti. Quando i due Brute si affronteranno faccia a faccia, il loro scontro modellerà il futuro degli Esiliati.
  • KikiCon – Se parteciperete al Silicon Valley Comic Con, ricordatevi di salutare Kiki Wolfkill!

 

MONTAGE MANIA

Recentemente HaloisBack.com ha tenuto un Community Montage Contest che ha prodotto alcuni risultati niente male. Ecco il creatore, HAblePwn con un veloce riassunto:

“L’HaloisBack Montage Contest 2017 è arrivato alla fine! Abbiamo ricevuto più di 80 video quest’anno, e sono stati rilasciati $600 in premi.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno retwittato, condiviso, guardato e partecipato al contest. La lista dei vincitori è presente nell’immagine sovrastante. Se volete vedere tutti i Montage inviati, andate QUI. Annunceremo un nuovo contest nel corso dell’anno corrente, rimanete sintonizzati!”

-HAble (Creatore di HaloisBack.com)

Community Spotlight

Iniziamo questo Community Spotlight con il corto fan-made realizzato da Halo Codex

Continuiamo con un altro corto, realizzato questa volta da R1gaT0ny

Ecco una creazione di SupremeOptimus, ottima come tributo per l’evento sportivo di Domenica!

Terminiamo ora con alcuni screenshot!

Non propriamente uno screenshot, ma come si fà a non condividere quest’opera d’arte?

Lascia un commento