[AGGIORNATA] Forza Horizon 4 avrà un evento a tema Halo

Dopo le tute-Mjolnir su Forza 7 e il Warthog su Forza Horizon 3, l’idea che anche Forza Horizon 4 contenga elementi di Halo non è qualcosa di così strano, anche se questa volta sembra che Playground Games abbia voluto fare le cose in grande, questa volta realizzando un intero evento a tema Halo, con tanto di Banshee che passano sopra di noi e Cortana che commenta il tutto.

L’evento, trapelato nei giorni scorsi, è stato confermato ieri da varie personalità e testate giornalistiche, tra cui Tom Warren di The Verge.

Ho appena visto Forza Horizon 4 con la nuova esperienza a tema Halo che ci vede guidare un Warthog attraverso le strade inglesi. È abbastanza folle, e Cortana narra il tutto mentre i Banshee passano proprio sopra di noi

Ulteriori dettagli dell’evento ci vengono riferiti da IGN.

Questo evento speciale non è nient’altro che una simulazione d’addestramento; l’evento inizia con Master Chief a bordo di un Warthog su una spiaggia del Northumberland vicino al castello di Bamburgh; l’obiettivo della corsa è quello di gareggiare con altri Warthog mentre si cerca di tenere il passo con un Pelican, tutto questo mentre si evitano i Banshee; e non è finita, bisognerà finire la gara prima che l’Halo inizi a collassare (lo skybox è stato realizzato apposta per l’evento)

A quanto pare i dettagli del percorso sono molto curati, in quanto saranno presenti varie fortificazioni Covenant, con tanto di barriere di luce solida a fare da barriere di gara. Come detto anche da Tom Warren, ci sarà Cortana a commentare il tutto, facendo anche commenti su alcune “vecchie strutture” rappresentate dalle vecchie case inglesi.

Non si sa ancora se vi saranno più eventi dedicati ad Halo, ma il direttore creativo Ralph Fulton ha già confermato che l’evento sarà rigiocabile.

Vi aggiorneremo non appena vi saranno video o immagini ufficiali, intanto vi lasciamo alle immagini trapelate pochi giorni fa.

 

[AGGIORNAMENTO 10/9]

L’evento Showcase di cui vi abbiamo parlato è stato ufficialmente mostrato durante il Forza Monthly di Settembre, trasmesso proprio ieri sera.

Le descrizioni trapelate ad Agosto infine si sono rivelate corrette; l’evento consiste effettivamente in ciò che è stato anticipato, e sembra essere molto divertente da giocare.

Molto apprezzata è la presenza di svariate citazioni fatte Cortana e la presenza di alcuni nomi noti della saga tra gli altri piloti, tra cui Chips Dubbo e il sergente Stacker.

Ovviamente, se non volete spoiler, vi conviene non guardare il video e le immagini seguenti.