Halo Community Update – ’18 and UP

Benvenuti ad un nuovo Community Update, e buon anno nuovo a tutti!

Iniziamo questo Community Update parlando dell’evento competitivo dell’anno, l’Halo World Championship 2018!

HALO WORLD CHAMPIONSHIP 2018

La nuova stagione dell’HWC sta per iniziare, e con essa anche le competizioni online che, a partire dal 13 Gennaio, vedranno i team scontrarsi attraverso GameBattles.com per guadagnare punti in base alla loro performance. Questi punti saranno poi utilizzati per determinare i team di ogni stato che dovranno poi viaggiare. I punti guadagnati saranno anche usati per determinare il seeding per i tornei online e dal vivo.

Oltre alle competizioni online, è stato anche rilasciato un nuovo aggiornamento riguardante le impostazioni per le mappe e le modalità dell’HaloWC, insieme a quello dedicato all’Orlando Open.

HALO 5 FFA @ HALOWC 2018 FINALS

Un’altro sviluppo interessante sul fronte HaloWC è stato l’aggiunta dell’elemento FFA, che permetterà ai lupi solitari di dimostrare le proprie capacità contro alcuni dei migliori giocatori al mondo. Ogni evento dedicato all’HaloWC vedrà anche un torneo FFA con un montepremi pari a $5,000, questa serie di eventi terminerà con le finalli FFA a Seattle, dove 12 giocatori si affronteranno per vincere $10’000. Potete leggere tutte le informazioni riguardanti l’evento e i metodi di iscrizione QUI.

MONUMENT TO ALL YOUR CENTENNIALS

Il Canon Fodder è arrivato alla sua centesima uscita, mostrando alcune nuove immagini realizzate Darren Bacon e Jeremy Cook e dando nuove informazioni su alcuni personaggi della saga, passando dagli ODST ad alcuni boss della modalità Warzone.

FEUDAL FURY

Una delle modalità favorite dalla Community è tornata per un’altra settimana di conquiste e di difese. Se non avete ancora provato Castle Wars non perdete tempo, e fate un salto su Halo 5: Guardians. Se volete qualche altro motivo per fare un salto in-game, allora sappiate che stanotte, dalle 01:00 alle 02:00 si terrà il 343 Community Playdate proprio su questa modalità. Basterà incontrare il team formato da 343 Industries per vincere la skin 343 Ice Unicorn per il fucile d’assalto.

HEAR HERE!

Nei mesi scorsi i fan potrebbero aver notato una faccia amica desiderosa di ascoltare tutte le opinioni della gente riguardante il franchise di Halo. Questa faccia appartiene a Jessie Thomas, un utente ricercatore per il team Xbox. Dopo aver guadagnato una laurea in neuroscienze nell’università del Michigan, Jessie è andata a ricevere il suo dottorato di ricerca in Psicologia cognitiva e della percezione all’università di Washington.

Come ricercatrice per il franchise di Halo, ha realizzato delle ricerche sulle esperienze e i sentimenti dei giocatori per fornire delle informazioni utili ai team di sviluppo di 343 Industries. Jessie ha una grande passione nel capire, nel connettersi e nel difendere i vari tipi di giocatori di Halo.

 

Uno dei metodi utilizzati è l’Halo Community Feedback Program. Jessie ha inoltre iniziato ad utilizzare Twitter per rispondere alle domande dei fan riguardanti il modo in cui questi feedback vengono utilizzati.

Ecco le sue risposte:

@FavynTube:Come selezioni i gruppi di ricerca? Sono casuali? Sono presi dalla community dei videogiocatori? Devono avere “interessati ad Halo” come requisito? 

JESSIE: Ottima domanda! Il team di ricerca effettua continuamente degli studi sia dentro che al di fuori dei laboratori di ricerca. Per gli studi che avvengono dentro i nostri laboratori dobbiamo prima determinare quali sono gli obiettivi di quello studio, quindi si determina il profilo dei candidati ideali. A volte vogliamo dei profili specifici, come i neofiti, i giocatori più esperti, giocatori della modalità Arena, forger o magari i più esperti della lore. Altre volte vogliamo delle risposte da un pubblico più generico, che contiene un pò di tutto. Dipende tutto dalle domande che ci poniamo durante lo studio.

@NickArcadeX: Voi utilizzate software per il tracciamento degli occhi durante i play testing?

JESSIE: Noi registriamo un sacco di cose durante i nostri playtest e si, abbiamo usato software per il tracciamento degli occhi per tenere sott’occhio l’attenzione e lo sguardo.

@Lockout_CE: Come tenete conto di coloro che non sono attivi nelle principali piattaforme di comunicazione (Reddit, Twitter, Waypoint)? Inoltre, alcuni sotto-gruppi tendono a riunirsi attorno certe piattaforme; per esempio Twitter tende ad ospitare i giocatori competitivi mentre Waypoint sembra avere più giocatori casual, quindi come tenete conto dei feedback di ogni piattaforma in luce dei vari sottogruppi che li popolano?

JESSIE: Ottima domanda. Hai ragione – differenti tipi di giocatori si approcciano alla saga in modi diversi. Molti non parlano o condividono i propri pensieri, anche se sono dei fan affiatati. Noi come umani siamo conosciuti per creare i nostri “biomi sociali” attorno alla gente che è più in sincronia con i nostri gusti.

Questo significa che possiamo creare, non intenzionalmente, dei pregiudizi riguardanti certi argomenti. Per questo il nostro team prova a guardare a tutti i nostri canali, come sondaggi, telemetria di gameplay, partecipanti, gruppi e siti social media. Non è mai una sola fonte.

@TiberiusAudley: Le heatmaps sono mai state usate per la collezione di informazioni, per capire quando certe armi possono superare le altre?

JESSIE: Assolutamente, infatti c’è un team intero all’interno di 343 Industries che si dedica alla misurazione e all’analisi dei dati che sono poi utilizzati registrare e misurare una multitudine di differenti aspetti del Gameplay.

@Teapot_Yo: Come ottenete feedback dai giocatori che hanno abbandonato la serie? Per esempio, alcuni miei amici hanno messo di giocare dopo Halo 3 ma non frequentano neanche nessuna piattaforma dedicata ad Halo.

JESSIE: Come membro dell’Xbox Research team noi inviamo questionari a quante più persone possibili, inclusi coloro che giocano ad altri titoli su altre piattaforme. Comunque, noi raggiungiamo solamente coloro che ci hanno dato l’OK. Questo è perchè è sempre meglio registrarsi ai programmi di feedback come l’HCFP!

@HalopediaWiki: Ecco una domanda interessante. Mai usato Halo Wiki durante le tue ricerche?

JESSIE: Si! Abbiamo alcune risorse interne a cui mi affido, ma la wiki è un fantastico posto per ricavare informazioni.

@Andy_HCI: Quando introducete nuove cose alla serie, la gente che entra nei laboratori è più propensa a dire “sì” a più esplosioni, a nuove armi, etc… Come ottenete dati non inquinati dall’effetto novità?

JESSIE: L’effetto novità è qualcosa che succede, e il suo effetto sul gameplay è abbastanza prevedibile. Visto che il nostro team ha fatto playtesting per MOLTI anni attraverso MOLTI titoli abbiamo realizzato delle analisi che tengono conto dei fattori come l’effetto novità.

 

@TheRZIGuy: Voi guardate ai giochi passati per vedere quali features sono state apprezzate o meno prima di considerarne l’integrazione all’interno del prossimo gioco?

JESSIE: Si. Il team per il quale lavoro ha lavorato per Halo sin da Halo: CE. La ricerca all’interno di ogni gioco di Halo viene condivisa con ogni ricercatore e con ogni team di sviluppo di 343. 

GRIM: Jessie, grazie per aver condiviso queste risposte, e grazie per tutto quello che fai e per come aiuti a dare voce a tutti i tipi diversi di fan della saga.

JESSIE: Apprezzo anche io tutta la gente che ha condiviso con noi la propria visione e i propri feedback. Grazie, grazie! Se vuoi registrarti al programma di feedback puoi farlo QUI. Oppure sentitevi liberi di raggiungermi su Twitter  @Jessabirdy. Mentre non potrei sempre avere l’opportunità di rispondervi, valuterò ogni vostro feedback e leggerò sempre il vostro punto di vista. Grazie ancora!

Terminiamo questo Community Update con il Community Spotlight!

COMMUNITY SPOTLIGHT

Iniziamo con un montage di Halo 5 di Milkshake editato da BuddyThe3lf.

Il prossimo è un montage di Halo 3 di Dill.

Continuiamo con il montage di BrutalityZR

E per finire con i montage, ecco quello realizzato da XK5 Zombie78

lchabodglass ha condiviso questa resa in vetro colorato di Chief!

Ecco alcune opere d’arte realizzate da @PinkSangheili, Philorian, e Fotus Knight.

Terminiamo con alcuni fantastici screenshot!

Lascia un commento