Halo Community Update – Chasing Shadows

Non siamo più in Kansas, eh? Comunque,bentornati, fedeli fan di Halo! E, buona notizia: se stai leggendo questo, significa che l’ho scritto, e se l’ho scritto, significa che non sono diventato cieco facendo qualcosa di particolarmente irresponsabile durante l’eclissi solare. Come molti di voi, un grosso contingente dello studio ha marciato inesorabilmente fino alla sommità del garage per unirsi nella  comune curiosità e ammirazione della celeste celebrazione. Come qualcuno che ha trascorso quasi due decenni nell’insegnamento dell’educazione scientifica prima di questa vita spartana, sono stato particolarmente attivo a condividere la passione per la vera Scienza a fianco di tutte le persone meravigliose che contribuiscono a creare la nostra “falsa scienza”. E mentre gli occhiali l’eclisse solare potrebbero essere stati presenti in quantità ridotte, gli inevitabili ‘ooh’ e ‘ahh’ non lo erano. Posso solo sperare che ovunque tu sia, tu sia stato in grado di sperimentare una parte della meraviglia e della maestosità della creazione, sia che tu abbia osservato di ​​persona o via immagini in rete. Dopo tutto, c’era un Halo gigante nel cielo.

GAMESCOM

Al Gamescom sono state rilasciate nuovi dettagli e asset per l’espansione Awakening the Nightmare di Halo Wars 2. Una notizia molto apprezzata dai fan è stato l’annuncio della data di uscita, il 26 Settembre!

L’espansione, per riassumere, porterà con sè nuove missioni per la campagna (accompagnate dai sempre epici filmati di Blur Studios), due nuovi leader (Pavium e Voridus) con unità e abilità uniche, il tutto accompagnato da due nuove mappe multiplayer e dalla modalità Terminus Firefight.

WEAPON TUNING UPDATE

 

Questa settimana abbiamo altre tre armi da aggiungere al mix di test di aggiornamento:

DMR

Il DMR è un’arma accurata e semi-automatica che è progettata per brillare nei combattimenti a lungo raggio, pur essendo meno efficace a medio raggio e anche meno a distanza ravvicinata. Attualmente il DMR sta vivendo al di fuori di quel ruolo prescelto. Le regolazioni  desiderate per il DMR sono il rafforzamento del suo ruolo di arma a distanza, riducendo al contempo le capacità che la rendono eccellente anche a medio e corto raggio..

GUNFIGHTER MAGNUM

La Gunfighter Magnum riempie il ruolo di arma secondaria semi-automatica veloce, con precisione media che eccelle a distanza ravvicinata. Questa arma funziona come previsto, ma l’aggiornamento è diretto a rendere l’arma leggermente meno efficace a distanze più lunghe, in modo che si distingua davvero come una arma da combattimento ravvicinato capace di essere pari alle altre armi a distanza ravvicinata

SMG

La SMG è stata progettata per essere un’arma a corto raggio che non eccelle nelle lunghe distanze. Nella sandbox corrente, l’SMG è un po ‘troppo efficace al di fuori del suo ruolo di arma da scontro ravvicinato. Le modifiche sono state progettate per stabilire e cementare più chiaramente il ruolo di questa arma.

 

HCS UPDATES

L’Halo Championship Series sta per tornare, ecco la situazione, a livello competitivo, nel mondo:

EUROPA

Nella scena Europea c’è ancora tempo per poter partecipare alla prima Open Cup. Tutti i dettagli qui: https://www.gfinity.net/halo-5/cups.

NORD AMERICA

In Nord America l’HCS NA Autunnale è iniziato col botto! Vi sono vari rumor relativi a modifiche nei roster delle varie squadre, anche se alla fine i cambiamenti saranno minimi.

TEAM LIQUID

Ace ha lasciato il Team Liquid, il posto vacante è stato preso da Spartan. Purtroppo dopo la brutale sconfitta subita dal Team EnVyUs, sembra proprio che i membri del Team Liquid debbano abituarsi a questo cambiamento nel roster.

RONIN ESPORTS

Con Spartan nel Team Liquid, il Team Ronin ha adocchiato il giovane talento Sabinater, che ha mostrato la sua abilità classificandosi 1°, per più settimane di fila, nella playlist HCS Summer 2017.

LUMINOSITY

Luminosity ha perso Ninja, ma ha guadagnato un giocatore di grande esperienza: Rayne. Il loro primo match con questo Roster ha visto LG perdere contro OpTic Gaming 3-0. È ovvio che debbano fare ancora pratica se non vogliono essere lasciati indietro all’inizio della stagione.

TRIED & TRUE

Splyce, OG, Team EnVyUs, EG e Naventic non hanno modificato il loro roster, e questa scelta sta dando i suoi frutti. Tutti tranne i Naventic hanno vinto il loro primo match della stagione, ma non devono ancora cantare vittoria, ci sono altri 6 Match da giocare!

EXTERMINATE! EXTERMINATE!

Come ormai avrete notato, la modalità Sterminio è stata inserita su Halo 5: Guardians! Per chi non lo sapesse, lo scopo della modalità è, ovviamente, eliminare la squadra avversaria. La particolarità di questa modalità è data dal fatto che per segnare un punto l’intera squadra nemica dovrà essere morta, i tempi di respawn sono alti, ma un lupo solitario nascosto da qualche parte può comunque impedire ai nemici di segnare l’uccisione della vittoria.

Ovviamente, con la modalità sono arrivate anche nuove mappe! Ecco altre 5 mappe per questa modalità!

Abyss | Sgt Slaphead | Link

Augury | AceofSpades0707 | Link

Yggdrasil | Pat Sounds | Link

Dethrone | Erk x15 | Link

Helheim | Pat Sounds | Link

TAKE A LOOK, IT’S IN A BOOK

Questo è un bel periodo per tutti i fan della lore di Halo! Non solo ieri 30 Agosto è uscito il primo volume della serie Halo: Rise of Atriox, ma anche Halo: Retribution ha fatto il suo debutto sugli scaffali, virtuali e non.

Ecco qualche estratto del libro.

CHAPTER ONE EXCERPT

CHAPTER TWO EXCERPT

EXCERPT MP3 DOWNLOAD

HALO: MOARFLEET

Ovviamente, non è finita qui! Per gli appassionati delle navi descritte e viste all’interno della saga, il 6 Settembre sarà una data molto attesa, in quanto sarà la data che segnerà l’uscita di Halo Warfleet!

Halo: Warfleet mostra nel dettaglio dozzine di navi appartenenti a tutte le fazioni, UNSC, Precursori, Covenant, etc..

L’immagine qui sopra è un’opera d’arte realizzata da Darren Bacon, che rappresenta l’Infinity  post-Escalation e una nave di classe Autumn in orbita attorno alla terra.

Questo è esattamente quello che vi dovrete aspettare da Halo: Warfleet: dei fantastici Render accompagnati da informazioni dettagliate e richiami alla lore. L’immagine qui sopra, più precisamente, rappresenta una delle navi dei precursori viste su Halo Wars.

I fan amanti dei dettagli ameranno sicuramente le illustrazioni di Hans Jenssen e John Mullaney.

Di seguito, ecco un’intervista con Kenneth Peters, il Franchise Writer di 343 Industries e principale scrittore di Halo: Warfleet:

GRIM: Quindi, per la gente che non è familiare con il libro, cosa è Halo: Warfleet, di cosa parla?

KENNETH: Warfleet è una guida divisa in sezioni che contiene innumerevoli dettagli sulle navi spaziali e i velivoli del Franchise di Halo. Per la prima volta abbiamo voluto vedere all’interno di una decina di navi dell’UNSC, dei Covenant e dei Precursori. Inoltre abbiamo anche illustrazioni e informazioni per altre 20 tra navi e velivoli di supporto.

GRIM: Come direttore creativo, cosa ti entusiasma di più riguardo a questo progetto?

KENNETH: Sono un appassionato dell’architettura tecnica di Halo applicata alle navi spaziali: come viene guidata la nave, come gli viene fornita energia, come viene alimentato il supporto vitale, come si mira con le armi, etc.. Ho un background sia scientifico che militare, e sono stato sempre interessato nei numeri che stanno dietro al funzionamento degli strumenti e delle armi che usiamo sia nella realtà che nella serie. È veramente comodo che Halo punti ad una fantascienza plausibile sia nella scienza che nella tecnologia, con riferimenti al design navale attuale.

Sono anche un grande fan dei racconti di fantascienza e del gaming in generale. Halo presenta vari esempi di come vengono mescolati gli aspetti artistici, di level design di World Building. Non solo vedi queste navi, ci entri armato di tutto punto, conscio di tutti i corridoi presenti all’intenro.

GRIM: Parlami un po’ del format del libro – ci sono tre metodi di descrizione, potresti parlarne?

KENNETH:

  1. Multi-Sezione: Queste sono le illustrazioni di Hans Jenssen e John Mullaney. Sono il cuore del libro, e rappresentano le navi e le stazioni più importanti della saga. C’è stato un sacco di lavoro dietro a questo, sia per trovare le informazioni scritte sulle navi e sia per ricavare informazioni direttamente dai giochi.
  2. Pagine secondarie: Tyler Jeffers e Carlos Naranjo hanno lavorato sodo sulle rappresentazioni delle navi capitali e dei piccoli velivoli che abbiamo visto, o con cui abbiamo interagito, all’interno dei giochi. Queste pagine contengono un sacco di informazioni, e terranno sicuramente occupata tutta la gente addetta alla wiki!
  3. Data Drops: Halo: Warfleet è illustrato, e abbiamo commissionato alcuni pezzi a Isaac Hannaform e al team di artisti di 343 per rappresentare al meglio informazioni come i punti di interesse nella galassia

GRIM: Com’è stato lavorare con Hans Jenssen e John Mullaney? So che saliviamo ogni volta che ci arriva una nuova illustrazione rappresentante le navi di Halo.

KENNETH: Com’è stato? Fantastico! Sono stato un loro fan sin dai tempi di StarWars e Aliens, quindi non credo sia un’esagerazione dire che è un sogno diventato realtà. Sono entrambi estremamente professionali. Sono anche dei partner veramente collaborativi, e ci hanno aiutato attraverso varie fasi dell’illustrazione degli interni..

Voglio anche ringraziare Neil e gli artisti di Spartan Games per il lavoro che hanno fatto su Halo: Fleet Battles. Non solo abbiamo utilizzato i loro assets, ma Spartan Games sono stati fantastici nel suscitare l’interesse, da parte dei fan e dei membri dello studio, per le navi della saga. Il gioco ci ha inoltre aiutato a definire meglio alcuni aspetti delle navi.

GRIM: Per chi pensi sia dedicato questo libro? È solo per i fan più appassionati?

KENNETH: Con questo genere di libri non c’è da fare una scelta, infatti questo libro è adatto alla persona che vuole solo vedere delle belle immagini raffiguranti delle navi spaziali, ma è anche adatto al fan più assetato di informazioni che vuole sapere com’è fatto un reattore Hanley-Messer. Ci sono state delle modifiche che hanno permesso di rendere il libro più godibile anche ai neofiti della saga, ma si tratta solo di aggiunte, non è stato eliminato niente; queste modifiche includono la creazione di un glossario, immagini addizionali, silhouettes delle navi e ancora più richiami alla lore.

GRIM: Se dovessi scegliere la tua rappresentazione favorita, quale sarebbe?

KENNETH: Non è corretto scegliere la favorita, ma direi la Dragoon

GRIM: Grazie per la chiaccherata Kenneth! E per i fan che vogliono prenotare una copia di Halo: Warfleet, potete farlo qui!

FORGEHUB TOURNAMENT

ForgeHub ha organizzato un torneo che dovete assolutamente tenere sott’occhio. Ecco il video di presentazione:

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al topic ufficiale.

RADAR BLIPS

  • Nel caso non lo sappiate ancora, il Noble Map Pack per Halo: Reach è stato finalmente reso gratuito! Potete scaricarlo qui.
  •  Josh Menke ha rilasciato il suo Halo 5 Matchmaking Feedback Update  della settimana, e parla di vari argomenti, come matchmaking più ristretto, i suoi pensieri sulle squadre di 12 persone all’interno della Warzone, modifiche alle playlist, MMR e altro ancora!
  • Il prossimo Microsoft Halo 5: Tournament si terrà questa domenica, 3 Settembre, in vari negozi in tutta l’america. Per maggiori informazioni andate qui.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Questo Community Spotlight è leggermente diverso dal solito, infatti non sono presenti screenshot in-game, ma altri tipi di creazioni artistiche a tema Halo. Iniziamo con alcune foto di un Warthog realizzato in casa!

E ovviamente, parlando di Halo Warfleet, non potevano mancare anche foto che hanno come protagonista il gioco da tavolo Halo: Warfleet, che ha ispirato alcuni a produrre delle piccole opere d’arte:

Andrew Adent

Doug Ummel

Nicolas Sabin

Vincent Gregory

Vincent Gregory 

Ecco inoltre un concept di un leader dei precursori realizzato da Elizabeth Cope.

Inoltre, ho mentito; c’è uno screenshot! Più precisamente, questo rappresenta l’eclisse solare avvenuta poco tempo fa!

Per questo CU è tutto!