[E3 2018] Annunciato ufficialmente Halo Infinite

La conferenza Microsoft è appena iniziata, e Halo ha già fatto il suo trionfale tributo con Halo: Infinite, un gioco che andrà a seguire la storia di Master Chief nella sua avventura più epica.

Visto che il gioco è stato menzionato come “la storia più epica di Master Chief” sembra proprio che il rumor che ha anticipato il gioco come solo multiplayer fosse sbagliato, 343 Industries ha infatti comunicato che ha imparato il proprio errore su Master Chief e la sua poca presenza all’interno di Halo 5: Guardians, per questo la storia di Halo: Infinite sarà il proseguo degli eventi dell’ultimo capitolo, e sarà incentrata su Master Chief.

Altra notizia interessante è l’adozione dello Slipspace Engine, al quale lo studio ha lavorato duramente, e che mostra le sue capacità nel teaser trailer, che non è nient’altro che un render in-engine; in parole povere tutto quello che c’è nel trailer è possibile con l’engine sopracitato.

Sembra che anche l’approccio al gioco sia cambiato, infatti Chris Lee, Studio Head di 343 Industries ha annunciato che ci saranno anche dei flight test per il prossimo Halo, simili a quelli che vi sono attualmente sulla Master Chief Collection, che permetteranno al team di creare un’esperienza perfetta.

Il gioco sarà disponibile sia su Xbox che su Windows 10!

Intanto vi lasciamo al teaser trailer e ad alcune foto dello stesso, che come abbiamo detto ha aperto la conferenza Microsoft.