Halo Community Update – Autumnal Need

Benvenuti al consueto Community Update bi-settimanale!

INVERTED BANSHEE SNIPERS ONLY

Iniziamo subito con la notizia relativa all’annuncio della nuova mini-serie a fumetti realizzata da Dark Horse: Halo: Lone Wolf, che si concentrerà sulla Spartan-II Linda-058.

“Mandata da sola in una missione sotto copertura, le abilità dello Spartan Linda-058 sono richieste per porre fine alla minaccia posta da uno scienziato ricercato su un pianeta lontano.”

La nuova mini-serie è scritta da Anne Toole (Stargate SG1, The Witcher) con i disegni di Kieran McKeown (White Canvas) e JL Straw (Back to the Future) e i colori di Dan Jackson (Buffy the Vampire Slayer, Call of Duty: Zombies) e le cover di Christian Ward (Quantum Age: From the World of Black Hammer, Young Avengers).

Il primo volume di Halo: Lone Wolf sarà disponibile a partire dal 2 Gennaio 2019, ed è prenotabile sin da ora nelle fumetterie.

WELCOME TO THE PRO SHOW

Il prossimo mese i migliori team si affronteranno nelle finali al DreamHack Atlanta. In palio c’è il titolo di campione della stagione, oltre ad un montepremi di $300’000.  Potete vedere QUI tutti i dettagli.

Le squadre più in alto nella classifica stanno ancora combattendo per mantenere la propria posizione tramite vari tornei online, come quello che ha visto la vittoria dei Renegades, che hanno battuto i TOX Gaming.

ENHANCED Nostalgia

Insieme alle finali più canoniche, al DreamHack Altanta si terrà anche il torneo 2v2 di Halo 3 che, con un montepremi di 10’000$, vedrà tanti giocatori professionisti e non affrontarsi per la vittoria. Potete allenarvi nella modalità con la playlist Halo 3 Hardcore Team Doubles della Master Chief Collection.

MIX MASTERS

A proposito di Halo: The Master Chief Collection, i lavori non sono ancora finiti, e oltre alle recenti Patch sono in arrivo ulteriori aggiunte.

Patch del 3/10 

  • Miglioramenti nella stabilità del gioco (evidente nella campagna di Halo: CE)
  • Aggiustamenti alle playlist
  • Risolto un problema nell’episodio 1 della missione 9 delle Spartan Ops di Halo 4, che portava ad un crash del gioco

Patch del 10/10

  • Aggiornata la playlist Sniper
  • Aggiornata la playlist Halo 3 Team Hardcore Doubles
  • Aggiornata la modalità Team Slayer nella playlist HCE Team Arena, ora serviranno 50 uccisioni per vincere.
  • È stato scatenato il BanHammer sulla testa dei quitter più scatenati.
  • Aggiustamenti al Rank Matching per i livelli più alti.
  • Aggiustamenti al Party Matching in modo tale che nelle partite classificate porti i team da 4 ad affrontare solo altri team da 4.

Ban Hammer

Sin dall’update di Settembre 343 Industries ha lavorato dietro le quinte per raffinare il sistema di Auto-ban per i giocatori che abbandonano volutamente e ripetutamente le partite online. Per quanto il sistema non sia ancora pronto, il Ban Hammer ha già colpito, ed è stata già bannata una prima ondata di utenti.

New Features

Sono in arrivo due nuove interessanti features, entrambe nate grazie al feedback dei giocatori.

La prima è il “Match Composer“, un’opzione riservata alle playlist social, che vi permetterà di scegliere non solo a che giochi giocare, ma anche a quale modalità.

Volete giocare BTB solamente ad Halo 2: Anniversary e Halo: Combat Evolved? Nessun problema; volete giocare a Team Snipers solo su Halo 3? Vi basta scegliere il gioco e la modalità.

Il team è sempre al lavoro per inserire all’interno del gioco un Browser per le partite personalizzate.

La seconda feature riguarda la personalizzazione dei comandi, che verrà resa ancora più completa, in modo tale da soddisfare il maggior numero possibile di giocatori.

Coming Soon: MCC Insider Flighting & Spooky Shenanigans

Queste due features sopracitate stanno per essere rilasciate all’interno della MCC Insider Build, probabilmente già dalla prossima settimana. E non è tutto, con l’avvicinarsi di Halloween, anche la playlist Infezione sta per tornare all’interno della MCC.

Per tenervi aggiornati sulle future features della MCC e sui bugfix in corso, tenete sott’occhio la pagina di Trello della MCC.

THE STREAM OF THE CROP

Il 343 Social Stream continua ad andare in onda, con ospiti diversi ogni settimana.

La scorsa settimana è stato il turno del membro della community DJ Blue PDX, che ha intrattenuto in maniera eccellente gli utenti.

Mercoledì invece è stato il turno del ‘Director of Insights and Strategy’ Sean Baron, che ha parlato di come lo studio si stia impegnando a essere il più trasparente possibile, raccogliendo feedback da tutta la community, inclusa la gente che non passa molto tempo sui social media.

Il 343 Social Stream si tiene ogni mercoledì dalle 22:30 alle 00:00 (ora italiana) su http://www.mixer.com/Halo.

PLAYLIST PALOOZA

Se non avete ancora provato Big Team Super Fiesta vi state perdendo un mare di divertimento: armi casuali, veicoli provenienti da tutto il catalogo REQ e le mappe di BTB? Cosa volete di più?

Un’altra notizia riguarda il ritorno della modalità Triple Team, che prende il posto di Rock ‘n’ Rail.

ARK CHARGE

Per i fan di Halo Wars 2 ci sono buone notizie riguardanti il prossimo aggiornamento e nuove informazioni sull’HWCL.

L’HWCL ha solo due tre tornei rimasti prima delle finali organizzate da The Banished che decreteranno il miglior giocatore al mondo, che come premio avrà la possibilità di scegliere una modifica di bilanciamento da fare al gioco, modifica che verrà bilanciata da 343 Industries ovviamente, e un poster firmato dai membri di 343.

Se siete interessati a partecipare ai tornei di seguito ecco le date e i link per la registrazione:

Balance Updates

I bilanciamenti di Halo Wars 2 stanno diventando sempre più concentrati su un singolo aspetto e più frequenti. Questo avviene a causa di due fattori: il primo è che, secondo la community, il bilanciamento del gioco è “il migliore di sempre”; il secondo è che con minori update richiesti, questi sono più leggeri e richiedono meno lavoro. Per tenere sott’occhio le date di rilascio degli aggiornamenti e i contenuti degli stessi tenete sotto controllo il forum di Halo Wars 2.

FREE FALL

Se siete interessati a provare Halo Wars 2 e Halo Wars: Definitive Edition ma non siete interessati a fare un abbonamento al Gamepass, vi farà piacere sapere che dal 18 al 21 Ottobre sarà possibile giocare ai giochi sopracitati in maniera completamente gratuita; Halo Wars: Definitive Edition sarà giocabile gratuitamente su Steam.

  • Halo Wars 2 (Xbox): 18-21 Ottobre
  • Halo Wars: Definitive Edition (Steam): 18-21 Ottobre

COMMUNITY SPOTLIGHT

Per finire vi lasciamo al Community Spotlight della scorsa settimana, che potete trovare QUI